Perché è solo tokenismo blando? Perché il mondo di The Witcher affrontava già tematiche come razzismo e discriminazione senza dover lanciare rimandi più o meno espliciti all'attualità? E visto che gli sceneggiatori sembrano dare più peso a questo che nello scrivere una trama decente mi viene anche da domandarmi con quali criteri lavorino (e li abbiano assunti).
Che ti devo dire, beato te. Io dopo un discreto primo episodio (pur con qualche riserva su come hanno riscritto la storia di Nivellen) non riuscivo a credere come abbiano mandato tutto in vacca. E la prima stagione mi era piaciuta, ma qui sembra di leggere una fan fiction.
Non ho detto che è LA serie televisiva dell'anno ma una delle più importanti e sicuramente uno dei prodotti di punta per Netflix, si nota anche dal budget aumentato.
Sono d'accordo su tutto e confermo la sensazione di fan fiction. Come nelle fan fiction, sembra che non vogliano fare il giusto spazio alla costruzione di eventi e personaggi, perché già mostrati nell'opera originale, tipo.
Senza contare i continui cambi di scena e le scelte e i comportamenti discutibili dei personaggi.