Vai al contenuto

The Witcher [Topic Ufficiale]S3 | 29 Giugno 2023 Prima Parte | 27 Luglio La Seconda | Quarta stagione boh

- - - - - thewitcher strigo fantasy serietv geraltdirivia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1015 risposte

#1006
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Perché è solo tokenismo blando? Perché il mondo di The Witcher affrontava già tematiche come razzismo e discriminazione senza dover lanciare rimandi più o meno espliciti all'attualità? E visto che gli sceneggiatori sembrano dare più peso a questo che nello scrivere una trama decente mi viene anche da domandarmi con quali criteri lavorino (e li abbiano assunti).
 
Che ti devo dire, beato te. Io dopo un discreto primo episodio (pur con qualche riserva su come hanno riscritto la storia di Nivellen) non riuscivo a credere come abbiano mandato tutto in vacca. E la prima stagione mi era piaciuta, ma qui sembra di leggere una fan fiction.
 
Non ho detto che è LA serie televisiva dell'anno ma una delle più importanti e sicuramente uno dei prodotti di punta per Netflix, si nota anche dal budget aumentato.


Sono d'accordo su tutto e confermo la sensazione di fan fiction. Come nelle fan fiction, sembra che non vogliano fare il giusto spazio alla costruzione di eventi e personaggi, perché già mostrati nell'opera originale, tipo.
Senza contare i continui cambi di scena e le scelte e i comportamenti discutibili dei personaggi.

#1007
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Il problema delle sceneggiature USA recentemente, e in particolare di Netflix, è proprio che puntano esclusivamente sul tokenismo. A me l'elfo nero coi rasta va anche bene, ma deve essere un personaggio ben scritto, nel 99% dei casi il lavoro di sceneggiatura si limita al colore/genere e a qualche scena dove ripete quanto è incompreso fino al momento "Power" che non c'entra un tubo col resto e finisce lì, lasciando personaggi che non sono scritti praticamente.
Nel primo Tomb Raider (il gioco) ad esempio Lara è più caratterizzata di TUTTI i token di sto Witcher, da Triss, a yennefer, a cirilla alla tipa nell'episodio 3 di cui mi sfugge il nome.

#1008
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

A me Netflix ha rotto il xaz.zo per il suo politically correct esasperato. Pure l'elfo di colore rasta e sordomuto ... io il senso su queste scelte veramente non lo trovo.

Poi stendiamo un velo pietoso sull'adattamento dei libri. Mamma mia

Voto 5.

E la prima stagione da adattare era quella più difficile dato che prendeva in considerazione i primi racconti a se stanti dell'autore polacco

Boh, io invece ho trovato questa seconda più godibile, nonostante le incongruenze e le differenze dall'opera originale. Se ti ricordi io ero uno di quelli più delusi dalla prima.

 

Vabbè, il mondo è bello perchè è vario.



#1009
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Il problema delle sceneggiature USA recentemente, e in particolare di Netflix, è proprio che puntano esclusivamente sul tokenismo. A me l'elfo nero coi rasta va anche bene, ma deve essere un personaggio ben scritto, nel 99% dei casi il lavoro di sceneggiatura si limita al colore/genere e a qualche scena dove ripete quanto è incompreso fino al momento "Power" che non c'entra un tubo col resto e finisce lì, lasciando personaggi che non sono scritti praticamente.
Nel primo Tomb Raider (il gioco) ad esempio Lara è più caratterizzata di TUTTI i token di sto Witcher, da Triss, a yennefer, a cirilla alla tipa nell'episodio 3 di cui mi sfugge il nome.

voilà, quoto duro. E aggiungo che oltre ad essere ben scritto dev'essere ben interpetato, Fringilla è esemplificativa del problema in questa serie. Se in dune il gender/race swap di Kynes non è un problema è proprio perché c'è un lavoro di costruzione dietro (figura materna e matriarca per la terraformazione di Arrakis) e un'ottima interpretazione dell'attrice, non è fatto "tanto per".

Modificata da TarchiatoTasso, 11 January 2022 - 03:14 PM.


#1010
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Finita la S2. Orribile sotto tanti punti di vista. Ma poi quanti cavolo di cambi di location fanno i pg in un solo episodio?
Manca totalmente la percezione del viaggio e degli spostamenti. Poi perle come teletrasportarsi un un posto sperduto e abbandonato, ma trovare due cavalli pronti all'uso o prendere un cavallo per fare prima ma poi usarlo per andare a passo d'uomo, con uno a piedi affianco che cammina. Ma lol

Sapevo che con la S2 finiva male, sempre così, Netflix non va oltre una prima stagione decente coi suoi prodotti

#1011
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5481
Trailer nuova stagione...dal 29 giugno 2023 la prima parte, poi la seconda parte arriva il 27 luglio.


Modificata da Blacknocturno, 25 April 2023 - 03:10 PM.


#1012
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5481

Vedo che questa nuova stagione non sta scaldando i cuori di molti.



#1013
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

trailer parte 2

 



#1014
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695

ma un bel video riassunto della prima e seconda stgione(che riassuma bene  ma non duri una vita) si trova? così d apoter iniziare la terza stagione



#1015
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5481

Netflix ci informa che, oltre alla quarta stagione con il fratello di thor, dovremmo sorbirci anche una quinta e ultima stagione

https://twitter.com/...982116861255969



#1016
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695

Netflix ci informa che, oltre alla quarta stagione con il fratello di thor, dovremmo sorbirci anche una quinta e ultima stagione

https://twitter.com/...982116861255969

da guardare durante i pasti al posto del tg vanno bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo