Vai al contenuto

The Evil Within 2 [Il Male Ufficiale][PS4] Disponibile!The only way out is in.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1748 risposte

Sondaggio: The Evil Within 2 [Il Male Ufficiale][PS4] Disponibile! (47 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Evil Within 2?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

  2. voto 9 - quasi perfetto (5 voti [10.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.64%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (25 voti [53.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.19%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [12.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.77%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [8.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.51%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [2.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.13%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1681
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

sono a 11 ore di gioco per 10 capitoli completati.

 

come anticipavo, non so se il gioco mi piaccia o meno, ha dei momenti bellissimi (al pari del primo episodio) e dei momenti terribili, che mi ricordano resident evil 6.

è un gioco che fondamentalmente non vale la metà del primo, ma il primo era un gioco quasi perfetto.

 

questo gioco non è affatto facile e nemmeno fatto male, ma è soprattutto noioso. i boss per ora sono stati tutti riusciti e livello di difficoltà (superiore al primo) lo rende impegnativo ma lo gioco ahimè unicamente per la sfida e per la storia. come gioco lo vorrei abbandonare da ore. almeno fin dove sono io ha abbandonato le sessioni open che sono si la parte più riuscita, ma anche quella più lenta.

le parti peggiori però sono quelle nel midollo, mi troncano la voglia di giocarlo.

 

alla fine non so se lo terrò in collezione o lo venderò...



#1682
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
L'ho mollato.

Il primo lo ritengo il migliore esponente del genere dai tempi di re2. Il secondo è semplicemente uno dei peggiori sequel della storia.

L'assenza di Mikami non si sente... È qualcosa di più. Come la partenza di Kojima dalla Konami.


Non mi ha mai preso ma almeno inizialmente ero entusiasta del cambiamento radicale con la minima natura open world. Ma finita la sessione open e partite le sessioni guidate nel midollo no.. Mostra quanto sia mediocre questo progetto.

Pochissimi pregi e tantissimi momenti pessimi. L'unica cosa positiva è lo stealth davvero impegnativo come raramente capitava di vedere.

È stato un flop per Bethesda ma non avesse avuto il nome che ha avrebbe venduto ancora meno.

Mi incazzo più per lo scempio che sono riusciti a fare senza Mikami che l'averlo abbandonato...

#1683
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

L'ho mollato.

Il primo lo ritengo il migliore esponente del genere dai tempi di re2. Il secondo è semplicemente uno dei peggiori sequel della storia.

L'assenza di Mikami non si sente... È qualcosa di più. Come la partenza di Kojima dalla Konami.


Non mi ha mai preso ma almeno inizialmente ero entusiasta del cambiamento radicale con la minima natura open world. Ma finita la sessione open e partite le sessioni guidate nel midollo no.. Mostra quanto sia mediocre questo progetto.

Pochissimi pregi e tantissimi momenti pessimi. L'unica cosa positiva è lo stealth davvero impegnativo come raramente capitava di vedere.

È stato un flop per Bethesda ma non avesse avuto il nome che ha avrebbe venduto ancora meno.

Mi incazzo più per lo scempio che sono riusciti a fare senza Mikami che l'averlo abbandonato...

 

:fg: :fg: :fg:

 

Lo stealth impegnativo? A difficile semplicemente avanzavo tritando tutti a coltellate alle spalle.

I nemici ti seguono per mezzo minuto quando proprio sono incamponiti e ti mollano appena svolti l'angolo. Per i tizi che richiedevano più coltellate colpivo-scappavo-colpivo ed avevo pallottole a non finire.

A me questo secondo, nei suoi limiti, è piaciuto, ma lo stealth secondo me era proprio l'aspetto in cui peccava di più. Paradossalmente lo trovavo più difficile quando eri costretto ad andare di sparatorie.



#1684
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21974
A me è piaciuto molto, pizzichi di resident evil.... silent hill.... last of us.... clock tower.... praticamente ovunque
Poco splatter ma molto survival horror come non se ne vedevano da tanto tempo
Il primo era più horror ma anche molto caotico, questo l'ho preferito

#1685
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me è piaciuto tutto sommato tranne

Spoiler
 



#1686
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

 
:fg: :fg: :fg:
 
Lo stealth impegnativo? A difficile semplicemente avanzavo tritando tutti a coltellate alle spalle.
I nemici ti seguono per mezzo minuto quando proprio sono incamponiti e ti mollano appena svolti l'angolo. Per i tizi che richiedevano più coltellate colpivo-scappavo-colpivo ed avevo pallottole a non finire.
A me questo secondo, nei suoi limiti, è piaciuto, ma lo stealth secondo me era proprio l'aspetto in cui peccava di più. Paradossalmente lo trovavo più difficile quando eri costretto ad andare di sparatorie.

Sarai stato molto bravo tu o molto scarso io ma l'ho trovata come l'unica cosa appagante dell'intero progetto.

Sto giocando anche la prima stagione di Hitman e sebbene sia forse il migliore esponente di sempre anche quello è uno stealth che seppure impegnativo è permissivo in tanti frangenti e stupido in altri.
Quindi alla fine i giochi stealth rimangono bene o male giochi. Non sono realistici.

L'eccessiva difficoltà dei combattimenti è dovuta anche alla mancanza di curva di difficoltà... La parte finale prima di abbandonarlo ho tentato di rusharla perché giocare il gioco stava diventando una questione di principio invece che divertimento. E se un gioco lo giochi così è meglio che lo molli..

Pure graficamente sebbene molto meglio del primo è comunque un pugno in un occhio... Solo alcuni boss sono bellissimi da vedere. Ma più delle volte sembra un gioco low budget. Se mai faranno un terzo episodio penso lo faranno a prezzo budget

Mi chiedo se pure il primo episodio era così mediocre e solo l'atmosfera lo rendeva superiore...

#1687
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Ma il due ha sempre i movimenti orrendi del primo? Sono al capitol 7 del primo e mi sto snervando, il tizio è talmente goffo che non riesco a controllarlo

#1688
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ma il due ha sempre i movimenti orrendi del primo? Sono al capitol 7 del primo e mi sto snervando, il tizio è talmente goffo che non riesco a controllarlo

 

No il gameplay del 2 è 100 volte più pulito del primo.



#1689
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

 
No il gameplay del 2 è 100 volte più pulito del primo.

GRAZIE, il primo aveva una telecamera terribile

#1690
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

GRAZIE, il primo aveva una telecamera terribile

 

E non solo quello, movimenti lenti, parecchi elementi calibrati male(come lo scatto che di default dura 2 secondi), ecc. Il 2 è tutt'altra storia. Meno malato, ma tutt'altra storia.



#1691
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

 
E non solo quello, movimenti lenti, parecchi elementi calibrati male(come lo scatto che di default dura 2 secondi), ecc. Il 2 è tutt'altra storia. Meno malato, ma tutt'altra storia.

Sto facendo fatica a finirlo, anche il fucile di precisione ha problemi

#1692
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
PERCHÉ hanno optato per questa specie di open world? NON MI sta piacendo come il primo

#1693
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Sto facendo fatica a finirlo, anche il fucile di precisione ha problemi

secondo me è un gioco pessimo, ha preso degli 8, ma a fatica gli avrei dato un 6.

nascondono la carenza della cura del gioco con la difficoltà eccessiva, e paradossalmente le sessioni migliori sono proprio quelle stealth dove grazie a dio non si spara molto



#1694
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

PERCHÉ hanno optato per questa specie di open world? NON MI sta piacendo come il primo

 

Se non ricordo male le sessioni open world sono 3 e diventano sempre più piccole man mano che si ripresentano. In ogni caso come scrissi, il 2 è meno malato del primo, ma compensa con tutto il resto, secondo me.



#1695
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26906

L'ho mollato.

Il primo lo ritengo il migliore esponente del genere dai tempi di re2. Il secondo è semplicemente uno dei peggiori sequel della storia.

L'assenza di Mikami non si sente... È qualcosa di più. Come la partenza di Kojima dalla Konami.


Non mi ha mai preso ma almeno inizialmente ero entusiasta del cambiamento radicale con la minima natura open world. Ma finita la sessione open e partite le sessioni guidate nel midollo no.. Mostra quanto sia mediocre questo progetto.

Pochissimi pregi e tantissimi momenti pessimi. L'unica cosa positiva è lo stealth davvero impegnativo come raramente capitava di vedere.

È stato un flop per Bethesda ma non avesse avuto il nome che ha avrebbe venduto ancora meno.

Mi incazzo più per lo scempio che sono riusciti a fare senza Mikami che l'averlo abbandonato...

anch'io non l'ho mai finito...il primo è un'altra storia,qui hanno perso le atmosfere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo