Vai al contenuto

The Evil Within 2 [Il Male Ufficiale][PS4] Disponibile!The only way out is in.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1748 risposte

Sondaggio: The Evil Within 2 [Il Male Ufficiale][PS4] Disponibile! (47 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Evil Within 2?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

  2. voto 9 - quasi perfetto (5 voti [10.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.64%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (25 voti [53.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.19%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [12.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.77%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [8.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.51%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [6.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.38%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [2.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.13%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1651
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Il primo è un capolavoro, questo ha perso molto secondo me per via dell'ambientazione poca malata.



#1652
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7640
Domanda per chi lo ha giocato o lo sta giocando su Pro:

Possibile che non vada ne in 4K ne in hdr? Solo l'opzione dello sblocco del framerate?

#1653
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

Appena finito.

Giocato subito a incubo e finito in 31 ore.

Ci avrei scommesso dei soldi che dopo quella schifezza del primo, questo mi sarebbe piaciuto a cannone :dribble:

Finalmente un gioco che odora di questo decennio e non puzza di inizio anni 2000 :unsure:

Giocato poi direttamente a incubo con risorse limitate e danni maggiorati ne guadagna una cifra, con fasi stealth altamente predominanti unito a una buone dose di survival e crafting, il tutto condito da azione compassata e ragionata e pochissime sparatorie (anche perchè i colpi non sono tantissimi)

Si sente subito che l'allontanamento di Mikami ha fatto bene al gioco, peccato non averlo fatto subito.

Certo il gioco non è nè perfetto nè un capolavoro: gli npc sono animati come burattini, le fasi stealth non sono sempre precise come dovrebbero, l'ia nemica è abbastanza deficitaria e il gioco non è che metta molta ansia e paura, la grafica è bruttina ecc... va decisamente limato ecco.

Ma rispetto al disastro del primo capitolo + dlc, han fatto decisamente dei balzi avanti

La storia si lascia molto seguire e mi è piaciuta decisamente, idem i vari nemici; inoltre si intuisce che potrebbe esserci un seguito (come non lo so)

Se mantengono questa strada, spero vivamente si possa concretizzare, anche se ho paura che quel disastro di Mikami abbia decisamente azzoppato non solo il seguito, ma forse l'intero brand :(



#1654
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Appena finito.

Giocato subito a incubo e finito in 31 ore.

Ci avrei scommesso dei soldi che dopo quella schifezza del primo, questo mi sarebbe piaciuto a cannone :dribble:

Finalmente un gioco che odora di questo decennio e non puzza di inizio anni 2000 :unsure:

Giocato poi direttamente a incubo con risorse limitate e danni maggiorati ne guadagna una cifra, con fasi stealth altamente predominanti unito a una buone dose di survival e crafting, il tutto condito da azione compassata e ragionata e pochissime sparatorie (anche perchè i colpi non sono tantissimi)

Si sente subito che l'allontanamento di Mikami ha fatto bene al gioco, peccato non averlo fatto subito.

Certo il gioco non è nè perfetto nè un capolavoro: gli npc sono animati come burattini, le fasi stealth non sono sempre precise come dovrebbero, l'ia nemica è abbastanza deficitaria e il gioco non è che metta molta ansia e paura, la grafica è bruttina ecc... va decisamente limato ecco.

Ma rispetto al disastro del primo capitolo + dlc, han fatto decisamente dei balzi avanti

La storia si lascia molto seguire e mi è piaciuta decisamente, idem i vari nemici; inoltre si intuisce che potrebbe esserci un seguito (come non lo so)

Se mantengono questa strada, spero vivamente si possa concretizzare, anche se ho paura che quel disastro di Mikami abbia decisamente azzoppato non solo il seguito, ma forse l'intero brand :(

Sono d'accordo, anche a me il primo non è piaciuto mentre il primo si. L'unica cosa che non mi è andata giu' sono i boss che ritornano anche dopo eliminati e scorazzano liberamente per la città. 



#1655
LeChat

LeChat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

Appena finito.

Giocato subito a incubo e finito in 31 ore.

Ci avrei scommesso dei soldi che dopo quella schifezza del primo, questo mi sarebbe piaciuto a cannone :dribble:

Finalmente un gioco che odora di questo decennio e non puzza di inizio anni 2000 :unsure:

Giocato poi direttamente a incubo con risorse limitate e danni maggiorati ne guadagna una cifra, con fasi stealth altamente predominanti unito a una buone dose di survival e crafting, il tutto condito da azione compassata e ragionata e pochissime sparatorie (anche perchè i colpi non sono tantissimi)

Si sente subito che l'allontanamento di Mikami ha fatto bene al gioco, peccato non averlo fatto subito.

Certo il gioco non è nè perfetto nè un capolavoro: gli npc sono animati come burattini, le fasi stealth non sono sempre precise come dovrebbero, l'ia nemica è abbastanza deficitaria e il gioco non è che metta molta ansia e paura, la grafica è bruttina ecc... va decisamente limato ecco.

Ma rispetto al disastro del primo capitolo + dlc, han fatto decisamente dei balzi avanti

La storia si lascia molto seguire e mi è piaciuta decisamente, idem i vari nemici; inoltre si intuisce che potrebbe esserci un seguito (come non lo so)

Se mantengono questa strada, spero vivamente si possa concretizzare, anche se ho paura che quel disastro di Mikami abbia decisamente azzoppato non solo il seguito, ma forse l'intero brand :(

 

Meno male che ci sono le vendite a parlare chiaro. 

 

Col 2 hanno stuprato tutto ciò che di buono c'era nel primo, portando tutto verso il ridicolo e l'infantile. 

 

I fan se ne sono accorti e molti non lo hanno neanche comprato e hanno fatto bene. Quando una software house compie abomini di questo tipo merita che quell'abominio venga trattato per ciò che è e fallisca su tutta la linea. 

 

Io davvero non riesco a concepire come possa non piacere il primo e il secondo si. Secondo me significa non aver ben presente di che tipo di gioco si ha davanti. Cioè se ti piace il 2 vuol dire che cercavi una avventura fantasy per bambini e quindi il primo non ti è piaciuto perchè giustamente non rispecchia i canoni di questo genere. Secondo me questa potrebbe essere l'unica spiegazione, poi magari ce ne sono altre che mi sfuggono.



#1656
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Ok che si passa da un estremo all'altro, e che ci vorrebbe un po' più di elasticità da entrambe le parti, ma perchè il secondo sarebbe un'avventura fantasy per bambini?  :fg:

Io, per certi versi, l'ho trovato anche più inquietante del primo, dove il primo, dopo un certo punto, diventava una sequela infinita e poco ispirata di elementi gore senza nè capo nè coda.

Questo due ha diversi difetti, alcuni più ingombranti di altri, ma gli aborti e gli abomini sono ben altri, per me.



#1657
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo tecnicamente era un gioco da ps2. Era eccessivamente frustrante e bilanciato male. Controlli legnosi e gestione della telecamera pessima. 

Il secondo si è rivelato sotto questi aspetti per me meglio. Pure come trama, musiche, personaggi. 



#1658
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Il primo tecnicamente era un gioco da ps2. Era eccessivamente frustrante e bilanciato male. Controlli legnosi e gestione della telecamera pessima. 

Il secondo si è rivelato sotto questi aspetti per me meglio. Pure come trama, musiche, personaggi. 

seh vabbè ps2.

tipica esagerazione senza senso



#1659
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

seh vabbè ps2.

tipica esagerazione senza senso

Era cross gen e faceva già pena su ps3. 



#1660
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Era cross gen e faceva già pena su ps3. 

di certo non è una roba da ps2 la versione ps4.

altrimenti secondo sta scala di valutazione RE Revelation 2 è na roba da ps1

 

deadly premonition, bulletwitch son robe da ps2 di certo non the evil within


Modificata da pAK, 05 November 2018 - 11:57 AM.


#1661
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

di certo non è una roba da ps2 la versione ps4.

altrimenti secondo sta scala di valutazione RE Revelation 2 è na roba da ps1

 

deadly premonition, bulletwitch son robe da ps2 di certo non the evil within

La versione ps4 sfrutta le potenzialità della console? No. Al lancio poi senza patch era pure peggio. 

Su RER2 sono d'accordo. Il livello tecnico è pietoso. Ma lì posso capire perchè non ci credevano manco loro nel progetto, tant'è che fu fatto uscire in fretta e furia ad episodi, rivelandosi appunto un inevitabile fallimento.  



#1662
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

La versione ps4 sfrutta le potenzialità della console? No. Al lancio poi senza patch era pure peggio. 

Su RER2 sono d'accordo. Il livello tecnico è pietoso. Ma lì posso capire perchè non ci credevano manco loro nel progetto, tant'è che fu fatto uscire in fretta e furia ad episodi, rivelandosi appunto un inevitabile fallimento.  

quindi qualsiasi gioco che non sfrutti appieno la console è un gioco da ps2 :sisi:

quindi anche giochi come life is strange o layers of fear.

è un'esagerazione



#1663
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi qualsiasi gioco che non sfrutti appieno la console è un gioco da ps2 :sisi:

quindi anche giochi come life is strange o layers of fear.

è un'esagerazione

Non qualsiasi. Non ho generalizzato. Tu hai portato esempi, io ti ho risposto. 

Layers Of Fear è un indie e non è stato proposto a 70 euro ma a 20 euro. In rapporto qualità prezzo è un gioco piu' che dignitoso, anche tecnicamente.

L'altro si, dal lato tecnico è messo male.



#1664
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Non qualsiasi. Non ho generalizzato. Tu hai portato esempi, io ti ho risposto. 

Layers Of Fear è un indie e non è stato proposto a 70 euro ma a 20 euro. In rapporto qualità prezzo è un gioco piu' che dignitoso, anche tecnicamente.

L'altro si, dal lato tecnico è messo male.

quello è il senso

 

c'è differenza tra messo male in alcune cose e gioco di 2 gen fa. non è un nier automata


Modificata da pAK, 05 November 2018 - 12:30 PM.


#1665
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

A me il primo come atmosfera é piacuto di più. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo