Vai al contenuto

Smart phone e info blocco IMEI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
star86

star86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Ragazzi forse questa non è la sezione giusta cmq ho un problema.
Vivo in UK da anni ho deciso di andare via ma due mesi fa ho preso un iPhone 7 plus con il mio operatore telefono finisco di pagarlo in due anni. A fine mese vado a vivere in Francia,non ho nessuna intenzione di pagare le fatture. Mi dite cosa succede. Su qualche sito ho letto che bloccano il tel tramite IMEI. Ma so che il blocco IMEI non farà funzionare più il tel in UK ma in altri paesi si

#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

il blocco IMEI ti rende un fermacarte in ogni stato :asd: bloccano da remoto completamente il modulo radio...

Solo con furberie che riescono poche volte si sblocca.

 

In caso di furto si blocca l'IMEI infatti



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io credo che si possa definire furto in piena regola :sisi: vuoi fare le cose fatte bene? Recedi dal contratto restituendo il telefono, e ne rifai un altro in Francia



#4
star86

star86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Io credo che venga bloccato solo in ik

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A te il rischio di scoprirlo :sisi:



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
È un furto in piena regola. Quel telefono non l'hai pagato, ti è stato dato sotto contratto.

Il problema non è solo nel blocco del telefono (che è ovvio) ma anche nella fedina penale.
Quando prendi un telefono a rate con un operatore in realtà l'operatore riceve subito tutti i soldi da una compagnia di finanziamenti, ed è con quella compagnia che il cliente ha un debito.

Se non li paghi è come rubare qualcosa in un negozio, verra ingaggiata una compagnia di recupero crediti e ti beccheranno in ogni parte del mondo.

Ma è giusto così

Troppo semplice sennò, la gente andrebbe in un'altro paese si prenderebbe qualche decina di telefoni sotto contratto e poi se li porterebbe fuori senza pagarli per rivenderli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo