Vai al contenuto

Assassin's Creed Origins [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4272 risposte

Sondaggio: Assassin's Creed Origins [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (88 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Assassin's Creed Origins?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (4 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

  2. voto 9 - quasi perfetto (30 voti [34.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.09%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [45.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (8 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.14%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (1 voti [1.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.14%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4111
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Nel senso che sto facendo quasi tutte le secondarie ma non ho capito se i punti interrogativi si scoprono semplicemente andando avanti tra secondarie e principali o devo farmene uno per uno e dedicargli le ore.Il gioco è carino ma già ora sento la fatica delle numerosissime secondarie e punti interrogativi,quasi soverchianti.

#4112
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9512

Posso ignorare i punti "?" o sono fondamentali?Sto a una decina di ore e gia mi hanno fracassato i maroni per quanti ne sono.

 

Lo sto giocando anche io in questo periodo. I punti ? sono tutti i luoghi che non hai ancora visitato, e per luoghi intendo proprio qualsiasi luogo, anche una casa con dentro solo un papiro da trovare. Naturalmente non tutti sono importanti, se come me non vuoi proprio fare il completista io ti consiglio di ignorarli, tanto le quest secondarie sono indicate in un altro modo. Già facendo quelle e la trama principale si visitano molti luoghi e hai occasione di fare un sacco di roba, senza andare dietro a tutti i punti interrogativi che spuntano in ogni dove.



#4113
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Secondo me vi perdete il gusto di giocare un OW perché senza esplorazione e vivere internamente il gioco non sa da fare Origins, poi sono gusti ci mancherebbe

#4114
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

anche perchè ci sono tantissime location stupende dappertutto in giro per la mappa

 

anche secondo me giocare in questo modo monco questo tipo di giochi non ha senso, meglio giocare altro se da fastidio esplorare e scoprire la mappa



#4115
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9512

Non credo che non ci possano essere vie di mezzo tra non giocarlo e giocarci 150 ore. Per quanto mi riguarda sicuramente Origins non era in cima alle mie priorità videoludiche, l'ho preso più come filler leggero da giocare tranquillo senza voler fare tutto a ogni costo, ero semplicemente curioso di vedere com'era e avevo voglia di fare un giro per l'Antico Egitto dato che le ambientazioni storiche mi piacciono.

 

Però dato che è chiaro come il gioco punti più sulla quantità che sulla qualità (soprattutto per le quest secondarie che sono decisamente mediocri) io preferisco fare un po' di selezione, poi se avessi una vita parallela per videogiocare starei 200 ore anche su Origins. 



#4116
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687
Che bellezza origins, giocando a vallalha penso sempre di più che origins resta il migliore, atmosfera top

#4117
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Se avesse un bel gameplay esplorerei tutto da cima in fondo,il problema è che già ora mi sta risultando ripetitivo e molto poco appagante.

#4118
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Scusate, ma qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona Senu?
Con L2 ho visto che fa girare il mirino, ma con R2?
Basta che mi avvicino e localizzo o fa anche lei da sola?

#4119
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Scusate, ma qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona Senu?
Con L2 ho visto che fa girare il mirino, ma con R2?
Basta che mi avvicino e localizzo o fa anche lei da sola?

no devi poi mirare tu e man mano che ti avvicini al bersaglio da individuare il cerchio diventa dorato e sempre più stretto finchè ti segna il bersaglio



#4120
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

no devi poi mirare tu e man mano che ti avvicini al bersaglio da individuare il cerchio diventa dorato e sempre più stretto finchè ti segna il bersaglio

Miro sempre con L2? Cliccare R2 a che serve, visto che il segnalino viene impresso con la X?

Tra l'altro, gioco stupendo, ma temo di aver fatto un errore a giocarlo dopo Ghost of Tsushima: mi manca quella libertà di movimento e il combattimento totalmente dinamico..



#4121
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Miro sempre con L2? Cliccare R2 a che serve, visto che il segnalino viene impresso con la X?

Tra l'altro, gioco stupendo, ma temo di aver fatto un errore a giocarlo dopo Ghost of Tsushima: mi manca quella libertà di movimento e il combattimento totalmente dinamico..

 

sono nella tua stessa situazione :P origin dopo tsushima...ed i combattimenti sono terribili

 

comunque con R2 voli più svelto, non serve quasi a nulla per me

ina volta chiamata premendo L2 fai il volo stazionario, nel frattempo con lo stick destro guardi intorno e, come ha detto kaos76, muovendo il mirino cambia colore e forma a seconda della vicinanza di un obbiettivo

poi lo segna sulla mappa una volta localizzato



#4122
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

sono nella tua stessa situazione :P origin dopo tsushima...ed i combattimenti sono terribili

 

comunque con R2 voli più svelto, non serve quasi a nulla per me

ina volta chiamata premendo L2 fai il volo stazionario, nel frattempo con lo stick destro guardi intorno e, come ha detto kaos76, muovendo il mirino cambia colore e forma a seconda della vicinanza di un obbiettivo

poi lo segna sulla mappa una volta localizzato

 

Esatto, si fa veramente una fatica immonda a giocarci dopo GoT.
E tu pensa che lo avevo iniziato prima e mi sembrava un capolavoro. Poi mi ero fermato per andare di Tsushima e ora mi pare un altro gioco.

Grazie mille per la spiegazione! ;)



#4123
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015

Ciao a tutti. Ho platinato il gioco principale 1 anno fa, ma ora ho visto che sono in sconto i due dlc e il season pass.

Il season verrebbe 16€, mentre i due dlc assieme 12€.

Voi cosa consigliate di prendere? Ne vale la pena o sono solo un modo di allungare il brodo?



#4124
Ziubčlu

Ziubčlu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

Ho preso il titolo qualche settimana fa perchè l'ho trovato ad un prezzo interessante sullo store e soprattutto perchè in questo periodo c'è ben poco da giocare. L'unico AC che ho giocato prima di questo è stato Odyssey un paio di anni fa che mi era piaciuto.

 

Devo però ammettere che questo titolo dopo una quindicina di ore lo sto trovando noioso. Il gioco è praticamente identico a Odyssey. Le missioni principali sarebbero anche interessanti perchè la storia c'è e si fa sentire, ma gli spostamenti e le secondarie (davvero pessime) rallentano terribilmente il ritmo appesantendo il tempo di gioco. Lo trovo anche molto poco tecnico nei combattimenti e nella strategia per gli "assalti alle fortezze".. va bene io sono abituato principalmente ai giochi From ma qui vado moltissimo "ad cazzum" tipo R1 R1 R1 alla morte.

Lo avevo preso anche perchè rispetto a Odyssey avevo capito sarebbe durato molto meno... invece mi sembra di aver capito che storia principale e qualche missione secondaria per livellare porta ad almeno 45 ore di gioco!

 

E' la prima volta (mi era capitato solamente con Persona 5 e Get Even) che mi trovo in forte dubbio se proseguire o mollare un gioco a metà. Di solito anche se non mi piacciono li finisco sempre, ma sono a 15 ore e l'idea di andare avanti ancora almeno per 20 a questi ritmi mi spaventa... credo di essere a livello 21 o 22.

 

Qualche idea da chi lo ha finito? Qualcuno ha avuto le stesse sensazioni giocandolo?  


Modificata da Ziubčlu, 30 July 2021 - 09:49 AM.


#4125
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015

Allora io ho giocato prima questo e dopo Odyssey e la stessa sensazione l'ho avuta a metà di Odyssey (secondo me troppo dispersivo, ma comunque un bellissimo gioco). Anch'io ho avuto il dubbio di fermarmi oppure proseguire, ma ho ascoltato i consigli di tutti e sono andato avanti (platinandolo).

Se ascolti me lo finisci, la storia è molto bella e anche graficamente è ancora tanta roba, soprattutto per le ambientazioni storiche ricreate in maniera pazzesca!

Se poi non punti al platino si fa anche abbastanza in fretta, ma Origins lo reputo uno dei migliori (se non il migliore), IMHO sarebbe un peccato se mollassi a metà.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo