Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA 18Data di uscita 29 Settembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6493 risposte

#6376
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Mi sono veramente rotto il caxxo di perdere le partite online per colpa del momentum...

Sempre uguale...vinco partite in serie arrivo a 3 pti dal titolo con 3/4 partite ancora da giocare e in quelle 3/4 partite mi accadono le cose più incredibili...nellultima partita ho perso 3-0 dopo aver tirato 14 volta in porta (il mio avversario 5)...
Azione del primo gol preso:
Contropiede rapido mio, traversa, la palla rimbalza sulla traversa e finisce a centrocampo sui piedi del mio avversario..fa il filtrante rasoterra, io ho due difensori in vantaggio che improvvisamente diventano pesanti come macigni, arriva il pallone alla punta, gol..

Cioè basta io ho 26 anni non ho più voglia di farmi prendere per il culo..

#6377
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Maahh.. è pur sempre un videogioco, prendilo per tale, cioè easy.

Pensa che la Lazio ieri se l'è presa in saccoccia per gli stessi "momentum" da te lamentati.

#6378
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Maahh.. è pur sempre un videogioco, prendilo per tale, cioè easy.

Pensa che la Lazio ieri se l'è presa in saccoccia per gli stessi "momentum" da te lamentati.

 

Si, ma in Fifa (e Pes) avviene con frequenza assurda. Un videogioco deve essere comandato da me e gli errori devono dipendere da me e non da una forza esterna che mi toglie il controllo per far vincere un pò tutti (anche i più incapaci) e non scontentare nessuno.

 

E' una presa in giro ed è giusto che ci sia chi si stanchi.



#6379
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813
Ieri su suggerimento di un amico, ho guardato un pezzettino di semifinali con due italiani dei campionati di FIFA. Un italiano ha preso 4 gol su kick-off glitch, questo fa più incazzare del momentum. Poi per curiosità sono andato a vedermi il canale di questo ragazzo Ice Prinsipe, 40 W nell'ultima weekend league qualche settimana fa. Quando vedo ste cose non è che dubito che esista il momentum, ma se sei così forte batti pure il momentum.

#6380
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Il problema (parlo dell'offline, ma a quanto pare anche l'online ne soffre) è che si vuole rendere il gioco sempre 'interessante'; sulla base di questa filosofia anche quando sei avanti di 2 o 3 gol non puoi mai stare tranquillo, perchè in quei momenti la CPU diventa onnipotente (e sopratutto 'prepotente') e comincia a giocare ben al di sopra delle proprie statistiche. Allora cominci a vedere cose che nemmeno nei fumetti Marvel o DC comics, tipo super velocita, super forza, telepatia ecc. ecc.

 

Lo stesso capita anche all'l'utente; quando la CPU domina e va in vantaggio, improvvisamente si 'calma' e si può approfittare di questo momento di quiete per riequilibrare la partita, anche se con la differenza che noi non potremo contare sui superpoteri, ma solo nella nostra abilità con il pad alla mano e/o nel conoscere le meccaniche di gioco.

 

A me questo modo di intendere il gioco mi diverte davvero poco.

 

Preferisco un'esperienza magari meno 'competitiva' ma più aderente con quello che succede sui veri campi di gioco, quindi una fisica migliore di palla e corpi, un'IA che faccia muovere i tuoi omini in maniera coerente e sopratutto intelligente.

L' 'aiutino' alla CPU ci può pure stare, ma senza esagerare e scadere nel ridicolo come succede in questo capitolo di FIFA.


Modificata da Lestet74, 21 May 2018 - 01:34 PM.


#6381
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Ragazzi contro la cpu consigliate la difesa tattica o tradizionale?



#6382
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015
Ormai solo difesa tattica io!

#6383
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27977

Ragazzi contro la cpu consigliate la difesa tattica o tradizionale?

La tradizionale cancellala totalmente dal gioco. Ormai è tutto sviluppato e bilanciato per la tattica, poi se un domani vorrai giocare contro qualcuno sarà sempre tattica.
Anche perché con la tradizionale puoi difendere con gli occhi chiusi e non è neanche divertente a mio avviso

#6384
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Mi sto abituando alla tattica, richiede dell'addestramento come é giusto che sia.

#6385
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27977

Mi sto abituando alla tattica, richiede dell'addestramento come é giusto che sia.

Se è il primo Fifa che fai con la tattica si, ma tempo 5-6 partite e ti abitui

#6386
zaretekid82

zaretekid82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Sera ragazzi..volevo scrivere proprio a proposito di questo..da qnd è uscita la difesa tattica ho usato sempre quella anche perché online in stagioni si può giocare soltanto così..la difesa tattica fino a fifa 17 era molto efficace..era cm una difesa tradizionale cn il vantaggio di poter muovere altri giocatori x i raddoppi..nel 18 è stata molto limitata i raddoppi sono molto leggeri fanno un accenno di pressing e difficilmente intervengono x recuperare palla a meno che non selezioni il giocatore una volta avvicinato al portatore di palla e fai tu l’intervento..quindi è molto meno asfissiante e ti permette di giocare di più..temporeggi e copri le linee di passaggio x difenderti..in amichevoli online dv puoi giocare cn i tuoi amici invece è possibile ancora giocare cn la difesa tradizionale cosa che ho scoperto da poco..giocando cn un mio amico che battevo quasi regolarmente di punto in bianco facevo molta più fatica a giocare contro di lui..improvvisamente era diventato un fenomeno in difesa..interventi puliti sempre sul l’attaccante mai a vuoto..giocatori spostati e palla rubata cm se niente fosse..difensori che si immolavano x ribattere i tiri..stavo diventando matto..nn me lo spiegavo..ho pensato di tutto..che il gioco avvantaggiasse lui perché cn un livello più basso..il Momentum..bah inspiegabile..alla fine guardando le impostazioni vedo la possibilità di cambiare difesa..la cambio provo e capisco che il furbacchione da un po’ stava giocando con la difesa tradizionale..praticamente puoi usare solo un giocatore ma è efficacissima molto più di prima..il tutto spingendo un solo tasto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6387
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Se è il primo Fifa che fai con la tattica si, ma tempo 5-6 partite e ti abitui

E' il mio prima Fifa Next Gen, l'ultimo che ho giocato è quello dei mondiali 2014 su 360.



#6388
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Sera ragazzi..volevo scrivere proprio a proposito di questo..da qnd è uscita la difesa tattica ho usato sempre quella anche perché online in stagioni si può giocare soltanto così..la difesa tattica fino a fifa 17 era molto efficace..era cm una difesa tradizionale cn il vantaggio di poter muovere altri giocatori x i raddoppi..nel 18 è stata molto limitata i raddoppi sono molto leggeri fanno un accenno di pressing e difficilmente intervengono x recuperare palla a meno che non selezioni il giocatore una volta avvicinato al portatore di palla e fai tu l’intervento..quindi è molto meno asfissiante e ti permette di giocare di più..temporeggi e copri le linee di passaggio x difenderti..in amichevoli online dv puoi giocare cn i tuoi amici invece è possibile ancora giocare cn la difesa tradizionale cosa che ho scoperto da poco..giocando cn un mio amico che battevo quasi regolarmente di punto in bianco facevo molta più fatica a giocare contro di lui..improvvisamente era diventato un fenomeno in difesa..interventi puliti sempre sul l’attaccante mai a vuoto..giocatori spostati e palla rubata cm se niente fosse..difensori che si immolavano x ribattere i tiri..stavo diventando matto..nn me lo spiegavo..ho pensato di tutto..che il gioco avvantaggiasse lui perché cn un livello più basso..il Momentum..bah inspiegabile..alla fine guardando le impostazioni vedo la possibilità di cambiare difesa..la cambio provo e capisco che il furbacchione da un po’ stava giocando con la difesa tradizionale..praticamente puoi usare solo un giocatore ma è efficacissima molto più di prima..il tutto spingendo un solo tasto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Minchia, che mi hai fatto ricordare!!!!

Una volta, era uscito da poco il gioco, giocai con quel lazzarone di mio nipote.

E ora ricordo perfettamente che ad un certo punto, nel prepartita, lui disse "no zio, io uso un tipo tradizionale, imposto così la difesa".

Ed ora che ci penso le impostazioni rimangono memorizzate sul suo secondo controller..
Bene, bene..

Ora capisco tutto quelli che giocano fullmanual a leggenda e vincono facile..

Per i raddoppi più efficaci, comunque, potresti aumentare l'aggressività e pressing nella tua impostazione tattica.

#6389
zaretekid82

zaretekid82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Minchia, che mi hai fatto ricordare!!!!

Una volta, era uscito da poco il gioco, giocai con quel lazzarone di mio nipote.

E ora ricordo perfettamente che ad un certo punto, nel prepartita, lui disse "no zio, io uso un tipo tradizionale, imposto così la difesa".

Ed ora che ci penso le impostazioni rimangono memorizzate sul suo secondo controller..
Bene, bene..

Ora capisco tutto quelli che giocano fullmanual a leggenda e vincono facile..

Per i raddoppi più efficaci, comunque, potresti aumentare l'aggressività e pressing nella tua impostazione tattica.

proverò grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6390
England Till I Die

England Till I Die
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

 

Ciao a tutti avrei per ora un paio di domande su Fifa offline

1-io gioco principalmente nella modalità"TORNEO PERSONALIZZATO" simulando le varie coppe europee e non.La domanda è questa:c'è un modo per far schierare la formazione titolare alle squadre comandate dalla CPU? naturalmente ho già provato a cambiare le formazioni in modifica squadre e schemi,ma puntuialmente mi ritrovo contro squadre che schierano i top player in panchina 

2-esiste un modo per disattivare il tastone centrale del joypad che ti fa diventare portiere?molte volte accidentalmente ci intruppo e capirete da soli le conseguenze di questo

Per ora ho queste due domande se me ne vengono in mente altre userò questo topic.Grazie

 

nessuno sa?


Modificata da England Till I Die, 22 May 2018 - 12:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo