Vai al contenuto

WWDC17 - Worldwide Developers Conference5 giugno ore 19:00


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Ho visto ora che parte da 5000 $.

Stanno fuori.

Vediamo come si mettono le cose... magari cominciano a piovere soldi.

 

 

Soprattutto perché gli Xeon hanno pro, ma anche tanti contro.


Modificata da Adalgrim, 06 June 2017 - 01:04 PM.


#17
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Ho visto ora che parte da 5000 $.

Stanno fuori.

Vediamo come si mettono le cose... magari cominciano a piovere soldi.

 

 

Soprattutto perché gli Xeon hanno pro, ma anche tanti contro.

 

Senza contare che montano AMD  :doh:

 

Devo vedere pure cosa è saldato sulla mobo.

 

Mi sa che anche a questo giro prendo solo gli accessori e si hackintosha. 



#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ho visto ora che parte da 5000 $.

Stanno fuori.

Vediamo come si mettono le cose... magari cominciano a piovere soldi.

 

 

Soprattutto perché gli Xeon hanno pro, ma anche tanti contro.

Guarda che come prezzo è buono, vai a vedere cosa ti costa una quadro più uno xeon di pari livello.. qui hai anche uno schermo 5k incorporato..



#19
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42802

Guarda che come prezzo è buono, vai a vedere cosa ti costa una quadro più uno xeon di pari livello.. qui hai anche uno schermo 5k incorporato..

In effetti, DIPENDENTEMENTE dal processore, potrebbe non essere un prezzo così pompato. Ma dovrebbero dire tutte le componenti, che non ho letto da nessuna parte.

 

Il problema della mancata possibilità di espansione però c'è, un PROfessionista può avere la necessità di aggiornare la propria macchina molto più di frequente di un comune mortale - non videogiocatore - e dover cambiare tutto il computer - sempre che venga aggiornato regolarmente - ogni volta è una grossa limitazione; senza contare, cosa ancor più importante, che in caso di un qualsiasi guasto di un singolo componente non puoi semplicemente sostituirlo ma mandarlo in assistenza e, anche se in garanzia, comunque non hai la macchina per un po'... insomma mi sembra un'altro computer che si dice Pro ma, alla fine della fiera, non soddisfa tutte le esigenze del mercato per cui si propone, e anzi si limita parecchio.



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

In effetti, DIPENDENTEMENTE dal processore, potrebbe non essere un prezzo così pompato. Ma dovrebbero dire tutte le componenti, che non ho letto da nessuna parte.

 

Il problema della mancata possibilità di espansione però c'è, un PROfessionista può avere la necessità di aggiornare la propria macchina molto più di frequente di un comune mortale - non videogiocatore - e dover cambiare tutto il computer - sempre che venga aggiornato regolarmente - ogni volta è una grossa limitazione; senza contare, cosa ancor più importante, che in caso di un qualsiasi guasto di un singolo componente non puoi semplicemente sostituirlo ma mandarlo in assistenza e, anche se in garanzia, comunque non hai la macchina per un po'... insomma mi sembra un'altro computer che si dice Pro ma, alla fine della fiera, non soddisfa tutte le esigenze del mercato per cui si propone, e anzi si limita parecchio.

Un amico mi diceva che dovrebbero comunque ancora annunciare il vero MacPro, che è quello che spero. Io un MacPro lo comprerei.. anche perché ho già un ottimo monitor 4k.. 

 

Poi secondo me la cosa davvero pericolosa di 'sto imac pro è la dissipazione. Buona quanto vuoi, ma lo spazio è quello e il calore pure... non mi convince. Sulla potenza hw non ho dubbi. Apple fa sistemi operativi che non sprecano hw come windows. Poi secondo me pure la suite Adobe gira meglio su mac.. Io vorrei davvero passare a mac anche a casa oltre che a lavoro, il prezzo è relativo, ma ancora non vedo un desktop degno di tale nome. QUesto resta solo un all in one.. 



#21
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42802

Un amico mi diceva che dovrebbero comunque ancora annunciare il vero MacPro, che è quello che spero. Io un MacPro lo comprerei.. anche perché ho già un ottimo monitor 4k.. 

Ecco hai detto un'altra cosa importante: i professionisti che magari vogliono sostituire il computer non vogliono buttare i - o il - monitor che hanno già... cavolo più si parla di questo iMac, più vengono fuori difetti :D 

 

Poi secondo me la cosa davvero pericolosa di 'sto imac pro è la dissipazione. Buona quanto vuoi, ma lo spazio è quello e il calore pure... non mi convince. Sulla potenza hw non ho dubbi. Apple fa sistemi operativi che non sprecano hw come windows. Poi secondo me pure la suite Adobe gira meglio su mac.. Io vorrei davvero passare a mac anche a casa oltre che a lavoro, il prezzo è relativo, ma ancora non vedo un desktop degno di tale nome. QUesto resta solo un all in one.. 

Sulla dissipazione può essere ma, non sapendo bene che progressi abbiamo fatto nel campo negli ultimi anni, non posso mettere bocca. 

 

Sulla suite adobe, invece, forse girerà meglio a parità di specifiche ma il problema è sempre il rapporto prezzo prestazioni: ad un professionista, per cui la bellissima scocca in alluminio unibody ha poco interesse, se un PC che costa la metà renderizza lo stesso video nella metà del tempo, la scelta diventa facile... Apple fa pagare e tanto il sistema operativo e le peculiarità del design, che hanno anche un aspetto pratico, ammetto.

 

Ma questo vuol dire che le prestazioni si pagano di più, e per chi non ha vantaggi nell'avere un computer più bello, diventa puro marketing...

 

Poi secondo me la cosa davvero pericolosa di 'sto imac pro è la dissipazione. Buona quanto vuoi, ma lo spazio è quello e il calore pure... non mi convince. Sulla potenza hw non ho dubbi. Apple fa sistemi operativi che non sprecano hw come windows. Poi secondo me pure la suite Adobe gira meglio su mac.. Io vorrei davvero passare a mac anche a casa oltre che a lavoro, il prezzo è relativo, ma ancora non vedo un desktop degno di tale nome. QUesto resta solo un all in one.. 



#22
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Senza contare che montano AMD  :doh:

 

Devo vedere pure cosa è saldato sulla mobo.

 

Mi sa che anche a questo giro prendo solo gli accessori e si hackintosha. 

 

lo dici sempre :D



#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Quindi mi tocca ancora aspettare per un MacBook pro fatto come si deve ..  :will2:



#24
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Guarda che come prezzo è buono, vai a vedere cosa ti costa una quadro più uno xeon di pari livello.. qui hai anche uno schermo 5k incorporato..

 

Non ha nulla di espandibile, come workstation fa ridere.

Io di Mac Pro (quelli veri, non il cilindro) ne ho avuti due... quelle si che erano strumenti per professionisti che valevano la spesa.

 

 

 

L'iMac Pro è un AIO, non una workstation.


Modificata da Adalgrim, 06 June 2017 - 09:14 PM.


#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

 

lo dici sempre :D

 

E tu dici sempre che lo dico sempre :D



#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Un amico mi diceva che dovrebbero comunque ancora annunciare il vero MacPro, che è quello che spero. Io un MacPro lo comprerei.. anche perché ho già un ottimo monitor 4k.. 

 

Poi secondo me la cosa davvero pericolosa di 'sto imac pro è la dissipazione. Buona quanto vuoi, ma lo spazio è quello e il calore pure... non mi convince. Sulla potenza hw non ho dubbi. Apple fa sistemi operativi che non sprecano hw come windows. Poi secondo me pure la suite Adobe gira meglio su mac.. Io vorrei davvero passare a mac anche a casa oltre che a lavoro, il prezzo è relativo, ma ancora non vedo un desktop degno di tale nome. QUesto resta solo un all in one.. 

 

Lo spero pure io.

Così è contento anche LUK@ :gad2:



#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Non ha nulla di espandibile, come workstation fa ridere.

Io di Mac Pro (quelli veri, non il cilindro) ne ho avuti due... quelle si che erano strumenti per professionisti che valevano la spesa.

 

 

 

L'iMac Pro è un AIO, non una workstation.

Guarda, io ci lavoro con un mac pro, so cosa vuol dire :D Del 2009, e gestisce Photoshop e Illustrator divinamente. Lascia il discorso espandibilità da parte. Come potenza ci siamo, poche storie. 



#28
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Li conosco benissimo anche io, non credere.
Come potenza ci può pure stare, ma rimane che non è una workstation.
Un AIO con AMD a partire da 5000 $... daje su, famo i seri.

#29
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Se riesco quest'anno vorrei prendere il mac da 27. Processore i7, Ram lascio gli 8 gb di serie e prendo a parte due banchi da 16 che mi costano la metà di quanto vuole apple, l'unica indecisione è tra fusion drive da 3tb o ssd da 512.



#30
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606

Ma e' ancora possibile cambiare la ram su un qualsiasi articolo Apple? Mica e' tutta saldata da anni?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo