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[TOPIC UFFICIALE] FIFA 18Data di uscita 29 Settembre 2017


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Questa discussione ha avuto 6493 risposte

#2296
draven79

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Dopo una decine di partite vi devo fare alcune domande su alcuni aspetti che proprio non mi convincono per capire se è un problema mio o del gioco:

- Notate differenze nella CPU delle varie squadre? Intendo come tipologia di gioco e difficoltà. Non note grosse differenze nel giocare contro il PSG o il Guadalajara
- Trovo grosse differenze nella reattività dei giocatori rispetto alla CPU. Come ricevo palla i miei si muovono al rallentatore
- I giocatori hanno poco o nulla delle controparti reali. Giocare a centrocampo con Sturaro o Pjanic non fa grossa differenza fatta eccezione per Verratti.

Premetto che gioco Full manual a campione

#2297
Andrea24

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A livello "visivo" ok, ma come caratteristiche del giocatore giocare con Pijanic o Sturaro la differenza c'è eccome

Modificata da Andrea24, 16 September 2017 - 01:43 PM.


#2298
theshield09

theshield09
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Più ci gioco e piu penso che sia spettacolare...

 

cross e colpi di testa migliorati... è quello a cui tenevo di piu perchè rende il gioco nettamente piu vario... nel 17 online non si crossava mai, basta vedere una qualsiasi partita tra pro... 0 cross.

 

 

difesa della palla c'è ancora ma non più over power come l'anno scorso dove con Insigne spostavi Chiellini premendo al momento giusto L2 ....io per primo ne abusavo....  

 

La grafica, e quindi l'illuminazione, non è ottimizzata... sarà tutto molto migliore nel gioco finale.



#2299
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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I cross sono eccezionali. Assolutamente!



#2300
Andrea24

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Cmq fatta Bayern(io) - Man utd(CPU)....e loro hanno fatto tantissimi lanci lunghi e cross

#2301
draven79

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Cross di sicuro, il 90% delle azioni che fanno TUTTE le squadre è andare sul fondo è crossare

#2302
Diomarco

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Ho un paio di domande :
- C'è modo di cambiare inquadratura nei calci d'angolo come nelle punizioni?
- Solo io ho messo i tiri in manuale?
Sia in automatico che in semi li trovo troppo precisi.
In diagonale anche senza tirare a giro, finiscono troppo spesso in goal nel sette.

Modificata da Diomarco, 16 September 2017 - 03:04 PM.


#2303
Anubi88

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scusate ma il nuovo sistema di cross come funziona? devi premere qualche combinazione particolare o solamente quadrato?



#2304
Andrea24

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Io gioco totalmente manuale e più lo gioco più è una goduria.....una droga

Cmq fatto Bayern (io) - Kobe (CPU) e loro in difesa, contropiede e lanci lunghi.
Centrocampo importantissimo, si intercetta un sacco di palloni.
Per me cmq la CPU è piacevole.
Gioco full manual a campione.

#2305
Giants94a

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Mie personalissime opinioni dopo aver fatto una decina di partite alla demo.
 
PRO
 
+ La difesa del pallone mi sembra più incisiva e presente, soprattutto in mezzo al campo e quando si tiene palla con la punta di fisico...
+ ...di conseguenza giocatori come Bakayoko diventano davvero utili ed è difficile soffiargli la palla.
+ Tifoseria più viva e realistica, adoro le esultanze sotto la curva.
 
 
CONTRO/PERPLESSITA'
 
- Feeling un po' troppo simile a FIFA 17.
- Trovo troppo facili le partite contro la CPU, persino a difficoltà Leggenda!
Anche affrontando il Real col Vissel Kobe sono riuscito a vincere 2-0 e le maggiori difficoltà erano causate dalla scarsezza dei miei giocatori, e non dalla superiorità dei loro.
Giocate sempre prevedibili, facilissimo difendere se si sa aspettare (solo sui contropiedi si possono avere problemi dati i giocatori molto veloci), anche in attacco risulta tutto un po' troppo facile se si gioca con intelligenza. Sottolineo un Real-PSG vinto 7-0 che mi ha preoccupato non poco.
- La CPU gioca SEMPRE E SOLO palla a terra. Mai un cross alto, un cambio di gioco, un filtrante alto...è rarissimo.
- Tiri dalla distanza troppo troppo efficaci, ne ho segnati un'infinità.
- Illuminazione senza senso in alcuni stadi/orari.
- Il confronto con PES quando si guardano i volti dei giocatori è davvero impari. Persino nel Real Madrid Casemiro e Asensio (titolari) sono fintissimi. Possibile che non si riesca a raggiungere un livello paragonabile a quello della concorrenza? Fino a un paio di anni fa esisteva un sistema accessibile a tutti come il Gameface che gli consentirebbe di migliorare esponenzialmente la qualità dei volti, perchè invece di usare quello preferiscono l'editor del gioco che PALESEMENTE non è in grado di creare volti somiglianti? Proprio non capisco qual è il problema.
 
Nel complesso un FIFA 17 leggermente migliorato ma coi soliti annosi difetti che sinceramente iniziano a stufare. Nel 2018 ancora devo cibarmi titolati del Real che sembrano delle caricature e una CPU che gioca sempre allo stesso modo indipendentemente dalla squadra e dalla situazione. Anche quest'anno prenderò FIFA ma non si può davvero continuare in questo modo.

Se quel 7-0 l hai fatto in full manual mi inchino (non scherzo :D), altrimenti ti consiglierei di pensarci sopra nel passare a full manual
Al di la che sia più realistico o meno (io per primo ripeteró mille volte che trovo più realstico assistito) credimi che se vinci facile con assistito ti renderà la vita molto più dura e proverai piu gusto a giocare.

#2306
Guest_°SUPERNOVA°eYe

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Alessandro dopo qualche giorno di test in piu' come lo trovi?

 

MI si sta rivalutando ma non riesco a farmi piacere le conclusioni a rete, non vedo l'ora di mettere mano alla fisica della palla...

 

Come falli per me sara' piu' facile degli altri anni ottenerli. ;)



#2307
Matt182

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Ho spolpato la demo finalmente tanto e con calma. Bene inizio col confessare che al di là di quanto scritto martedì sera ero con l amaro in bocca le prime impressioni erano del tipo " mmmm si passabile bisogna abituarsi ok facciamoci andare bene il gioco per un po' quando lo prendo". Bene ora le mie impressioni sono diametralmente opposte.
Inizio con il dire che il gioco risulta gradevole a normale e senza sliders il che per me è come dire che babbo Natale esiste come rilevanza.
In full manual ritengo esperto già un ottima base su cui lavorare e confermo anche qui la netta differenza tra squadre forti e deboli. Queste ultime sembravano finalmente non essere il Barcellona di turno e quindi in maniera fisiologica tenendo una big le sovrasteremo come possesso palla e numero di occasioni a differenza di un real dove faremo davvero fatica. Entrando nel dettaglio c'è una netta differenza nelle giocate.. tendenzialmente le squadre a 3-3.5 stelle in demo hanno già valori del genere ma se mettete mano alla parte tattica come ad esempio lo sviluppo occasioni noterete finalmente un modo di giocare aderente come diceva il buon iceman. Si ragazzi non è un placebo le piccole squadre lanciano lungo non una volta ma spesso così se alzare la voce cross ne fanno parecchi. Così come tirano da fuori. Insomma sembra (uso ancora questa forma) che quanto settato funzioni e che già di base le varie squadre abbiano un modo loro di giocare. Inoltre c'è anche un tasso tecnico differente che comporta sbagli tiri sbilenchi e svarioni ecc con squadre e giocatori meno forti. Di seguito un esempio che racchiude un po' tutto ovvero squadra piccola che parte in contropiede fa cross e conclude malamente.

https://youtu.be/E2GCfEO1RfI

Con la televisiva si nota un migliore lavoro sui fisici dei giocatori vedere un Felliani lottare e difendere palla è diverso da un Giovinco anche per l esito della cosa. Il centrocampo per me è vivo difficilmente ci sono ribaltoni che lo saltano viene spontaneo cercare i cc coinvolgerli e magari se non ci sono spazi tornare indietro anche da parte della CPU.
Chiudo sui falli spesso fischiati su contrasti fisici anche in area a volte ancora un po' pochi ma c'è una buona base su cui lavorare.
Ovviamente permangono anche difetti però ora che ho preso consapevolezza di certi meccanismi lo trovo molto molto godevole sperando non facciano casino in fase di release


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#2308
draven79

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Mi piacerebbe vederla come te; purtroppo vedo ancora squadre come il Guadalajara fare il 90% di passaggi riusciti e giocare di prima.
Per vedere giocare differentemente le squadre mi piacerebbe non dover mettere mano alle tattiche....
Purtroppo il più grosso difetto è proprio la CPU. Probabilmente online sarà una goduria ma offline tende a stufare abbastanza velocemente.
Spero cambi nella versione finale

#2309
Andrea24

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Mi piacerebbe vederla come te; purtroppo vedo ancora squadre come il Guadalajara fare il 90% di passaggi riusciti e giocare di prima.
Per vedere giocare differentemente le squadre mi piacerebbe non dover mettere mano alle tattiche....
Purtroppo il più grosso difetto è proprio la CPU. Probabilmente online sarà una goduria ma offline tende a stufare abbastanza velocemente.
Spero cambi nella versione finale

 

 

 

lo so che contano ,giustamente , solo le proprie esperienze videoludiche, ma tre partite fatte :

 

Bayern (io) - Man Utd (CPU) 1 - 0 pass % loro 79

Bayern  - Kobe 0 - 0 pass% loro 77

Juve - Kobe 1 - 1 pass % loro 83

 

tanti , tanti intercettamenti a centrocampo e passaggi loro sbagliati



#2310
Andrea24

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Ho spolpato la demo finalmente tanto e con calma. Bene inizio col confessare che al di là di quanto scritto martedì sera ero con l amaro in bocca le prime impressioni erano del tipo " mmmm si passabile bisogna abituarsi ok facciamoci andare bene il gioco per un po' quando lo prendo". Bene ora le mie impressioni sono diametralmente opposte.
Inizio con il dire che il gioco risulta gradevole a normale e senza sliders il che per me è come dire che babbo Natale esiste come rilevanza.
In full manual ritengo esperto già un ottima base su cui lavorare e confermo anche qui la netta differenza tra squadre forti e deboli. Queste ultime sembravano finalmente non essere il Barcellona di turno e quindi in maniera fisiologica tenendo una big le sovrasteremo come possesso palla e numero di occasioni a differenza di un real dove faremo davvero fatica. Entrando nel dettaglio c'è una netta differenza nelle giocate.. tendenzialmente le squadre a 3-3.5 stelle in demo hanno già valori del genere ma se mettete mano alla parte tattica come ad esempio lo sviluppo occasioni noterete finalmente un modo di giocare aderente come diceva il buon iceman. Si ragazzi non è un placebo le piccole squadre lanciano lungo non una volta ma spesso così se alzare la voce cross ne fanno parecchi. Così come tirano da fuori. Insomma sembra (uso ancora questa forma) che quanto settato funzioni e che già di base le varie squadre abbiano un modo loro di giocare. Inoltre c'è anche un tasso tecnico differente che comporta sbagli tiri sbilenchi e svarioni ecc con squadre e giocatori meno forti. Di seguito un esempio che racchiude un po' tutto ovvero squadra piccola che parte in contropiede fa cross e conclude malamente.



Con la televisiva si nota un migliore lavoro sui fisici dei giocatori vedere un Felliani lottare e difendere palla è diverso da un Giovinco anche per l esito della cosa. Il centrocampo per me è vivo difficilmente ci sono ribaltoni che lo saltano viene spontaneo cercare i cc coinvolgerli e magari se non ci sono spazi tornare indietro anche da parte della CPU.
Chiudo sui falli spesso fischiati su contrasti fisici anche in area a volte ancora un po' pochi ma c'è una buona base su cui lavorare.
Ovviamente permangono anche difetti però ora che ho preso consapevolezza di certi meccanismi lo trovo molto molto godevole sperando non facciano casino in fase di release


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D'accordissimo, stesse mie impressioni......

 

Falli a mio avviso ancora pochi, per come li vorrei io

 

Per me è spettacolare

 

La paura è che come con Fifa 16.....impressioni belle in demo...poi la release finale....


Modificata da Andrea24, 16 September 2017 - 04:04 PM.





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