Vai al contenuto

Aquisti compulsiviUn problema solo mio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Non credo riuscirò a capirvi mai.

Che c'è da capire? Sono acquisti compulsivi, è tipo un disturbo mentale.
Poi a marzo non mi sembra tu abbia fatto niente di diverso😂

#17
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Che c'è da capire? Sono acquisti compulsivi, è tipo un disturbo mentale.
Poi a marzo non mi sembra tu abbia fatto niente di diverso

Quotone galattico!!! Ahahahah

#18
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1972
Mi trovo nella stessa condizione! Prima compravo solo giochi che giocavo, mentre da quando ho PS4 molte volte mi lascio prendere la mano e compro tanti titoli a prezzi bassi che però non ho mai tempo di giocare... Per fortuna questa cosa non mi succede con Nintendo, ma devo tentare di smettere e terminare i giochi che ho! 😬😬

#19
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Che c'è da capire? Sono acquisti compulsivi, è tipo un disturbo mentale.
Poi a marzo non mi sembra tu abbia fatto niente di diverso

 

Si ma è successo a marzo 2017. Un mese e basta in 15 anni di onorata carriera videoludica più o meno... e solo perchè questi infamoni hanno fatto uscire tutta roba di mio interesse tutta insieme, infatti adesso non c'è più niente di che mi ispiri l'acquisto fino a fine anno.

 

Quì si parla di gente che accumula così tanta roba da non sapere più come fare a smaltirla, è questo che non capisco.

Ho letto sul forum di persone che comprano anche giochi di un genere che odiano solo perchè trovati a basso prezzo, io tra gli usati del mediaworld ho lasciato anche roba a 4,99 semplicemente perchè non mi interessava, tipo Killzone per ps4. Non sto accusando nessuno di essere strano, è solo un diverso approccio agli acquisti.



#20
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

 
Si ma è successo a marzo 2017. Un mese e basta in 15 anni di onorata carriera videoludica più o meno... e solo perchè questi infamoni hanno fatto uscire tutta roba di mio interesse tutta insieme, infatti adesso non c'è più niente di che mi ispiri l'acquisto fino a fine anno.
 
Quì si parla di gente che accumula così tanta roba da non sapere più come fare a smaltirla, è questo che non capisco.
Ho letto sul forum di persone che comprano anche giochi di un genere che odiano solo perchè trovati a basso prezzo, io tra gli usati del mediaworld ho lasciato anche roba a 4,99 semplicemente perchè non mi interessava, tipo Killzone per ps4. Non sto accusando nessuno di essere strano, è solo un diverso approccio agli acquisti.

Io mi son lasciato prendere la mano perchè per anni mi ero scordato che mi piacciono i videogiochi, quindi ho da recuperare tutta l'era play3.
Peró non prenderei mai giochi che non mi piacciono perchè costano poco.
Se hai instagram comunque vedrai che c'è gente ancora piú strana che compra lo stesso gioco 4-5 volte 😂

#21
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Io mi son lasciato prendere la mano perchè per anni mi ero scordato che mi piacciono i videogiochi, quindi ho da recuperare tutta l'era play3.
Peró non prenderei mai giochi che non mi piacciono perchè costano poco.
Se hai instagram comunque vedrai che c'è gente ancora piú strana che compra lo stesso gioco 4-5 volte


Davvero? Hai link?

#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Non credo riuscirò a capirvi mai.

Io salvo offerte allucinanti non compro mai un gioco se ne ho in ballo un'altro, tanto non sovrappongo mai niente. Portare avanti due giochi insieme per me non esiste.

 

This

 

Ogni tanto faccio un giro nel topic degli acquisti e vedo gente che compra X giochi alla volta, poi ogni tanto leggo "....e ne ho ancora tot da scartare e giocare". Ma io mi chiedo, ok per scherzare parlate di malattia, ma davvero è una roba tanto seria da non riuscire a controllarsi? In passato l'ho fatto anch'io, ma già dopo la prima volta mi son reso conto che stavo buttando i soldi e ho smesso immediatamente, che difficoltà c'è nell'aspettare a comprare un gioco se non si ha il tempo materiale di giocarlo subito? Lo si compra dopo a prezzo ridotto (nuovo o usato), personalmente se so che sto giocando a qualcosa e mi serve ancora tempo evito di buttare i miei soldi. Un esempio "imminente": ho in prenotazione su amazon la trilogia di Crash Bandicoot, l'altro giorno hanno annunciato Nex Machina in uscita il 20 giugno (10 giorni prima di Crash), ho disdetto il preorder di quest'ultimo dando priorità a Nex, quando avrò giocato a quello prenderò Crash a prezzo ridotto, non è così difficile.

 

La cosa assurda poi è quando leggo qualcuno che posta foto con N acquisti e scrive "oddio rosico oggi è uscito PincoPalloOldWarfare ma devo aspettare il prossimo stipendio per comprarlo". Se dovessi aspettare lo stipendio per spendere 60e in un gioco credo che avrei altri problemi a cui pensare sinceramente, vabè che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, ma i miei fortunatamente m'hanno cresciuto insegnandomi a dare un certo tipo di valore ai soldi.

 

 

Ad esempio all'ultimo giro ho sì avuto modo di prendere pietere miliaroi della 360 che non avevo preso all'epoca (e costavano 60-70 euro!) tipo Far Cry 3, Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Blue Dragon, Fallout 3 e Fallout New Vegas (il periodo Ps360 l'avevo passato perlopiù si Wii), ma anche giochi di minor cabotaggio di cui, razionalmente, avrei potuto fare a meno (ad esempio ho preso Eat Lead e una valanga di giochi Arcade!!!) o giochi carini che non so quanto fossero vitali (anche se su questi, tipo Joe Danger o Joyride Turbo), avevo sempre avuto un interesse che era bloccato dai prezzi non proponibili.

 

Poi mi spiegherai come ti va di giocare un gioco su una console old gen a distanza di anni, oddio ok il retrogaming di gameboy e supernintendo per carità, ma giocare oggi blue dragon su x360 mi passerebbe la voglia anche solo per il comparto tecnico :asd:



#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

aggiustate il titolo del topic per favore... (ecco un'altra "malattia") :P

 

io pure accumulo senza giocare ma solo roba retail. generalmente riesco a contenermi però.

una volta avevo meno soldi (insomma...) e il problema non si poneva proprio :asd:

 

adesso fortunatamente non compro mai roba digitale e ho tagliato ogni forma di tentazione tenendo solo console nintendo così ci sta poco da giocare in generale. spero che unifichino tutto su switch così taglio pure una delle 2 (home/portatile).

 

una cosa simile a quella che dice l'autore del topic mi è capitata con gli amiibo. non mi interessavano. all'inizio non ne ho comprato nessuno. poi nel corso dei mesi mi è capitato spesso di trovarli a 2 o 1 euro...e bho...alla fine vado a vedere e ne tengo quasi 40!

non ho speso molto ma certe volte mi domando...che cavolo me ne faccio mo XD



#24
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

This
 
Ogni tanto faccio un giro nel topic degli acquisti e vedo gente che compra X giochi alla volta, poi ogni tanto leggo "....e ne ho ancora tot da scartare e giocare". Ma io mi chiedo, ok per scherzare parlate di malattia, ma davvero è una roba tanto seria da non riuscire a controllarsi? In passato l'ho fatto anch'io, ma già dopo la prima volta mi son reso conto che stavo buttando i soldi e ho smesso immediatamente, che difficoltà c'è nell'aspettare a comprare un gioco se non si ha il tempo materiale di giocarlo subito? Lo si compra dopo a prezzo ridotto (nuovo o usato), personalmente se so che sto giocando a qualcosa e mi serve ancora tempo evito di buttare i miei soldi. Un esempio "imminente": ho in prenotazione su amazon la trilogia di Crash Bandicoot, l'altro giorno hanno annunciato Nex Machina in uscita il 20 giugno (10 giorni prima di Crash), ho disdetto il preorder di quest'ultimo dando priorità a Nex, quando avrò giocato a quello prenderò Crash a prezzo ridotto, non è così difficile.


Guarda il problema per me si pone col digitale quando ho degli sconti temporanei... quando una cosa ha un prezzo fisso mi dico "ok, non ci giocherei quindi non lo prendo... Al massimo lo prendo più avanti".

Ma quando vedo uno sconto al 75%-80% sbarello, perchè mi dico inconsciamente "eh, se poi lo voglio prendere più avanti invece di 5 devo pagarlo 20, lo prendo subito".... e sono fottuto  :sbonk: .

 

EDIT: Pensandoci, neanche tanto inconsciamente...  :sbonk:

Sono il primo a rendermi conto che il mio è un problema, non ne sono affatto fiero.
 

Poi mi spiegherai come ti va di giocare un gioco su una console old gen a distanza di anni, oddio ok il retrogaming di gameboy e supernintendo per carità, ma giocare oggi blue dragon su x360 mi passerebbe la voglia anche solo per il comparto tecnico :asd:


Guarda sinceramente trovo la generazione PS360 ancora estremamente godibile anche esteticamente, tenendo conto che l'ho saltata praticamente in toto (giocavo su Wii, praticamente giocavo sulle altre solo gli sportivi e una manciata di XBLA Sega).
Ho approfittato della retrocompatibilità per recuperare una marea di giochi che mi sono perso (e ammetto: se penso che i tre Dead Space all'epoca si prendevano a 50-70 euro l'uno e io li ho presi a 20 tutti e tre, mi fa sorridere)
 

aggiustate il titolo del topic per favore... (ecco un'altra "malattia") :P

Oddio! Non me ne ero proprio accorto! Nella compulsività mi sono mangiato una C :P

 

io pure accumulo senza giocare ma solo roba retail. generalmente riesco a contenermi però.
una volta avevo meno soldi (insomma...) e il problema non si poneva proprio :asd:

Una volta lo facevo anch'io, ma il retail mi da fastidio a causa dello spazio che necessita.
 

una cosa simile a quella che dice l'autore del topic mi è capitata con gli amiibo. non mi interessavano. all'inizio non ne ho comprato nessuno. poi nel corso dei mesi mi è capitato spesso di trovarli a 2 o 1 euro...e bho...alla fine vado a vedere e ne tengo quasi 40!
non ho speso molto ma certe volte mi domando...che cavolo me ne faccio mo XD?

Io con gli Amiibo sono stato a rischio, ho preso quei 3-4 che mi interessavano e altrettanti erano allegati in giochi che ho preso a prezzo "standard".
Poi ho capito che di fatto non me ne facevo niente (almeno ai giochi ci giochi!) e la cosa è finita lì.

EDIT: Per fortuna è un problema che si limita solo ai VG, statuette, anime, fumetti o gadget vari in linea di massimo non mi tangono.


Modificata da RENT-A-HERO, 22 May 2017 - 11:28 AM.


#25
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

 
 
 
Poi mi spiegherai come ti va di giocare un gioco su una console old gen a distanza di anni, oddio ok il retrogaming di gameboy e supernintendo per carità, ma giocare oggi blue dragon su x360 mi passerebbe la voglia anche solo per il comparto tecnico :asd:

Io mi sto giocando la generazione play3 adesso e va alla grande.
Grafica bellissima e giochi divertenti.

#26
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io ho una marea di giochi da fare,ma ogni tanto mentre sto svaccato sul divano dico :"vediamo un po cosa c'è sul psn..." e puntualmente compro qualcosa :D



#27
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta.

 

Dunque io una volta era un giocatore "old style", compravo solo gioichi in edizione fisica - perlopiù usati e rarissimamente nuovi/all'uscita.

Con le nuove gen invece ho completamente cambiato approccio: di fisico compro solo quando c'è un'offerta clamorosa, altrimenti ne faccio a meno... L'unico gioco negli ultimi anni che ho comprato all'uscita è stato Zelda BotW per WiiU, pe ril resto non ho mai superato la cifra di 30 euro per giochi, anzi, rimanendo quasi sempre sotto i 20-25. Per il resto aspetto eventuali offerte/sconti/ecc. digitali e mi fiondo su questi.

 

Il problema è che quando ci sono maxi-sconti di massa clamorosi (tipo i Saldi di pasqua del Playstation network e il Backwards Compatibile Super Sale dell'Xbox 360) divento un accumulatore seriale: quando un gioco va a 2-3-4 euro con sconti del 60-70-80% è una tentazione davvero per me difficile a cui resistere... Ad esempio all'ultimo giro ho sì avuto modo di prendere pietere miliaroi della 360 che non avevo preso all'epoca (e costavano 60-70 euro!) tipo Far Cry 3, Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Blue Dragon, Fallout 3 e Fallout New Vegas (il periodo Ps360 l'avevo passato perlopiù si Wii), ma anche giochi di minor cabotaggio di cui, razionalmente, avrei potuto fare a meno (ad esempio ho preso Eat Lead e una valanga di giochi Arcade!!!) o giochi carini che non so quanto fossero vitali (anche se su questi, tipo Joe Danger o Joyride Turbo), avevo sempre avuto un interesse che era bloccato dai prezzi non proponibili.

 

Comprare in digitale mi piace, soprattutto per la possibilità di avere parecchi giochi a prezzi bassi e però allo stesso tempo mi trovo con un'enormità di titoli a cui non so se giocherò mai (o al massimo quanto giocherò), anche se probabilmente spendo meno o come chi prende un titolo AAA al day one al mese... però la cosa non è che mi faccia impazzire anzi, trovarmi con 100-150 giochi "pronti per essere installati" nella home mi mette un po' di ansia/pressione (paradossalmente è più quello che i soldi spesi!!!).

 

So che non è una cosa rara (ho visto utenti steam che superano agevolmente i 500 titoli acquistati) però la cosa non è che mi piaccia molto... Sono l'unico qui? Voi come vivete la cosa?

 

 

 

 

 

 

 

Non sei assolutamente solo, anzi, mi "accompagno" a te.

 

Nonostante tempo-lavoro-moglie-figli in arrivo-vita sociale siano sempre lì a ricordarmi che il tempo di giocare scarseggia sempre più, appena faccio un giro - a volte anche annoiato - sullo store, ecco là che compro tutto ciò che secondo me è in buona offerta. 

 

E il risultato è sempre lo stesso: sono indietrissimo su almeno 15/20 titoli tra le varie console, non ne finisco uno, lo mollo e lo riprenderò chissà quando. E il numero salirà impietosamente entro Natale, quando ci saranno miliardi di altri sconti, miliardi di altri giochi in uscita, e così via.



#28
Sibilla_

Sibilla_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128

Io vado a periodi...ci sono periodi che ne acquisto diversi e mesi invece che non compro niente.... 

L'offerta dello store solitamente è la più tentatrice di tutti...quindi a volte per evitare nn entro nello store apposta!



#29
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825
Regà, riuppo,il topic perchè ci sto ricascando... maledetti saldi digital! Chi altri è in queste condizioni? :mellow:

#30
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501
Ci sono giochi PS3 che non riesco a trovare né usati né da ganestop, e che su Amazon costano molto più che sullo store, che quindi aspetto di prendere su quest'ultimo, consapevole del fatto che siano stati scontati già diverse volte, per esempio Alice madness returns.
Il vantaggio di prendere serialmente sta nel non trovarsi mai con le mani in mano,come invece mi sta accadendo in questi giorni, salvo fare un paio di ordini su Amazon sperando che mi arrivino entro inizi settimana prossima.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo