#1
Inviato 07 June 2017 - 04:06 PM
Sono da giorni bloccato da questo errore che mi impedisce di accedere al psn, sia da pc che da Ps4.
Ho un modedm fastweb technicolor
Ho seguito tutti i tutorial consigliati, aperto nat, porte, impostato ip, mtu manuale, riavvio console, etc etc.
Tutto inutile.
Avete qualche altra dritta?
Oppure sapete dove posso trovare una mail di assistenza? Non la trovo da nessuna parte.
#2
Inviato 07 June 2017 - 04:29 PM
Ciao a tutti ragazzi.
Sono da giorni bloccato da questo errore che mi impedisce di accedere al psn, sia da pc che da Ps4.
Ho un modedm fastweb technicolor
Ho seguito tutti i tutorial consigliati, aperto nat, porte, impostato ip, mtu manuale, riavvio console, etc etc.
Tutto inutile.
Avete qualche altra dritta?
Oppure sapete dove posso trovare una mail di assistenza? Non la trovo da nessuna parte.
hai chiamato fw e chiesto ip pubblico? cmq se scrivi il tuo errore online ci sono varie soluzioni una è questa:
Metodo 1
- Step 1: Spegnere la PS4 premendo il pulsante accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console. Aspettate che la luce della console si spenga, impiegherà pochi secondi.
- Step 2: Una volta che la PlayStation è spenta, tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciare il pulsante solamente dopo aver sentito due “beep”: uno all’inizio della pressione e l’altro 7 secondi dopo.
- Step 3: Connettere il Dualschok 4 con il cavo USB e premere il pulsante PS del controller.
- Step 4: Dalle impostazioni selezionate INIZIALIZZAZIONE e premete “X”. Una volta completato il processo, la vostra PS4 si riavvierà automaticamente.
- Step 5: Testa la tua connessione, dirigendoti in [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[VERIFICA CONNESSIONE INTERNET].
#3
Inviato 07 June 2017 - 04:31 PM
Ciao grazie per la risposta.hai chiamato fw e chiesto ip pubblico? cmq se scrivi il tuo errore online ci sono varie soluzioni una è questa:
Metodo 1
- Step 1: Spegnere la PS4 premendo il pulsante accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console. Aspettate che la luce della console si spenga, impiegherà pochi secondi.
- Step 2: Una volta che la PlayStation è spenta, tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciare il pulsante solamente dopo aver sentito due “beep”: uno all’inizio della pressione e l’altro 7 secondi dopo.
- Step 3: Connettere il Dualschok 4 con il cavo USB e premere il pulsante PS del controller.
- Step 4: Dalle impostazioni selezionate INIZIALIZZAZIONE e premete “X”. Una volta completato il processo, la vostra PS4 si riavvierà automaticamente.
- Step 5: Testa la tua connessione, dirigendoti in [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[VERIFICA CONNESSIONE INTERNET].
Ho già provato questo metodo ma senza successo. Come posso sapere se ho già un ip pubblico?
#4
Inviato 07 June 2017 - 04:38 PM
Ciao grazie per la risposta.
Ho già provato questo metodo ma senza successo. Come posso sapere se ho già un ip pubblico?
di base ip di fastweb è privato chiama loro e te lo attivano senza costi.Digli che ti serve ip pubblico per giocare online e di darti le impostazioni per la ps4
#5
Inviato 07 June 2017 - 05:10 PM
di base ip di fastweb è privato chiama loro e te lo attivano senza costi.Digli che ti serve ip pubblico per giocare online e di darti le impostazioni per la ps4
Grazie ho chiamato e devo aspettare 24 ore che mi inviino il mio ip per poi darlo all'assistenza Sony che mi ha aperto la pratica.
#6
Inviato 09 June 2017 - 08:22 AM
Stesso problema.
Ho acquistato ieri una Ps4 Slim, installata, scaricato giochi acquistati sullo store..tutto ok..
Poi in serata ha iniziato a darmi questo problema e non riesco a connettermi al pSN neanche usando pc o telefonino finchè sono sotto Wi-Fi. Se invece provo sotto rete 3g funziona tutto.
Anche io ho fastweb fibra.
Tu hai risolto?
(certo che non è il migliore degli esordi, c'è da dirlo, 3 ore dall'acquisto e già problemi)
#7
Inviato 09 June 2017 - 10:32 AM
Scusami ho letto solo ora il messaggio.Stesso problema.
Ho acquistato ieri una Ps4 Slim, installata, scaricato giochi acquistati sullo store..tutto ok..
Poi in serata ha iniziato a darmi questo problema e non riesco a connettermi al pSN neanche usando pc o telefonino finchè sono sotto Wi-Fi. Se invece provo sotto rete 3g funziona tutto.
Anche io ho fastweb fibra.
Tu hai risolto?
(certo che non è il migliore degli esordi, c'è da dirlo, 3 ore dall'acquisto e già problemi)
Come suggeritomi da Casto ho chiamato Fastweb richiedendo IP pubblico. Ed ora funziona tutto. Unico problema è che l'operatore fastweb mi disse che entro 24 ore mi sarebbe arrivato per messaggio contente il mio ip da comunicare poi all'assistenza Sony, che mi aveva aperto la pratica sul problema.
Non so quindi se ricontattare fastweb per farmi mandare il messaggio comunicarlo poi a sony o, visto che ora funziona, lasciare tutto così.
#8
Inviato 09 June 2017 - 10:57 AM
Scusami ho letto solo ora il messaggio.
Come suggeritomi da Casto ho chiamato Fastweb richiedendo IP pubblico. Ed ora funziona tutto. Unico problema è che l'operatore fastweb mi disse che entro 24 ore mi sarebbe arrivato per messaggio contente il mio ip da comunicare poi all'assistenza Sony, che mi aveva aperto la pratica sul problema.
Non so quindi se ricontattare fastweb per farmi mandare il messaggio comunicarlo poi a sony o, visto che ora funziona, lasciare tutto così.
Ah quindi una soluzione esiste
Che numero fastweb hai chiamato?
Grazie
#11
Inviato 09 June 2017 - 12:29 PM
Spiegato il problema mi ha detto che il mio IP è dinamico (ma quello dinamico non dovrebbe cambiare ogni riavvio e quindi aggirare il problema della play?) le ho provato a far capire che mi sembrava strano e lei mi ha detto che poteva fare richiesta per ip pubblico, ma che era irreversibile.. Ho dato cmq il mio assenso.. Spero non finiscano per peggiorare la situazione
#12
Inviato 17 June 2017 - 06:11 AM
Provate come abbiamo fatto io e quest'altro utente, ha funzionato
#13
Inviato 20 June 2017 - 09:24 AM
https://forum.everye.../#entry18757563
Provate come abbiamo fatto io e quest'altro utente, ha funzionato
Io ho risolto chiamando Fastweb e chiedendo IP pubblico
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi