Vai al contenuto

Apple verso l'infinito ed oltre: brevettata la scatola per una pizza!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38525
Apple è nota principalmente per l’apporto che ha dato al settore tecnologico, ma a quanto pare la compagnia di Tim Cook ha intenzione di espandere i propri orizzonti. Direttamente dalla California, ci giunge notizia che Apple ha brevettato una scatola per la pizza appositamente per i dipendenti della nuova sede. ..
Leggi la news completa: Apple verso l'infinito ed oltre: brevettata la scatola per una pizza!


#2
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
E' oggettivamente una figata :D

#3
elbowzzz11

elbowzzz11
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 242
E vi ricordo che la pizza è stata inventata pure lei da Apple... Come faremmo senza? Apple intendo

#4
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
in effetti questa mania dei brevetti li sta portando a registrare un po tutto ciò che capita loro a tiro di pensare :D

#5
Bigweight

Bigweight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 444
The only acceptable way to put an APPLE in a pizza!

l'inglese era necessario XD

Modificata da Bigweight, 18 May 2017 - 03:33 PM.


#6
scatolificiomartinellisrl

scatolificiomartinellisrl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Come al solito la Apple ha avuto una grande idea! Adesso, ogni dipendente può portare la pizza alla sua postazione di lavoro, rendendo più confortevole la pausa pranzo.
Il vantaggio di questo tipo di cartone pizza risiede nel fatto che funziona molto bene in un ambiente chiuso come la Apple, organizzata in maniera tale da gestire in autonomia sia il trasporto dalla pizzeria alla postazione di lavoro, sia il riciclo dei contenitori porta pizza.

Ma, nonostante questi vantaggi, sono scettico sull'utilizzo di questo cartone pizza Apple da parte del classico pizzaiolo. Infatti, proprio come per i classici box pizza in cartone sarà molto difficile per i consumatori, capire come riciclarlo correttamente.
In più, siamo proprio sicuri che la pizza si mantiene buona e calda durante il percorso dalla pizzeria fino a casa dei consumatori? Io credo proprio di no!

Mi spiace, ma io penso che i pizzaioli continueranno a preferire e utilizzare i cartoni pizza, soprattutto se sono prodotti utilizzando esclusivamente carte di pura cellulosa priva di contenuti di macero e inchiostri a base d'acqua senza metalli pesanti proprio come facciamo noi nel realizzare le nostre scatole porta pizza d'asporto.

Modificata da Feral, 17 November 2018 - 09:45 PM.
Spam


#7
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4160

Come al solito la Apple ha avuto una grande idea! Adesso, ogni dipendente può portare la pizza alla sua postazione di lavoro, rendendo più confortevole la pausa pranzo.
Il vantaggio di questo tipo di cartone pizza risiede nel fatto che funziona molto bene in un ambiente chiuso come la Apple, organizzata in maniera tale da gestire in autonomia sia il trasporto dalla pizzeria alla postazione di lavoro, sia il riciclo dei contenitori porta pizza.

Ma, nonostante questi vantaggi, sono scettico sull'utilizzo di questo cartone pizza Apple da parte del classico pizzaiolo. Infatti, proprio come per i classici box pizza in cartone sarà molto difficile per i consumatori, capire come riciclarlo correttamente.
In più, siamo proprio sicuri che la pizza si mantiene buona e calda durante il percorso dalla pizzeria fino a casa dei consumatori? Io credo proprio di no!

Mi spiace, ma io penso che i pizzaioli continueranno a preferire e utilizzare i cartoni pizza, soprattutto se sono prodotti utilizzando esclusivamente carte di pura cellulosa priva di contenuti di macero e inchiostri a base d'acqua senza metalli pesanti proprio come facciamo noi nel realizzare le nostre scatole porta pizza d'asporto.

Non è pensato per essere commercializzato, solo uso interno come descritto nella news.
Io non ci trovo assolutamente nulla di eclatante, è uno scatolo circolare, i fori per favorire la fuoriuscita del vapore sono presenti in tutti cartoni per pizza, che sono decisamente poco costosi sia per gli acquirenti che per la produzione, con una fustella pensata per abbattere i costi di colle, facile e veloce da piegare e incastrare, come utilità e spese è una scatola fatta bene, ma non c'è il nome Apple.
 
Io qui non ci vedo assolutamente un design innovativo, è solo un modo interno per brandizzare il proprio marco, che non si sposa assolutamente con la distribuzione di massa.
 
P.S. Da regolamento è vietato sponsorizzare i propri prodotti

Modificata da Feral, 17 November 2018 - 09:46 PM.
Spam nel quote





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo