Vai al contenuto

Metro Exodus [topic ufficiale] 15/02/2019uscita 2019

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 327 risposte

#166
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

lo sto giocando ora dal gamepass e devo dire che l'ambientazione mi sta piacendo parecchio. 

riporto la domanda qui nel topic del gioco, forse nel topic gamepass non è molto mirata.

 

domanda sul gunplay: quando si lascia sparare senza mirare ho il mirino. mirando scompare e non essendo abituato mi ritrovo a spare un po' a caso. è normale e voluta questa cosa?

avete consigli su come migliorare la cosa o bisogna solo abituarcisi?

 

altra domanda: l'audio anche a voi sembra mixato male? a me si sentono malissimo le voci, intendo come regolazione dell'audio. se mi sposto anche di poco non si sente nulla. lo gioco con audio in italiano. se metto in inglese migliora? qualcuno ha fatto caso a questa cosa? ci gioco con un impianto surround 5.1



#167
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

 

altra domanda: l'audio anche a voi sembra mixato male? a me si sentono malissimo le voci, intendo come regolazione dell'audio. se mi sposto anche di poco non si sente nulla. lo gioco con audio in italiano. se metto in inglese migliora? qualcuno ha fatto caso a questa cosa? ci gioco con un impianto surround 5.1

 

 

 

Avevo letto che era un difetto del gioco purtroppo.
Pensavo lo avessero risolto, ma a quanto pare c'è ancora.



#168
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Ma la saga risulta godibile anche partendo dal terzo?
Ho anche gli altri due, ma preferirei partire da quello fatto meglio tecnicamente.
I riassunti che si trovano in rete son ben dettagliati? Il gioco presenta un riassunto?



#169
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ma la saga risulta godibile anche partendo dal terzo?
Ho anche gli altri due, ma preferirei partire da quello fatto meglio tecnicamente.
I riassunti che si trovano in rete son ben dettagliati? Il gioco presenta un riassunto?


Alla fine ho risolto praticamente tutto. Per quanto riguarda l'audio, ho disattivato il Dolby Atmos che era selezionato nelle opzioni. Il mio è un impianto dts/surround senza Atmos. Disabilitata quella funzione, si sente bene e l'audio spaziale risulta ok. I dialoghi in generale sono un po' bassi, ma ho risolto abbassando tutti gli altri effetti e tenendo il volume dei dialoghi al massimo.
Per il riassunto, dato che la trama mi stava piacendo molto ma non avevo giocato i primi 2, mi sono guardato un video da 17 minuti su YouTube cercando metro recap before Exodus e qualcosa in più ti spiega.
Per i controlli, ho scoperto che si possono usare mouse e tastiera! Una figata!
Sono un po' imbranato ora perché non mi ricordo i millemila tasti, però ci arriverò. Anche se non ho trovato il tasto per pulire la maschera... Nell'elenco dei tasti non lo trovo.
Per il resto benissimo: non ricordo quanti anni sono ormai che giocavo gli sparatutto con mouse e tastiera, sensazione bellissima

#170
bobobs

bobobs
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2593

ciao, ho una domanda.

Spoiler
non riesco proprio a selezionarla.

Grazie.



#171
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ciao, ho una domanda.

Spoiler
non riesco proprio a selezionarla.
Grazie.

Mi pare basti tenere premuto Y

#172
bobobs

bobobs
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2593

ciao, ho una domanda.

Spoiler
non riesco proprio a selezionarla.

Grazie.

 

Mi pare basti tenere premuto Y

Grazie, finalmente ho risolto.



#173
ernia75

ernia75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ciao a tutti.

Sono su piattaforma xBox.

Ho un problema, mi sono dimenticato di riparare la maschera antigas e i salvataggi non mi permettono di tornare indietro dove c'è il banco di lavoro.

 

Il punto in cui mi trovo (sotterranei del Caspio), a causa di un ascensore, non mi fanno tornare in superficie. E' possibile ripararla con il nastro?

Diversamente come si può ricominciare il livello? o tornare indietro di parecchi salvataggi?

 

Grazie a tutti



#174
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Ciao a tutti.
Sono su piattaforma xBox.
Ho un problema, mi sono dimenticato di riparare la maschera antigas e i salvataggi non mi permettono di tornare indietro dove c'è il banco di lavoro.
 
Il punto in cui mi trovo (sotterranei del Caspio), a causa di un ascensore, non mi fanno tornare in superficie. E' possibile ripararla con il nastro?
Diversamente come si può ricominciare il livello? o tornare indietro di parecchi salvataggi?
 
Grazie a tutti

Sei nel punto dove devi aspettare che mettano la corrente per l'ascensore?
Non ricordo se puoi riparare la maschera dallo zaino.
Se non riesci proprio c'è il selettore livelli dalla schermata principale e lo rinizi.

#175
ernia75

ernia75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Sei nel punto dove devi aspettare che mettano la corrente per l'ascensore?
Non ricordo se puoi riparare la maschera dallo zaino.
Se non riesci proprio c'è il selettore livelli dalla schermata principale e lo rinizi.

Esatto.....dove ci sono i ragni......dallo zaino non me la fa riparare......devo controllare nella schermata iniziale, ma se non ricordo male non c'è il capitolo Caspio



#176
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Esatto.....dove ci sono i ragni......dallo zaino non me la fa riparare......devo controllare nella schermata iniziale, ma se non ricordo male non c'è il capitolo Caspio

C'è sicuramente, tranquillo.

#177
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117
Sapete dirmi se aumentando o diminuendo la difficoltà si hanno più o meno munizioni? O riguarda solo la IA dei nemici?

#178
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Nessuno che lo ha giocato e sa aiutarmi?



#179
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Sapete dirmi se aumentando o diminuendo la difficoltà si hanno più o meno munizioni? O riguarda solo la IA dei nemici?

 

Guarda io provai difficoltà normale e quella ranger hardcore soltanto per gli obbiettivi per la millata quando giocai il gioco (al dayone su p4 pro, quindi è passato un po).

 

Con ranger hardcore i combattimenti erano più tosti, i nemici ti sgamavano prima durante le fasi stealth, le armi erano depotenziate (mi pare nel rateo ma non vorrei dire cazzate sono sincero) e non potevi salvare manualmente e si, si trovavano anche meno risorse e munizioni.

 

Per gli altri livelli di difficoltà non saprei dirti ^^ 



#180
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

 
Guarda io provai difficoltà normale e quella ranger hardcore soltanto per gli obbiettivi per la millata quando giocai il gioco (al dayone su p4 pro, quindi è passato un po).
 
Con ranger hardcore i combattimenti erano più tosti, i nemici ti sgamavano prima durante le fasi stealth, le armi erano depotenziate (mi pare nel rateo ma non vorrei dire cazzate sono sincero) e non potevi salvare manualmente e si, si trovavano anche meno risorse e munizioni.
 
Per gli altri livelli di difficoltà non saprei dirti ^^ 


Mi basta quello che hai detto grazie mille ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo