peccato..
Sam Lake, fondatore e creative director di Remedy Entertainment
Ma essendo Alan Wake una IP dei Remedy, come mai non ci sono altre software house in fila per fare Alan Wake 2 , se ha del grande potenziale ?esatto non capisco la strategia di microsoft avrebbe un potenziale grandioso e loro che fanno? non vogliano fare un seguito..
Modificata da guskilll, 26 May 2017 - 06:34 PM.
Ma essendo Alan Wake una IP dei Remedy, come mai non ci sono altre software house in fila per fare Alan Wake 2 , se ha del grande potenziale ?
Dalle sue dichiarazioni emerge che, essendo proprietari dell'IP, hanno provato a proporre a vari produttori, ma nessuno ha accettato.
Alla fine a un produttore interessa vendere e giochi come Alan Wake o Quantum Break non hanno certo brillato.
Possono sempre lanciare una campagna kickstarter e vedere subito quanto Alan Wake 2 interessa veramente ai giocatori
Ecco, il kickstarter rappresenta la loro unica possibilità al momento.Dalle sue dichiarazioni emerge che, essendo proprietari dell'IP, hanno provato a proporre a vari produttori, ma nessuno ha accettato.
Alla fine a un produttore interessa vendere e giochi come Alan Wake o Quantum Break non hanno certo brillato.
Possono sempre lanciare una campagna kickstarter e vedere subito quanto Alan Wake 2 interessa veramente ai giocatori
esatto non capisco la strategia di microsoft avrebbe un potenziale grandioso e loro che fanno? non vogliano fare un seguito..
Quoto, oltre alle vendite del primo secondo me devono considerare il potenziale (che io ritengo enorme) basti vedere resident evil 7, che ok ha il nome dalla sua, ma è riuscito a sfondare in questo genere.
La Microsoft non sta tentennando fa proprio schifo da questo lato.
L'IP non è di Microsoft...quindi che c'entrano ? Il primo Alan Wake ha avuto un buon successo di critica e apprezzamento da parte dei giocatori, ma ha venduto poco, quindi è normale che si siano tirati indietro sul produrre un seguito, specie dopo i risultati di Quantum Break.
Ecco, il kickstarter rappresenta la loro unica possibilità al momento.
Ma devono pure avere un'idea su come sviluppare la trama e tutto il resto. Tutt'altro che easy
Se ho letto bene hanno presentato le idee che avevano a vari publishers, ma nessuno è stato particolarmente convinto da imbarcarsi nel progetto.
Inoltre, serve veramente un seguito ? In fondo il gioco ha una sua conclusione...un eventuale seguito farebbe risparmiare sulle spese di marketing e pubblicità, ma rischia di non convincere dal lato della "continuity"....
Magari le loro idee sul sequel erano deboli e i vari rifiuti dovrebbero fargli pensare di cestinare e ripartire da zero, però non so...potrebbe anche saltare fuori Sony (che può permettersi anche di "buttare via" qualche milione per come gli stà girando) a decidere di finanziarlo almeno parzialmente, anche per assestare un altro colpo a Microsoft (se lo facesse saremme come se dicesse "noi ascoltiamo i giocatori e la comunity al contrario di voi")...
Comunque l'idea di una campagna kickstarter è un buon metodo per sondare il terreno...potrebbero benissimo farne una "farlocca" come quella di Shenmue 3....
L'IP non è di Microsoft...quindi che c'entrano ? Il primo Alan Wake ha avuto un buon successo di critica e apprezzamento da parte dei giocatori, ma ha venduto poco, quindi è normale che si siano tirati indietro sul produrre un seguito, specie dopo i risultati di Quantum Break.
Se ho letto bene hanno presentato le idee che avevano a vari publishers, ma nessuno è stato particolarmente convinto da imbarcarsi nel progetto.
Inoltre, serve veramente un seguito ? In fondo il gioco ha una sua conclusione...un eventuale seguito farebbe risparmiare sulle spese di marketing e pubblicità, ma rischia di non convincere dal lato della "continuity"....
Magari le loro idee sul sequel erano deboli e i vari rifiuti dovrebbero fargli pensare di cestinare e ripartire da zero, però non so...potrebbe anche saltare fuori Sony (che può permettersi anche di "buttare via" qualche milione per come gli stà girando) a decidere di finanziarlo almeno parzialmente, anche per assestare un altro colpo a Microsoft (se lo facesse saremme come se dicesse "noi ascoltiamo i giocatori e la comunity al contrario di voi")...
Comunque l'idea di una campagna kickstarter è un buon metodo per sondare il terreno...potrebbero benissimo farne una "farlocca" come quella di Shenmue 3....
Che c'entra? Ma leggi le news? Primo capitolo esclusivo Xbox e poi Windows , Remedy si offre a loro per il seguito e dicono no..sono solo incompetenti e il primo é Phil Spencer..poi basta con sta balla che ha venduto male perché su PC é andato bene...
Che c'entra? Ma leggi le news? Primo capitolo esclusivo Xbox e poi Windows , Remedy si offre a loro per il seguito e dicono no..sono solo incompetenti e il primo é Phil Spencer..poi basta con sta balla che ha venduto male perché su PC é andato bene...
Ce l'hai proprio con Spencer eh ^^
"Spencer served as general manager of Microsoft Game Studios EMEA, working with Microsoft's European developers and studios such as Lionhead Studios and Rare until 2008, when he became the general manager of Microsoft Studios, eventually becoming the studio's corporate vice president a year later."
Visto il lavoro in Europa non credo fosse lui in primis ad osteggiare la cosa.
Riguardo Alan, su 360 vendette poco rispetto all'installato. Su PC ha venduto bene e ha ripagato il port, ma un milione di copie a prezzo budget non vale quanto un milione a prezzo pieno ^^ Stando a SteamSpy ha venduto 2,3 milioni di copie con prezzo oscillante tra 30 e 3 dollari.
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