Vai al contenuto

Fire Emblem: Three Houses [Topic Ufficiale]Spring 2019

- - - - - fire emblem switch srpg strategico

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1409 risposte

#991
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Ma Annette è buona. Perché non tenere due maghi? Tanti possono anche curare e Annette penso sia la seconda migliore escluso Hubert che è lockato a una route.

Ho fatto solo due capitoli della route Cervi ma ho già deciso che i due mage saranno Lys e Annette. Non ricordo se Lys abbia lenimento ma spero di si.

 

Ho già Felix come mago schermidore dalla prima run; Mercedes come healer, tiratrice e tank di mage; Ingrid come antimage; l'avatar che fa un po' di tutto (anche l'healer); due tank come Dedue e Sylvain (dalla prima run Cavaliere Oscuro tankosissimo); centroavanti di sfondamento Dimitri; Ashe tiratore cavalerizzo (come Bernadette).

 

Anche Caspar non è niente male, ma con Hilda è un po' un doppione.

 

Appena Dedue mi raggiunge il livello B in comando, gli affianco i Corazzati del Duscur e allora saranno guai per tutti.

 

Di Lys dicono sia un AP da paura. Di Annette ancora non riesco a vedere le grandi doti perché ha un movimento piuttosto scarso e spesso mi arriva in battaglia che ho già fatto, se Lys ha un raggio di azione come Hilda, non credo avrò dubbi nel mettere Annette in panchina o come assistente di Lys.

 

Vedremo

 

p.s. sto facendo la run dei Leoni Blu



#992
PalaZ

PalaZ
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Di Lys dicono sia un AP da paura. Di Annette ancora non riesco a vedere le grandi doti perché ha un movimento piuttosto scarso e spesso mi arriva in battaglia che ho già fatto, se Lys ha un raggio di azione come Hilda, non credo avrò dubbi nel mettere Annette in panchina o come assistente di Lys.
 


Lysithea è OP se hai Lorenz

#993
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 
Ho già Felix come mago schermidore dalla prima run; Mercedes come healer, tiratrice e tank di mage; Ingrid come antimage; l'avatar che fa un po' di tutto (anche l'healer); due tank come Dedue e Sylvain (dalla prima run Cavaliere Oscuro tankosissimo); centroavanti di sfondamento Dimitri; Ashe tiratore cavalerizzo (come Bernadette).
 
Anche Caspar non è niente male, ma con Hilda è un po' un doppione.
 
Appena Dedue mi raggiunge il livello B in comando, gli affianco i Corazzati del Duscur e allora saranno guai per tutti.
 
Di Lys dicono sia un AP da paura. Di Annette ancora non riesco a vedere le grandi doti perché ha un movimento piuttosto scarso e spesso mi arriva in battaglia che ho già fatto, se Lys ha un raggio di azione come Hilda, non credo avrò dubbi nel mettere Annette in panchina o come assistente di Lys.
 
Vedremo
 
p.s. sto facendo la run dei Leoni Blu

annette infatti è buona come cavaliere oscuro, se gli aumenti l'authority è ottima anche solo per il suo rally che potenzia tante statistiche.

#994
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Lysithea è OP se hai Lorenz

 

Ho anche lui ... intrigante 'sta cosa.

 

annette infatti è buona come cavaliere oscuro, se gli aumenti l'authority è ottima anche solo per il suo rally che potenzia tante statistiche.

 

Annette Cavaliere oscuro? Non ci avevo pensato. Proverò.



#995
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Avevo puntato molto su Dedue e non dico altro.

 

Fuck.



#996
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Fare una seconda run con tutta la parte del monastero alla lunga è un po' sfibrante, finita questa penso che per le ultime due run aspetterò e passerò prima a Valkyria Chronicle.



#997
Tray

Tray
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 788

Finita anche la seconda run coi Leoni. Mi è piaciuta molto di più di quella delle Aquile ed ha anche molte più sequenze anime rispetto a quest'ultima.

Ora mi fermo un attimo prima di ripetere l'ultima run coi cervi.



#998
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72632
Tutta la parte nuova gestionale al monastero è una rottura di balle
W i Fire emblem più diretti

#999
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Tutta la parte nuova gestionale al monastero è una rottura di balle
W i Fire emblem più diretti

 

Concordo, molte volte è piuttosto fine a se stesso, lezioni a parte ... ma hey, devi motivarli di continuo durante la sessione al monastero, appunto.



#1000
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Mi sono tenuto ben lontano dal topic per evitare qualsiasi genere di spoiler ma ora che l'ho finito vorrei chiedere una cosa che probabilmente sarà già stata chiesta più volte. L'ho finito coi blu lions, se faccio un new game+ coi black eagles cosa succede con la storia?

Spoiler



#1001
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

L'ho finito coi blu lions, se faccio un new game+ coi black eagles cosa succede con la storia?

Spoiler

la seconda, naturalmente. i personaggi restano coerenti con se stessi, il tuo intervento cambia il risultato della guerra ma ovviamente a seconda della casata approfondirai le motivazioni dei vari Lord.

in generale ti direi che GOLDEN DEER é la casata con la storylinr piú ampia e "completa", che ti porta a chiudere piú o meno tutte le sottotrame, che in alcune delle altre casate sfiori soltanto.

comunque sui 4 possibili percorsi-playthrough, solo uno é effettivamente quasi del tutto la "copia" di un altro, gli altri offrono tutti differenze marcate :)

Modificata da Mescalinic, 14 December 2019 - 09:23 AM.


#1002
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Se sono 3 casate come fanno ad essere 4 percorsi?



#1003
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

Se sono 3 casate come fanno ad essere 4 percorsi?


ce n'é un quarto, ma non é un "segreto" o una roba da sbloccare... te ne renderai conto da solo mentre segui la trama di una casata in particolare. ad un certo punto la trama arriva ad un bivio e a seconda della tua scelta ti si apre un quarto percorso :)

#1004
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Capisco, grazie



#1005
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39348

Tutta la parte nuova gestionale al monastero è una rottura di balle
W i Fire emblem più diretti

in realtà quella parte è figa ma ripeterla tre volte è stucchevole mica poco (e poi ad un certo punto doveva essere abbandonata perchè nn aveva piu senso)

 

è un peccato perchè io ho fatto due run e per un motivo o per un altro mi sono piaciute entrambe...ma se penso di dover di nuovo rifare il monastero nella terza mi passa la voglia...

 

edit: e cmq dimitri dopo

Spoiler
best personaggio di fe ever


Modificata da silverchariot, 17 December 2019 - 11:25 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo