Vai al contenuto

C'è qualche giocatore che vive in Sardegna? :)Mi servirebbero qualche info riguardo questa bellissima isola

isola sardegna videogiochi amicizia italia sole mare giochi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

Salve! Come da titolo vorrei sapere se tra di voi (...e penso proprio di sì) c'è qualche sardo oppure non sardo che comunque vive in Sardegna. Non ci sono mai stato quindi mi servirebbero alcune info riguardo la vita in generale su questa bellissima isola. Per favore fatevi vivi!  :P

PS: chiedo cortesemente al moderatore di correggere il sottotitolo perché ho scritto "mi servirebbero qualche..."  :goccia:


Modificata da Spettrobianco, 09 June 2017 - 06:37 PM.


#2
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Ciao. Che ti serve sapere?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

#3
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

Ciao. Che ti serve sapere?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la risposta.

Vedendo i video e foto su internet mi sono innamorato della Sardegna, specialmente la parte nord, da Alghero a San Teodoro (quindi sempre verso il mare). Volevo sapere com'è la vita lì, cioè i prezzi delle case in affitto e se è facile trovare un lavoro (ok questo so che è difficile, in generale in tutta Italia). Visto che la Sardegna gode molto di turismo estivo, non dovrebbe aiutare la situazione?

L'idea è magari di trasferirsi li tra qualche anno. Però, ovvio, vorrei prima essere sicuro e sapere se è la scelta giusta. Cosa mi consiglieresti?



#4
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Vivere in Sardegna è bellissimo, perché hai sia il mare (che è conosciuto ed apprezzato universalmente) che la montagna (ad esempio cerca su internet Gorroppu).
Vivi bene e tranquillo.
A parte nella zona Cagliari ed hinterland che è relativamente più caotico.
Il costo della vita è basso, il costo delle case è alto nelle zone costiere, sopratutto in zone turistiche (tu hai nominato Alghero, ma anche da Olbia in su ad esempio).
Per il lavoro......la crisi si sente molto qui.
Ma nel settore turistico alberghiero, come stagionale hai più probabilità di trovare qualcosa.
Ti ho fatto una descrizione generica, ovviamente le cose cambiano da zona a zona.
Ti consiglio di venire a provare una stagione e vedere come ti trovi.
Spero di esseri stato utile!
Chiedi pure se ti serve altro.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo