Vai al contenuto

Errore WS-37397-9 Aiuto!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Ciao a tutti ragazzi.
Sono da giorni bloccato da questo errore che mi impedisce di accedere al psn, sia da pc che da Ps4.
Ho un modedm fastweb technicolor
Ho seguito tutti i tutorial consigliati, aperto nat, porte, impostato ip, mtu manuale, riavvio console, etc etc.
Tutto inutile.
Avete qualche altra dritta?
Oppure sapete dove posso trovare una mail di assistenza? Non la trovo da nessuna parte.

#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Ciao a tutti ragazzi.
Sono da giorni bloccato da questo errore che mi impedisce di accedere al psn, sia da pc che da Ps4.
Ho un modedm fastweb technicolor
Ho seguito tutti i tutorial consigliati, aperto nat, porte, impostato ip, mtu manuale, riavvio console, etc etc.
Tutto inutile.
Avete qualche altra dritta?
Oppure sapete dove posso trovare una mail di assistenza? Non la trovo da nessuna parte.

hai chiamato fw e chiesto ip pubblico? cmq se scrivi il tuo errore online ci sono varie soluzioni una è questa:

 

Metodo 1
  • Step 1: Spegnere la PS4 premendo il pulsante accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console. Aspettate che la luce della console si spenga, impiegherà pochi secondi.
  • Step 2: Una volta che la PlayStation è spenta, tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciare il pulsante solamente dopo aver sentito due “beep”: uno all’inizio della pressione e l’altro 7 secondi dopo.
  • Step 3: Connettere il Dualschok 4 con il cavo USB e premere il pulsante PS del controller.
  • Step 4: Dalle impostazioni selezionate INIZIALIZZAZIONE e premete “X”. Una volta completato il processo, la vostra PS4 si riavvierà automaticamente.
  • Step 5: Testa la tua connessione, dirigendoti in [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[VERIFICA CONNESSIONE INTERNET].


#3
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

hai chiamato fw e chiesto ip pubblico? cmq se scrivi il tuo errore online ci sono varie soluzioni una è questa:
 

Metodo 1

  • Step 1: Spegnere la PS4 premendo il pulsante accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console. Aspettate che la luce della console si spenga, impiegherà pochi secondi.
  • Step 2: Una volta che la PlayStation è spenta, tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciare il pulsante solamente dopo aver sentito due “beep”: uno all’inizio della pressione e l’altro 7 secondi dopo.
  • Step 3: Connettere il Dualschok 4 con il cavo USB e premere il pulsante PS del controller.
  • Step 4: Dalle impostazioni selezionate INIZIALIZZAZIONE e premete “X”. Una volta completato il processo, la vostra PS4 si riavvierà automaticamente.
  • Step 5: Testa la tua connessione, dirigendoti in [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[VERIFICA CONNESSIONE INTERNET].
Ciao grazie per la risposta.
Ho già provato questo metodo ma senza successo. Come posso sapere se ho già un ip pubblico?

#4
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Ciao grazie per la risposta.
Ho già provato questo metodo ma senza successo. Come posso sapere se ho già un ip pubblico?

di base ip di fastweb è privato chiama loro e te lo attivano senza costi.Digli che ti serve ip pubblico per giocare online e di darti le impostazioni per la ps4



#5
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

di base ip di fastweb è privato chiama loro e te lo attivano senza costi.Digli che ti serve ip pubblico per giocare online e di darti le impostazioni per la ps4


Grazie ho chiamato e devo aspettare 24 ore che mi inviino il mio ip per poi darlo all'assistenza Sony che mi ha aperto la pratica.

#6
Asragorn

Asragorn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Stesso problema.

Ho acquistato ieri una Ps4 Slim, installata, scaricato giochi acquistati sullo store..tutto ok..

Poi in serata ha iniziato a darmi questo problema e non riesco a connettermi al pSN neanche usando pc o telefonino finchè sono sotto Wi-Fi. Se invece provo sotto rete 3g funziona tutto.

Anche io ho fastweb fibra.

 

Tu hai risolto?

 

(certo che non è il migliore degli esordi, c'è da dirlo, 3 ore dall'acquisto e già problemi)



#7
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

Stesso problema.
Ho acquistato ieri una Ps4 Slim, installata, scaricato giochi acquistati sullo store..tutto ok..
Poi in serata ha iniziato a darmi questo problema e non riesco a connettermi al pSN neanche usando pc o telefonino finchè sono sotto Wi-Fi. Se invece provo sotto rete 3g funziona tutto.
Anche io ho fastweb fibra.
 
Tu hai risolto?
 
(certo che non è il migliore degli esordi, c'è da dirlo, 3 ore dall'acquisto e già problemi)

Scusami ho letto solo ora il messaggio.
Come suggeritomi da Casto ho chiamato Fastweb richiedendo IP pubblico. Ed ora funziona tutto. Unico problema è che l'operatore fastweb mi disse che entro 24 ore mi sarebbe arrivato per messaggio contente il mio ip da comunicare poi all'assistenza Sony, che mi aveva aperto la pratica sul problema.
Non so quindi se ricontattare fastweb per farmi mandare il messaggio comunicarlo poi a sony o, visto che ora funziona, lasciare tutto così.

#8
Asragorn

Asragorn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Scusami ho letto solo ora il messaggio.
Come suggeritomi da Casto ho chiamato Fastweb richiedendo IP pubblico. Ed ora funziona tutto. Unico problema è che l'operatore fastweb mi disse che entro 24 ore mi sarebbe arrivato per messaggio contente il mio ip da comunicare poi all'assistenza Sony, che mi aveva aperto la pratica sul problema.
Non so quindi se ricontattare fastweb per farmi mandare il messaggio comunicarlo poi a sony o, visto che ora funziona, lasciare tutto così.

 

Ah quindi una soluzione esiste :P

 

Che numero fastweb hai chiamato?

Grazie



#9
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

Ah quindi una soluzione esiste :P
 
Che numero fastweb hai chiamato?
Grazie

192193 mi sembra. Quello per l'assistenza

#10
Asragorn

Asragorn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

192193 mi sembra. Quello per l'assistenza

Ok Grazie, in pausa pranzo provo..



#11
Asragorn

Asragorn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216
Allora ho chiamato il servizio clienti Fatsweb e mi ha risposto dalla Romania..
Spiegato il problema mi ha detto che il mio IP è dinamico (ma quello dinamico non dovrebbe cambiare ogni riavvio e quindi aggirare il problema della play?) le ho provato a far capire che mi sembrava strano e lei mi ha detto che poteva fare richiesta per ip pubblico, ma che era irreversibile.. Ho dato cmq il mio assenso.. Spero non finiscano per peggiorare la situazione

#12
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
https://forum.everye.../#entry18757563

Provate come abbiamo fatto io e quest'altro utente, ha funzionato

#13
Asragorn

Asragorn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

https://forum.everye.../#entry18757563

Provate come abbiamo fatto io e quest'altro utente, ha funzionato

Io ho risolto chiamando Fastweb e chiedendo IP pubblico 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo