Vai al contenuto

[PS4/VITA] The Lost Childdal creatore di El Shaddai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

ma può che darsi che siano statici, nel mondo dei DRPG non sarebbe sicuramente da sorprendersi, ma lo screen è troppo confuso per capire come sono realizzati i mostri...il party è già più probabile siano portrait e basta.

Anche Ray Gigant poteva sembrare avesse nemici statici, eppure erano decentemente(?) animati (in stile flash)

 

No. Ray Gigant i tuoi ce li avevi a schermo, almeno, ed erano in posa, palesemente pronti per l'animazione. Non mi importa se sono animati solo i mostri.

Combattimenti animati INTERAMENTE o niente, è anni '80 di nuovo e se lo possono tenere.



#17
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Posto che i dungeon crawler "Anni '80" non sono automaticamente brutti (anche perché al di là dei limiti dei tempi, Wizardry e Dungeon Master, per non parlare di Chaos Strikes Back o la saga di Eye of the Beholder non sono propriamente brutti), si tratta di un titolo con titolo a budget non elevato (Kadokawa andrà pure bene finanziariamente, ma tutta la sua divisione legata ai giochi per  console non è che abbia budget stratosferici).

 

Di solito peraltro questo permette ai DRPG di tentare scelte non convenzionali, per quanto di solito i risultati non siano eclatanti.

Per quanto mi facesse schifo El Shaddai (che era stato parzialmente finanziato da Ignition, ricordiamocelo) mi sembrava stilisticamente più particolare di questo. Questo tuttavia non significa che il gioco sia una porcheria, anche perché allo stato attuale è impossibile fare previsioni.



#18
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Posto che i dungeon crawler "Anni '80" non sono automaticamente brutti (anche perché al di là dei limiti dei tempi, Wizardry e Dungeon Master, per non parlare di Chaos Strikes Back o la saga di Eye of the Beholder non sono propriamente brutti), si tratta di un titolo con titolo a budget non elevato (Kadokawa andrà pure bene finanziariamente, ma tutta la sua divisione legata ai giochi per  console non è che abbia budget stratosferici).

 

Di solito peraltro questo permette ai DRPG di tentare scelte non convenzionali, per quanto di solito i risultati non siano eclatanti.

Per quanto mi facesse schifo El Shaddai (che era stato parzialmente finanziato da Ignition, ricordiamocelo) mi sembrava stilisticamente più particolare di questo. Questo tuttavia non significa che il gioco sia una porcheria, anche perché allo stato attuale è impossibile fare previsioni.

 

Non ho detto che farlo così lo rende qualitativamente pessimo anche su cose come trama e gameplay. Ho detto che è semplicemente inaccettabile. Un conto è essere graficamente mediocri o addirittura pessimi... ma questo è essere NULLI, INACCETTABILI imho. Cioè un gioco che si presenta così per me non è degno di attenzione; deve proprio avere la trama del millennio per farmelo prendere. Ma intendo LETTERALMENTE "la trama del millennio". Altrimenti scaffale.

Soprattutto se me lo teasi come "major announcement".


Modificata da Unmasked, 25 May 2017 - 08:00 PM.


#19
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Per lo staff lo era. Dobbiamo ricordare che in Giappone un titolo per console è da considerarsi "importante". Peraltro, dopo El Shaddai non è che abbiano fatto chissà quali titoli di alto profilo.



#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

QuT8Alf.jpg

SV6gva9.jpg

6QF0Gzi.jpg

GcXorV0.jpg



#21
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

La ragazza col maglione è davvero splendida.

 

 

 

PS: ma che problema ha sto forum con il "a capo"? Ci mette un'ora a darmelo.

 

Per lo staff lo era. Dobbiamo ricordare che in Giappone un titolo per console è da considerarsi "importante". Peraltro, dopo El Shaddai non è che abbiano fatto chissà quali titoli di alto profilo.

 

Sì, ma lo stesso El Shaddai, quanto a "grandezza" del progetto, pisciava in testa a questo.

 

 

Sul fatto "per lo staff lo era". E che significa?! Allora tutti i team di nicchia possono ritenere "major" i loro progetti e annunciarli come tali (perchè all'interno di team minuscoli magari lo sono), ma rimane na trashata darlo ufficialmente come tale, lol.


Modificata da Unmasked, 26 May 2017 - 03:51 PM.


#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

JPUpV11.jpg

mvRJeQT.jpg

8cWfzxz.jpg

s1qZxia.jpg



#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 

Sì, ma lo stesso El Shaddai, quanto a "grandezza" del progetto, pisciava in testa a questo.

 

 

Sul fatto "per lo staff lo era". E che significa?! Allora tutti i team di nicchia possono ritenere "major" i loro progetti e annunciarli come tali (perchè all'interno di team minuscoli magari lo sono), ma rimane na trashata darlo ufficialmente come tale, lol.

 

Lasciando perdere il fatto che, forse, mi aspetterei un linguaggio un attimino più appropriato, è proprio così. Per certe compagnie giapponesi un titolo "grande" può essere sviluppare su console, PC e non solo una certa tipologia di titoli per smartphone. In più può richiedere tempo e risorse paragonabili, per quanto sia "minore". Come in questo caso, visto che lo staff non faceva più titoli così da tempo.

 

Per fare un esempio di titolo "minore" ma "maggiore" allo stesso tempo potrei citare Visual Novel come Hakuoki o Dies Irae.



#24
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

 

Lasciando perdere il fatto che, forse, mi aspetterei un linguaggio un attimino più appropriato, è proprio così. Per certe compagnie giapponesi un titolo "grande" può essere sviluppare su console, PC e non solo una certa tipologia di titoli per smartphone. In più può richiedere tempo e risorse paragonabili, per quanto sia "minore". Come in questo caso, visto che lo staff non faceva più titoli così da tempo.

 

Per fare un esempio di titolo "minore" ma "maggiore" allo stesso tempo potrei citare Visual Novel come Hakuoki o Dies Irae.

 

Il punto è che gli annunci sono relativo al pubblico. Il pubblico se sente "major" si aspetta qualcosa di DAVVERO "major". Non una roba da rpg maker solo perchè "vabbè, io fino a ieri lavoravo solo con mio cugino ad un giochino Android, quindi per me rpg maker è major". Insomma: è na mezza presa in giro. E dico "mezza" giusto perchè mi sento magnanimo oggi.

 

Sul linguaggio: ma davvero? Non mi sembra offensivo, visto che mi riferivo ad un gioco (non a te nè a terzi soggetti).



#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Bisognerebbe capire cosa si intende per "pubblico", che di certo non è solo quello occidentale.



#26
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Bisognerebbe capire cosa si intende per "pubblico", che di certo non è solo quello occidentale.

 

Non è che quello orientale considererebbe sta roba come "major", dai. Non ho capito perchè stai graffiando sto specchio a mille per giustificarli... chettefrega a te di loro e sto gioco?! :asd:



#27
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

A me tutta questa polemica per sofismi non la comprendo, a dire il vero. Conta il gioco, no? Che potrebbe anche non essere brutto, basso livello tecnico o meno. Polemizzare perché lo staff ha usato un termine piuttosto che un altro mi sembra esagerato.



#28
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

A me tutta questa polemica per sofismi non la comprendo, a dire il vero. Conta il gioco, no? Che potrebbe anche non essere brutto, basso livello tecnico o meno. Polemizzare perché lo staff ha usato un termine piuttosto che un altro mi sembra esagerato.

 

Si son fatti falsa pubblicità, hyppando gente (me incluso) che ne è uscita così==> :unsure:

 

I sofismi li stai facendo tu pur di non dire "amen, è na roba fatta co due spicci e hanno voluto attirare un po' l'attenzione". :asd:

 

Ho già detto che mi importa poco come verrà fuori, una volta che si dichiara così tecnicamente inesistente (che è diverso da "basso/scarso"; quello lo perdono). Lo terrò d'occhio per il gusto dell'informazione sui jrpg, come faccio spesso, e perchè non mi dispiace il chara design (quindi curioso di vedere i prossimi personaggi, se ce ne sono), ma nient'altro. Scaffalissimo.



#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869

che poi Kadokawa aveva registrato il nome The Lost Child nel 2014, ben 3 anni fa...quindi il progetto di questo gioco risale a un bel po' di tempo fa

 

http://gematsu.com/2...ng-alien-menace



#30
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Info e trailer:

 


■ Story

Magazine writer Hayato Ibuki was chasing the story of the suicide a person who jumped in front of a train in Shinjuku Station. In the middle of his pursuit, he falls onto the platform as if he was pushed by a mysterious black shadow. A mysterious, beautiful woman named Barcia (voiced by Miyuki Sawashiro) saves him by the skin of his teeth, and hands him a suitcase. It was a Pandora’s Box that should not have been be opened.

Inside was the “Demon Gun Gangour,” a tool that can capture and enslave demons and fallen angels. Using this ability, Hayato successfully took on his own demon subordinates. Together with a woman named Rua (voiced by Rikako Yamaguchi), who calls herself an angel, Hayato will pursue the mysteries that occur in various places and find the beautiful woman who gave him the suitcase

 

■ Systems

Adventure

Lost-Child-Aug-24-Dated-Japan_System_001

For Hayato, a reporter, the first thing one must do is “gather information.” In The Lost Child, various rumors flutter about every day in the real world. Move about each place, talk to various people on location, and gather information at your own pace. A casual rumor may be related to a demon and develop into a major incident. Gather information to advance the story.

 

Tablet Menu

Lost-Child-Aug-24-Dated-Japan_System_002

In addition to the Gangaur, Hayato and company receive a tablet that holds a mysterious power. In the tablet, you can check the status of your Astrals, their parameters and skills, and various other information. Each Astral has special characteristics, and among them are Astrals with high parameters and powerful skills. If you capture a strong Astral, it can become your reassuring ally.

 

Battle

Lost-Child-Aug-24-Dated-Japan_System_003

The battles of The Lost Child are turn-based command battles in which you can switch in and out Astrals depending on the situation. In battle, the power of the Astrals you’ve captured and enslaved as allies will be a big help. Control the Astrals to attack. In the Layer, there are various Astrals lurking about, including angels, demons, and fallen angels. As you encounter new Astrals, capture them with the Gangour.

 

Skills

Lost-Child-Aug-24-Dated-Japan_System_004

If you use the skills possessed by each Astral, you’ll be able to proceed the battle with an advantage. If you hit at enemy’s weak point with an attack skill, you can deal great damage. There are skills with various effects and types, including recovery, magic, and defense. Using skills properly depending on the situation is the key to battle. Make great use of skills.

http://gematsu.com/2...n-debut-trailer

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo