Vai al contenuto

Wonder Woman Recensione: il cinecomic puņ essere donna - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963

L'ho rivisto l'altro giorno e non mi sono ricreduta ahahah. Nessuna offesa è bellissimo avere idee opposte e confrontarsi!


Ahahahahah esatto, poi io mi diverto a leggere le varie opinioni e recensioni!, sarebbe noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo. :smile-25:

#32
Mad Hatter

Mad Hatter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40
Una recensione affascinante. Hai elencato perfettamente i punti positivi e negativi della pellicola. Ho visto in giro (in ambito italiano) che c'è stato un giudizio molto severo che sinceramente non mi aspettavo. Mi pare troppo aspro il modo in cui ne parlano. Andrò a vedere il film è spero di divertirmi.

#33
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Una recensione affascinante. Hai elencato perfettamente i punti positivi e negativi della pellicola. Ho visto in giro (in ambito italiano) che c'è stato un giudizio molto severo che sinceramente non mi aspettavo. Mi pare troppo aspro il modo in cui ne parlano. Andrò a vedere il film è spero di divertirmi.


Anche io, dopo averne scritto perché prima non lo faccio mai, ne ho letto male e non capisco perché. Č un film con dei difetti ma per giudicarlo bisogna anche circoscriverlo al genere e soprattutto bisogna per forza di cosa inserirlo nell'universo cinematografico di cui fa parte. Se abbiamo accettato (e lo abbiamo fatto eccome!) che tutto il twist narrativo di BvS si basa su un caso di omonimia allora possiamo accettare anche le sviste di questa pellicola in nome di quella che si chiama sospensione di incredulità. Inoltre questo film rappresenta un punto di rottura, un passo avanti e parte del voto e del mio giudizio ne hanno dovuto tenere conto.

#34
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Spoiler

Un altra occasione sprecata per me.


Spoiler


#35
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5056
Gal Gadot è bellissima, per me il film guadagna punti già solo perchè c'è lei.
Se poi è un buon film tanto meglio, anche se continuo a preferire quelli del MCU.

#36
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87


Non ti offendere ma onestamente sarebbe -IMHO- come mettere sotto spoiler che Bruce Wayne diventa Batman in seguito all'uccisione dei suoi genitori, o che Superman è un alieno originario di Kripton o Spiderman viene morso da un ragno :smile-01:
Insomma...va bene che -tra i supereroi- Wonder Woman è (ingiustamente) snobbatissima, ma son 75+ anni che è in giro; per altro con origini mai stravolte di una virgola (dato che funzionano). :smile-16:
Forse non mi sono spiegato abbastanza anche nell'altro post.
Vedrò di essere più chiaro.
Primo , conosco le origini di WW e per me non è strano , ma altri , molti altri no , non diamo per scontato che si conoscano le origini di WW e non paragoniamole ne ai due pesi massimi ne a Flash o Green Lantern, proprio perchè in molti la snobbano ,basta leggere i commenti ad altri articoli , o anche solo il primo commento a questa recensione.
Secondo , ricordo ancora la ridda di accuse a Sandra , inutili ed anche pesanti , per la recensione di GITS .
Oppure le critiche più disparate a certi articoli sulle serie TV o sui film dove la gente imprecava perchè anche solo il titolo era uno spoiler , a detta loro.
Terzo , ma se c'è gente ( rencensori eh ) che già in Italia parlano e scrivono di una mitologia inesatta ( ma che davvero ci aspettiamo il bignami della mitologia greca da WW ? ) credi che non ci sia gente che non si lamenti per questo?
Detto questo ripeto , complimenti per la recensione , finora le recensioni di Sandra mi hanno sempre soddisfatto , perchè le ho potute confutare dopo con il mio gusto ( Sandra forse sbaglio , ma do per scontato che tu sia la stessa che scriveva per XL o altri siti ), e sicuramente , correggo il tiro , anche sta volta incontrerà i miei gusti.


Sì, sono sempre la stessa ;-)

#37
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Io sinceramente dopo la recensione su "La Bella e La Bestia" (che io ho adorato), ho paura di leggere le altre recensioni di Sandra! Ahahahahahah :smile-25: (senza offesa :smile-16: )

Infatti, io da non amante del genere mi è piaciuto comunque molto, e considero il suo voto ingiusto. Considerando poi che WW ha lo stesso voto di Guardiani della galassia vol. 2,si capisce che in realtà il secondo sarebbe un film da 9 che i recensori lasciano il tempo che trovano.

#38
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

L'ho rivisto l'altro giorno e non mi sono ricreduta ahahah. Nessuna offesa è bellissimo avere idee opposte e confrontarsi!

Ma come hai fatto a rivederlo se il blu ray esce il 29 giugno?

#39
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Infatti, io da non amante del genere mi è piaciuto comunque molto, e considero il suo voto ingiusto. Considerando poi che WW ha lo stesso voto di Guardiani della galassia vol. 2,si capisce che in realtà il secondo sarebbe un film da 9 che i recensori lasciano il tempo che trovano.

Benissimo, ne hai già parlato a suo tempo.

#40
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
Ok, stavo per chiedere se la colonna sonora era epica come nei trailer ma ho già avuto la risposta :smile-01: .
Ottimo pezzo, non troppo prolisso ma che descive perfettamente i punti forti (e deboli) del film, anche se la parte sulle origini non l'ho trovata così spoilerosa, sono pur sempre le origini del personaggio, complimenti!

Modificata da MANvsFOOD, 31 May 2017 - 07:17 AM.


#41
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Mi sembra di intuire che è più bella Gal Gadot del film stesso :asd: in effetti lei è proprio una bella manzona da combattimento coff.. coff.. dai voi donne sgranate gli occhi con Jason Momoa O_O
Ironia a parte, per recensire i cinecomics servono giornalisti che abbiano una cultura fumettistica, quindi è anche per questo che in altri siti italiani ci sia una bocciatura a Wonder Woman. Consideriamo che anni fa leggevo chi criticava il film di 300 perchè non era realistico... dopo anni forse capirono che era preso dalla graphic novel di Miller. :asd:
Wonder Woman è un personaggio storico e trovare i suoi fumetti passati ai mercatini dell'usato o nelle fumetterie non è facile, ma non è neanche facile per Batman visto che fin dagli anni '70-80 la distribuzione in Italia era veramente oscena a differenza della Marvel che viaggiava bene.
Prevalentemente in vita mia ho letto Marvel, ma Batman è sacro e quando mi capitano sotto mano qualcosa anche degli altri personaggi DC li leggo con piacere.
Per quanto i cinecomics e i fumetti siano due medium opposti ma allo stesso tempo viaggiano nella stessa carrozza, non tutti i cinecomics ovviamente mi piacciono. Quando li trattano con serietà e rendono giustizia ai personaggi, dialoghi, alle tematiche ecc... tanto di cappello, vedi per esempio: Watchman, V for Vendetta, X-Men, Batman di Nolan, Logan, Daredevil Netflix ecc... tutt'altro invece quello che sto vedendo e quello che hanno in programma alla DC. Immaginatevi un lettore che ama: Il ritorno del Cavaliere oscuro di Miller e La morte di Super-Man di Dan Jurgens, come si sentito quando ha visto BVS... un film che è una accozzaglia di robe senza senso o per non citare il tanto acclamati Suicide Squad trasformati in poveri tamarri osceni... la DC ha un potenziale ENORME ma non sa sfruttarlo a differenza della Marvel che è criticabile, ma per fortuna non vedo certe cose... sì abbiamo un politically correct decisamente pesante ma almeno non sento: Martha!
Ci sono voluti mesi e mesi per dimenticare quella scena... vedremo il film di Wonder Woman se sarà all'altezza ma credo di essermi già fatto una mia personalissima idea.

Modificata da Snake1990, 31 May 2017 - 08:38 AM.


#42
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Ma come hai fatto a rivederlo se il blu ray esce il 29 giugno?


In un piccolo cinema di Roma dove ancora lo fanno.

#43
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Mi sembra di intuire che è più bella Gal Gadot del film stesso :asd: in effetti lei è proprio una bella manzona da combattimento coff.. coff.. dai voi donne sgranate gli occhi con Jason Momoa O_O
Ironia a parte, per recensire i cinecomics servono giornalisti che abbiano una cultura fumettistica, quindi è anche per questo che in altri siti italiani ci sia una bocciatura a Wonder Woman. Consideriamo che anni fa leggevo chi criticava il film di 300 perchè non era realistico... dopo anni forse capirono che era preso dalla graphic novel di Miller. :asd:
Wonder Woman è un personaggio storico e trovare i suoi fumetti passati ai mercatini dell'usato o nelle fumetterie non è facile, ma non è neanche facile per Batman visto che fin dagli anni '70-80 la distribuzione in Italia era veramente oscena a differenza della Marvel che viaggiava bene.
Prevalentemente in vita mia ho letto Marvel, ma Batman è sacro e quando mi capitano sotto mano qualcosa anche degli altri personaggi DC li leggo con piacere.
Per quanto i cinecomics e i fumetti siano due medium opposti ma allo stesso tempo viaggiano nella stessa carrozza, non tutti i cinecomics ovviamente mi piacciono. Quando li trattano con serietà e rendono giustizia ai personaggi, dialoghi, alle tematiche ecc... tanto di cappello, vedi per esempio: Watchman, V for Vendetta, X-Men, Batman di Nolan, Logan, Daredevil Netflix ecc... tutt'altro invece quello che sto vedendo e quello che hanno in programma alla DC. Immaginatevi un lettore che ama: Il ritorno del Cavaliere oscuro di Miller e La morte di Super-Man di Dan Jurgens, come si sentito quando ha visto BVS... un film che è una accozzaglia di robe senza senso o per non citare il tanto acclamati Suicide Squad trasformati in poveri tamarri osceni... la DC ha un potenziale ENORME ma non sa sfruttarlo a differenza della Marvel che è criticabile, ma per fortuna non vedo certe cose... sì abbiamo un politically correct decisamente pesante ma almeno non sento: Martha!
Ci sono voluti mesi e mesi per dimenticare quella scena... vedremo il film di Wonder Woman se sarà all'altezza ma credo di essermi già fatto una mia personalissima idea.

Ti do ragione e aggiungo però che un mancamento lo hanno avuto (e io sono tra quelli) anche coloro che hanno amato Civil War. In ogni caso ti do ragione anche se questa trasposizione delle origini di Wonder Woman non è male. Marvel ad oggi è superiore nelle trasposizioni filmiche anche se Infinity War un po' mi fa tremare.

#44
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Infatti, io da non amante del genere mi è piaciuto comunque molto, e considero il suo voto ingiusto. Considerando poi che WW ha lo stesso voto di Guardiani della galassia vol. 2,si capisce che in realtà il secondo sarebbe un film da 9 che i recensori lasciano il tempo che trovano.


Ti ringrazio per le lodi al nostro lavoro. In ogni caso i voti non sono numeri lanciati a caso con un pallottoliere ma sono numeri che tengono conto di alcune cose. In particolare nei cinecomic personalmente tengo conto dell'Universo Cinematografico a cui appartengono, di quello che è venuto prima. Dare 7,5 ai Guardiani Vol.2 è far capire che non siamo ai livelli del primo ma è comunque un ottimo film. Dare 7,5 a Wonder Woman fa capire che stiamo davanti a uno dei migliori film DC ma non davanti a un film perfetto. Se (parlo per paradosso) un film come i Guardiani 2 fosse stato prodotto da DC avrebbe preso 11, ad oggi. Per quanto riguarda La Bella e La Bestia nel film ci sono errori oggettivi: le luci sono sbagliate, in alcuni punti si vedono palesemente i contorni della Bestia che sembra appiccicata sullo schermo e ci sono tante altre cose che non vanno - potrei stare qui ore - ma sono tecnicismi che, volendo, avrei potuto menzionare nella recensione facendola diventare però un testo noioso e prolisso. Io sono contenta che ti sia piaciuto e probabilmente se non lo avesse prodotto Disney avrebbe preso di più, ma la Disney non può fare - ad oggi - certi errori.

#45
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Ti do ragione e aggiungo però che un mancamento lo hanno avuto (e io sono tra quelli) anche coloro che hanno amato Civil War. In ogni caso ti do ragione anche se questa trasposizione delle origini di Wonder Woman non è male. Marvel ad oggi è superiore nelle trasposizioni filmiche anche se Infinity War un po' mi fa tremare.

Di Civil war ho preferito molto di più il fumetto, ti sembrava veramente di vivere una guerra civile. Personaggi che volevano difendere la propria identità, mentre chi era disposto a svelarla al mondo. Repubblicani contro democratici. La tensione nella scene che si crea quando Captain. America si rivolta allo SHIELD, capisci che in quel momento è scoppiata una guerra ed è un punto fenomenale!
Il film di Civil War l'ho visto senza lamentarmi, forse un po troppo lungo, privo della tematica del fumetto ma guardabile a differenza dei due Avengers che erano tanto effetti speciali ma poca sostanza.
Il problema è che si tende a fare film per tutti, con tonalità e dialoghi anche per un pubblico più infantile. BVS per quanto io l'abbia criticato, aveva un tono più serio anche rispetto a certi Marvels.
Dovrebbero continuare a proporre cinecomics DC con quella tonalità dark, ma a quanto pare nel film della Justice League si utilizzeranno toni più "pucciosi". Un altro problema è la quantità di film che vogliono fare DC e WB. Mentre Marvel ci è arrivata poco alla volta a introdurre gli Avengers con la classica scenetta post titoli di coda, DC invece sta facendo l'opposto: BVS è stato anche un' introduzione alla futura Justice League e poi dal 2016 al 2020 usciranno un carrello di film infiniti. Si dovrebbero rendere conto che la quantità non è la stessa cosa della qualità, ma io ragiono da fan, loro invce in $$$.

Modificata da Snake1990, 31 May 2017 - 09:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo