Vai al contenuto

Flavio Insinna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#1
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

http://it.blastingne...-001722255.html

http://www.video.med...nna_724379.html


Misà che dopo il servizio mandato in onda da Striscia ieri sera, gli sbarreranno definitivamente le porte in Rai.

Anni e anni passati a costruire un'immagine televisiva "buona", rassicurante, amichevole e pacioccona ... tutto crollato nel giro di pochi minuti.



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io non lo ho mai potuto vedere, mi è sempre sembrato qualcuno che cercava malamente di imitare Paolo Bonolis finendo con il sembrarne una brutta copia.

 

Comunque vista Striscia la notizia ieri.



#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Io non lo ho mai potuto vedere, mi è sempre sembrato qualcuno che cercava malamente di imitare Paolo Bonolis finendo con il sembrarne una brutta copia.

 

Comunque vista Striscia la notizia ieri.

 

Idem... mi trasmetteva una sorta di falsità.

 

E con lui altri eh...



#4
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35634

Questo 'scoop' non mi sorprende minimamente.


Modificata da (V) Sarastro, 24 May 2017 - 11:34 AM.


#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Sempre stato antipatico.
Mio padre lo adora invece...

#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Non lo dirò a mia madre perché non sono un figlio totalmente strozno. Lei abbia visto il servizio ma era quasi addormentata, forse non si è resa conto.

 

O forse potrei dirglielo, spiegarglielo e spezzarle il cuore.

 

 

:goodboy:



#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

cioè si è scoperto che un attore e presentatore recita anche quando presenta? :o

 

a questo punto non lo so, volete anche dirmi che Scotti non è così simpatico a casa quando becca il vetro rotto dal figlio?

 

che bonolis non è un simpatico guascone quando lo tamponano per strada?

 

 

 

sinceramente non ci vedo nulla di male.

 

è uno sfogo (tocca capire portato dopo quanto tempo) "lavorativo" eccessivo ma comprensibile.

 

E quello che dice non è necessariamente sbagliato.

 

La metà della trasmissione è basata sui concorrenti. Se il concorrente fa pietà farà pietà la trasmissione. Ergo o selezioni bene o verrà fuori uno schifo


Modificata da Genocide, 24 May 2017 - 10:46 AM.


#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Sinceramente sono persone, capita di sbroccare; indipendentemente dal fatto che questi giochi di pacchi e paccotti sono truccati sin dall'alba dei tempi e premesso che mostrare rispetto per le persone in qualunque circostanza dovrebbe essere prerogativa di tutti, mi pare tutto normale.

 

Non mi metto le mani davanti la faccia gridando ''allora lui non è buuuonooo'' se mi hanno fatto vedere uno sfogo fuori-onda e in generale nemmeno mi interessa, questi presentatori mi stanno tutti antipatici (forse solo Frizzi e Bonolis lascio passare per buoni) e la TV è pura immondizia di (non)intrattenimento.

 

Ma come dicevo ci sono santoni che pure sbroccano quando capita, capita a tutti quindi al di là dell'aspetto professionale (ha sbagliato nel senso che la Rai potrebbe decidere di prendere determinate posizioni per quella sorta di decoro e morale pubblica da rispettare necessariamente) non ci vedo nulla di strano.



#9
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

cioè si è scoperto che un attore e presentatore recita anche quando presenta? :o
 
a questo punto non lo so, volete anche dirmi che Scotti non è così simpatico a casa quando becca il vetro rotto dal figlio?
 
che bonolis non è un simpatico guascone quando lo tamponano per strada?
 
 
 
sinceramente non ci vedo nulla di male.
 
è uno sfogo (tocca capire portato dopo quanto tempo) "lavorativo" eccessivo ma comprensibile.
 
E quello che dice non è necessariamente sbagliato.
 
La metà della trasmissione è basata sui concorrenti. Se il concorrente fa pietà farà pietà la trasmissione. Ergo o selezioni bene o verrà fuori uno schifo



 
A me è capitato più volte (non per mia volontà) di assistere a qualche puntata di Affari Tuoi.

Il personaggio che Insinna (o chi per lui) si era "costruito" per lo schermo è sempre stato molto diverso da quello di Bonolis o Scotti.
 
Bonolis si capisce lontano un km che percula/mette nel ridicolo i suoi concorrenti. E i concorrenti ci stanno e si prestano al gioco.

Insinna, al contrario, ci ha sempre tenuto a fornire al pubblico una immagine collaborativa, bonaria e pacioccona nei confronti dei concorrenti. Immagine amplificata dalle comparsate televisive come quelle dalla Berlinguer (dovre snocciolava frasi bonboschiane) oppure dai ruoli (sempre rigorosamente da buono/simpatico) nelle fiction Rai.

Col fuorionda si è sbriciolato un muro di ipocrisia che non ha eguali.
 
"Nana di m ..." detto nei confronti di una concorrente è una roba che non ti aspetteresti neppure in un fuorionda di Bonolis. Figuriamoci detto da uno come Insinna.

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Logicamente è un fuorionda non destinato a chi (sottoscritto compreso) è ben consapevole che la stragrande maggioranza delle persone che si mettono davanti una macchina da presa sta recitando una parte.

E' un fuorionda destinato a tutte quelle persone (e sono tantissime) affezionate al programma e al modo di condurre di Insinna.

 

Non a caso, sulla sua pagina fb di Insinna, i fan di Affari Tuoi lo stanno riempiendo di insulti.
 



#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Mai sopportato.

Tanto che gli frega ? Coi soldi (pubblici) cha ha preso ci campano lui e i suoi discendenti fino alla settima generazione :asd:

 

In ogni caso, finche` certe trasmissioni continueranno a essere seguite le continueranno a fare ;)



#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60984

Mi stupisce che ci sia ancora gente che rimane scandalizzata per ste cose. La TV funziona così. E' tutto rosa e fiori. Tutto meravigliosamente finto. Poi a telecamere spente succede di tutto :asd:


Modificata da Stein, 24 May 2017 - 12:57 PM.


#13
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918

cioè si è scoperto che un attore e presentatore recita anche quando presenta? :o

 

a questo punto non lo so, volete anche dirmi che Scotti non è così simpatico a casa quando becca il vetro rotto dal figlio?

 

che bonolis non è un simpatico guascone quando lo tamponano per strada?

 

 

 

sinceramente non ci vedo nulla di male.

 

è uno sfogo (tocca capire portato dopo quanto tempo) "lavorativo" eccessivo ma comprensibile.

 

E quello che dice non è necessariamente sbagliato.

 

La metà della trasmissione è basata sui concorrenti. Se il concorrente fa pietà farà pietà la trasmissione. Ergo o selezioni bene o verrà fuori uno schifo

 

 

This al cubo , niente di nuovo all'orizzonte ..



#14
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22690

Secondo me c'ha pure ragione e quoto Genocide.

 

Cioè per carità, gli insulti alla concorrente quelli sì li pagherà perchè non si possono sentire, anche se presi nel contesto di una riunione di lavoro chiusa penso che chiunque di noi avrebbe potuto usare termini così, perchè l'insulto non è alla persona ma al personaggio che la signora rappresenta o doveva rappresentare all'interno della trasmissione.

 

Ma poi capirai, il servizio è montato da Striscia che con Affari tuoi e i suoi presentatori sono 15 anni che ha un conto aperto. Sentito senza lo gne gne gne di Ficarra e Picone sotto fa un altro effetto.

 

Tutti i personaggi tv hanno una maschera, Bonolis io televisivamente lo adoro ma se lo senti parlare "fuori" non c'entra nulla e risulta anche abbastanza antipatico. Gerry Scotti è notoriamente antipatico fuori dalla tv (a me non piace nemmeno in tv ma è un altro discorso)



#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

 
A me è capitato più volte (non per mia volontà) di assistere a qualche puntata di Affari Tuoi.

Il personaggio che Insinna (o chi per lui) si era "costruito" per lo schermo è sempre stato molto diverso da quello di Bonolis o Scotti.
 
Bonolis si capisce lontano un km che percula/mette nel ridicolo i suoi concorrenti. E i concorrenti ci stanno e si prestano al gioco.

Insinna, al contrario, ci ha sempre tenuto a fornire al pubblico una immagine collaborativa, bonaria e pacioccona nei confronti dei concorrenti. Immagine amplificata dalle comparsate televisive come quelle dalla Berlinguer (dovre snocciolava frasi bonboschiane) oppure dai ruoli (sempre rigorosamente da buono/simpatico) nelle fiction Rai.

Col fuorionda si è sbriciolato un muro di ipocrisia che non ha eguali.
 
"Nana di m ..." detto nei confronti di una concorrente è una roba che non ti aspetteresti neppure in un fuorionda di Bonolis. Figuriamoci detto da uno come Insinna.

 

ipocrisia?!

 

ma da quando recitare e presentare è ipocrisia?

 

Ma quindi Hopkins se non mangia il fegato col chianti è un ipocrita?

 

E' ipocrisia o idiozia della gente che vede un attore sorridente bravo e buono e allora pensa che sia tutto sorridente bravo e buono anche nella vita reale?

 

 

Ma poi se io dico che tratto bene tutti poi un giorno sbrocco e mando tutti a cagare divento ipocrita? O semplicemente mi son venuti i 5 minuti come tutti?


Modificata da Genocide, 24 May 2017 - 01:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo