Vai al contenuto

DIY installare un HDD esterno WD nel proprio PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Ho un HDD esterno della Western Digital da 4tb e vorrei smontarlo per recuperare solo la parte interna e installarla al sicuro nel mio case una volta per tutte.
Ho raccontato di questo mio desiderio ad un negoziante di PC e mi ha messo in guardia sul fatto che gli HDD esterni della western digital hanno un chip bastardo che cripta tutti i dati, quindi se lo smonto e lo installo nel case il pc non lo leggerà.
volevo quindi chiedervi consiglio su come procedere per possibili soluzioni per favore. mi sconsigliate di farlo o vale la pena tentare?

il mio modello di HDD si chiama "WD WDBWLG0040HBK-EESN Elements Hard Disk Esterno Desktop, USB 3.0, 4 TB".

thx!


Modificata da Fox Hound, 01 June 2017 - 08:26 AM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

hai un link su tale fatto?



#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

hai un link su tale fatto?

grazie per la reply. ad esempio tra i commenti di questo video (aprono un HDD molto simile al mio).

 

 

li posto qui sotto (ho fatto degli screenshot).

 

image.jpg


Modificata da Fox Hound, 01 June 2017 - 01:39 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli Essentials confermo che sono criptati quindi ciccia. Comunque non sono tutti così, io ho un paio di HDD somntati da box esterni e vanno senza problemi



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Gli Essentials confermo che sono criptati quindi ciccia. Comunque non sono tutti così, io ho un paio di HDD somntati da box esterni e vanno senza problemi

grazie per la reply. il mio è un WD "Elements" sai se anche gli elements sono criptati? thx



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Volevo dire Elements, mi sono confuso :P comunque da quanto ho capito tutte le unità esterne WD sono criptate



#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Volevo dire Elements, mi sono confuso :P comunque da quanto ho capito tutte le unità esterne WD sono criptate

grazie. una volta installato nel case del pc non posso nemmeno formattarlo se è criptato?


Modificata da Fox Hound, 01 June 2017 - 07:04 PM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mh, se hai dati all'interno, questi non sono leggibili al di fuori del box. Ma se lo formatti PRIMA di metterlo nel case, non ci dovrebbero essere problemi. L'unica è provare



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Mh, se hai dati all'interno, questi non sono leggibili al di fuori del box. Ma se lo formatti PRIMA di metterlo nel case, non ci dovrebbero essere problemi. L'unica è provare

thx, secondo te se lo formatto prima di metterlo nel case, e poi provo a formattarlo anche dopo averlo messo nel case me lo fa formattare una seconda volta? o considerarerà tutta la partizione come criptata e quindi inaccessibile?

tu mi suggeriresti di provare?


Modificata da Fox Hound, 01 June 2017 - 07:47 PM.


#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non consiglio niente XD sai che potrebbe andare come no, vedi tu se correre il rischio

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Io non consiglio niente XD sai che potrebbe andare come no, vedi tu se correre il rischio

non ho la forza di farlo. non ce la posso fare da solo. :sese: XD



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La fortuna è con gli audaci :sisi:

#13
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Io proverei a buttarlo su un live di lubuntu.

 

Vedi cosa ne esce...



#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Io proverei a buttarlo su un live di lubuntu.

 

Vedi cosa ne esce...

è una di quelle distro live che servono per formattare gli HDD e fare test di sistema?


Modificata da Fox Hound, 02 June 2017 - 03:54 PM.


#15
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

è una di quelle distro live che servono per formattare gli HDD e fare test di sistema?

 

Beh è un Os a tutti gli effetti :) solo che puoi forzare il montaggio delle partizioni






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo