Vai al contenuto

Primi approcci PC gaming da salotto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
Ciao a tutti, sto accarezzando l'idea di prendere un PC da gaming, finora quello che mi ha fermato è stata perlopiù la barriera mentale "PC = scrivania con mouse e tastiera". Parto dal concetto che vengo dal mondo console quindi la mia idea sarebbe una configurazione da salotto.

Quello che mi chiedevo è: esistono skin/temi apposta per rendere Windows 10 più sfruttabile in tale senso? Che lo rendano più comodo da navigare con un joypad? Sinceramente a me di giocare mouse+tastiera non interessa (infatti non mi interessano gli FPS, prima che lo diciate :D)

#2
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ciao a tutti, sto accarezzando l'idea di prendere un PC da gaming, finora quello che mi ha fermato è stata perlopiù la barriera mentale "PC = scrivania con mouse e tastiera". Parto dal concetto che vengo dal mondo console quindi la mia idea sarebbe una configurazione da salotto.

Quello che mi chiedevo è: esistono skin/temi apposta per rendere Windows 10 più sfruttabile in tale senso? Che lo rendano più comodo da navigare con un joypad? Sinceramente a me di giocare mouse+tastiera non interessa (infatti non mi interessano gli FPS, prima che lo diciate :D)

 

Big Picture di Steam



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Usare Windows col pad sicuramente esiste qualche pazzo che ha fatto qualcosa in tal senso, ma sarebbe di una scomodità epica XD per gli HTPC esistono delle tastiere apposite tipo questa

 

lenovominiwirelesskeyboardn5901_2_640.jp

 

Poi comunque ti serve solo per lanciare il gioco, e volendo Steam ha la modalità big picture che riprende la dashboard delle console ed è fruibile col pad

 

Dwm%202012-09-05%2017-40-38-52.png



#4
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Oppure la classica tastiera multimediale logitech da set top box multimediale :sisi: 



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

K400, ce l'ho anche io. Rapporto spesa/resa ottimo

 

wireless-touch-keyboard-k400r-glamour-lg



#6
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Kenny visto che ce l'hai anche tu posso sfora

 

K400, ce l'ho anche io. Rapporto spesa/resa ottimo

 

wireless-touch-keyboard-k400r-glamour-lg

 

Kenny visto che ce l'hai anche tu posso andare un secondo off topic? Secondo te esiste un modo per programmare il tasto centrale del mouse in questa tastiera? 



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non penso, ma a che pro?

#8
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Per lavoro mi sarebbe molto utile, tutti i cad usano il tasto centrale del mouse :goccia:



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh ma questa non è una tastiera pensata per lavorare :P è fatta da usare sul divano per operazioni basiche

#10
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
Vabbè nel magico mondo del PC anche un tostapane può diventare un server linux :sisi:
Ho trovato un programma che ti consente di assegnare ad alt+tasto la funzione terzo bottone ma non riuscivo a configurarlo e ci ho rinunciato... Pensavo esistesse altro del genere

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ti assicuro che con questa ci diventi scemo a usarla per molte ore :asd: poi oh è tutta abitudine. Comunque in alto a sx c'è un tasto che funge da clic sinistro, magari col software Logitech si può riassegnare

#12
fovea78

fovea78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti, sto accarezzando l'idea di prendere un PC da gaming, finora quello che mi ha fermato è stata perlopiù la barriera mentale "PC = scrivania con mouse e tastiera". Parto dal concetto che vengo dal mondo console quindi la mia idea sarebbe una configurazione da salotto.

Quello che mi chiedevo è: esistono skin/temi apposta per rendere Windows 10 più sfruttabile in tale senso? Che lo rendano più comodo da navigare con un joypad? Sinceramente a me di giocare mouse+tastiera non interessa (infatti non mi interessano gli FPS, prima che lo diciate :D)

 

 

Ciao, anche io come te vengo dal mondo delle console, però poi vuoi perche con il pc ci lavoro e li monto vuoi perche il pubblico online della console è totalmente diverso da quello del pc, ho optato per il pc gaming,  

Cabinet ATX MIDI TOWER COOLER MASTER RC-K380-KWN1 K380
Alimentatore ATX 600W COOLERMASTER MASTERWATT LITE 600 MPX-6001-ACABW-EU 80+EU

CPU: INTEL CORE KABY LAKE I7-7700 3.6G
Main Board: MSI Z170A PC MATE LGA1151 Z170 4D4DC-3200OC
RAM: DDR4 16GB 2133MHZ CORSAIR

HARD DISK: SATA3 3.5" 1000GB(1TB) SEAGATE Barracuda 7200RPM CACHE 64MB
Scheda video: MSI GTX 1050 AERO ITX 2G OC NVIDIA GTX 1050
Masterizzaotre SATA X DVD±R/±RW LITE-ON

tutto a 999 euro in giro per la rete di computer gaming con questa configurazione e a questo prezzo ne trovi pochi/nessuno...

ripeto lavorando nel settore ed essendo appassionato di gaming ho assemblato un macchina che per almeno 6/7 anni nel mondo del gaming ci sguazzi na meraviglia
e tutti i prodotti elencati sono tutti di qualità.

 



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bel tentativo di spam :sisi: comunque definire un pc "gaming" con una 1050 è pura follia



#14
fovea78

fovea78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Bel tentativo di spam :sisi: comunque definire un pc "gaming" con una 1050 è pura follia

 

Se volevo fare spam metto link al sito non credi?

e comunque perchè è pura follia mettere una 1050?



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Perché è il tuo primo messaggio, hai ammesso di assemblare macchine (per passione o per lavoro poco importa) ed è un nemmeno troppo velato post di vendita. Liberissimo di farlo (all'interno del mercatino apposito), ma prima devi avere l'approvazione degli amministratori del sito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo