Vai al contenuto

Assassin's Creed Origins [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4272 risposte

Sondaggio: Assassin's Creed Origins [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (88 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Assassin's Creed Origins?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (4 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

  2. voto 9 - quasi perfetto (30 voti [34.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.09%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [45.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (8 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.14%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.14%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.14%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

Voto Gli ospiti non possono votare

#3556
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

All'epoca molti se ne scandalizzarono, me compreso, quanto lo lessero in alcune recensioni, però si rivelò vero: un open world all'altezza del Witcher (come quello di Odyssey).

Più che altro fu una sorpresa che a riuscire nell'impresa fu proprio la Ubisoft del copia-e-incolla selvaggio di appena qualche anno prima.

La loro direzione, la loro visione, in fatto di giochi, o almeno in fatto di AC, è cambiata nettamente.

 

beh i 2 anni che si sono presi per rinnovare la saga erano obbligati visti i flop di unity e syndicate....e la struttura precedente era stantia e ammuffita ormai

 

hanno guardato il mercato, i giochi vincenti e li hanno copiati in vari elementi mettendoli insieme, così si possono fare bei giochi senza tirare fuori cose originali.

 

Davvero molte delle secondarie sono belle belle, articolate e divertenti da fare, su questo hanno fatto un bel lavoro veramente, anche il combat molto migliorato e approfondito rispetto a quello inesistente di prima, la principale francamente ha dei momenti belli e altri più bassi ma per ora nel complesso non mi dispiace.....ovvio c'è sempre il problema che se uno si mette a perdersi per ore e ore, giorni a fare il resto poi perdi un po' il filo ma questo è un problema di qualunque open world enorme.

 

Io lo avevo giocato circa 30 ore ed ero a metà poi l'ho lasciato da parte perchè erano usciti mille mila altri giochi che volevo giocare e questo richiede tanto tempo essendo così vasto, ora che ho accorciato di molto il backlog ci sono tornato con grande soddisfazione


Modificata da kaos76, 11 January 2020 - 07:28 PM.


#3557
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326
Comunque sto continuando a fare missioni secondarie alternate ad esplorazione luoghi, ce ne sono davvero tante e anche di livello niente male, tante hanno la loro sotto trama da seguire, spesso articolata in piu fasi, tante son fatte davvero bene.
ora ne faro un po in modo da arrivare vicino al livello 40 e poi 45 che serve per poter fare i due dlc.... Per ora sono ancora liv 32.
Continuo a trovare posti e panorami da bocca aperta, che spettacolo.

#3558
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971
Iniziato da un paio di giorni, ma, ad essere onesti, non mi sta entusiasmando particolarmente. Sono appena all'inizio (liv. 7 ed ho abbandonato l'insediamento iniziale), e quindi la mia non può che essere un'impressione, ma mi dà l'idea di essere tutto un po troppo grezzo e poco rifinito: dalla grafica, alle animazioni, fino alla scrittura ed ai dialoghi. Forse sono io a non essere ben disposto verso questa tipologia di giochi in questo periodo

#3559
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

grafica grezza??

tutto ma questo proprio no

 

è spettacolare da guardare

 

le tombe son bellissime, quelle più grandi con il manufatto da trovare, oggi ne ho trovata una e mi ci sono perso per un bel po'.

ora ho eliminato anche il "coccodrillo", vediamo che succederà, ho sbloccato anche l'arena dei gladiatori per gli scontri, molto bella anche questa parte, così come l'altra arena per le corse delle bighe.

Certo che andare nelle zone dove i nemici sono più alti di tedi livello è praticamente impossibile visto che ti tranciano con uno o due colpi, non c'è proprio storia.

 

Ora faccio un altro po' di secondarie per salire ancora di livello, devo arrivare al 38-40 così poi sono pronto per i DLC.

 

Una delle cose più belle che hanno introdotto con origins per me è il falco......trovo bellissimo poterlo usare per esplorare e volare in giro, a parte il colpo d'occhio assurdo dei paesaggi, è proprio una figata usarlo per volare.


Modificata da kaos76, 19 January 2020 - 10:07 PM.


#3560
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

grafica grezza??
tutto ma questo proprio no
 
è spettacolare da guardare
 
le tombe son bellissime, quelle più grandi con il manufatto da trovare, oggi ne ho trovata una e mi ci sono perso per un bel po'.
ora ho eliminato anche il "coccodrillo", vediamo che succederà, ho sbloccato anche l'arena dei gladiatori per gli scontri, molto bella anche questa parte, così come l'altra arena per le corse delle bighe.
Certo che andare nelle zone dove i nemici sono più alti di tedi livello è praticamente impossibile visto che ti tranciano con uno o due colpi, non c'è proprio storia.
 
Ora faccio un altro po' di secondarie per salire ancora di livello, devo arrivare al 38-40 così poi sono pronto per i DLC.
 
Una delle cose più belle che hanno introdotto con origins per me è il falco......trovo bellissimo poterlo usare per esplorare e volare in giro, a parte il colpo d'occhio assurdo dei paesaggi, è proprio una figata usarlo per volare.

Guarda, l'ho giocato finalmente con un poco più di calma e ti devo dare atto del fatto che il gioco dal punto di vista grafico è molto, molto bello (meno da quello tecnico, viste le animazioni un po legnosette e datate, unitamente a qualche compenetrazione di troppo). Ad ogni modo, è l'esperienza nel suo complesso che sta iniziando ad ingranare, mano a mano che si sbloccano le varie armi ed i diversi gadget. Promossa a pieni voti anche l'ambientazione, assolutamente affascinante. Vediamo come procede

#3561
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Guarda, l'ho giocato finalmente con un poco più di calma e ti devo dare atto del fatto che il gioco dal punto di vista grafico è molto, molto bello (meno da quello tecnico, viste le animazioni un po legnosette e datate, unitamente a qualche compenetrazione di troppo). Ad ogni modo, è l'esperienza nel suo complesso che sta iniziando ad ingranare, mano a mano che si sbloccano le varie armi ed i diversi gadget. Promossa a pieni voti anche l'ambientazione, assolutamente affascinante. Vediamo come procede

Beh tieni conto che la prima regione dove inizi, Siwa, è solo un tutorial per prenderci confidenza.... Poi la mappa è enorme, prende quasi mezza africa con turto il delta del nilo e una bella parte del suo corso... Vedrai che meraviglia di paesaggi ci sono.... Dal deserto profondissimo con dune alte come palazzi a zone verdissime e piene di oasi, i monumenti storici, le tombe, davvero stupendo se ti piace il tema egizio.
È comunque un gioco da 50/80 ore se ci ingrani e fai un po di tutto quindi devi far passare le prime 10-15 ore che sali di livello, prendi le prime abilità e inizi ad esplorare le meraviglie paesaggistiche.

Modificata da kaos76, 20 January 2020 - 11:33 AM.


#3562
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326
Devo dire che questo origins grazie alla bellezza degli scenari e delle locations mi ha rimesso quella voglia di esplorazione pura che avevo perso dopo il witcher e mad max..... Nessun'altro gioco, a parte l'ultimo tomb raider che pero non è open, mi aveva fatto accendere di nuovo la fiamma del "che ci sarà ka? Adesso inforco il cavallo e vado a vedere"..... Cosi, solo per fare quello e divertirsi, senza pensare al resto

#3563
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385
Origins è stato il mio primo e unico gioco che ho platinato :sisi:

Questo per far capire quanto mi sia piaciuto e quanto l'ho spolpato :sese:

Chissà se il prossimo Assassin's Creed next gen mi farà lo stesso effetto

#3564
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Origins è stato il mio primo e unico gioco che ho platinato :sisi:

Questo per far capire quanto mi sia piaciuto e quanto l'ho spolpato :sese:

Chissà se il prossimo Assassin's Creed next gen mi farà lo stesso effetto

 

beh anche odyssesy merita un sacco

il dlc dei faraoni lo hai giocato di questo?



#3565
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385

 
beh anche odyssesy merita un sacco
il dlc dei faraoni lo hai giocato di questo?


Odyssey mica mi ispirava sai?
Boh l'ho proprio saltato a piè pari

Il DLC dei faraoni l'avevo preso mi pare, ma ci ho giocato pochissimo

#3566
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Origins è stato il mio primo e unico gioco che ho platinato :sisi:

Questo per far capire quanto mi sia piaciuto e quanto l'ho spolpato :sese:

Chissà se il prossimo Assassin's Creed next gen mi farà lo stesso effetto

 

Buttati su Odyssey.

Se Origins ti era piaciuto, ti piacerà tanto anche quello  ;)



#3567
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Odyssey mica mi ispirava sai?
Boh l'ho proprio saltato a piè pari

Il DLC dei faraoni l'avevo preso mi pare, ma ci ho giocato pochissimo


Beh tieni conto che è ancora migliorato da origins e poi l'ambientazione alla troy/300 è il top..

E giocati il faraone che è stupendo

#3568
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987
Vorrei sbattere la testa contro il muro piu vicino e perdere la memoria. Mi viene da piangere quanto e' bello sto gioco :doson:
Platinato e goduto ogni secondo :sisi:

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 21 January 2020 - 11:07 AM.


#3569
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

io ho perso interesse da ac II brotheroods XD

ho riprovato vari approcci in seguito col III ma niente

 

tra questo e odyssey, visto dove sono ambientati...adoro sia antico egitto che grecia, ero veramente tentato di farmi sotto 

 

ho visto anche il bundle con entrambi ma pare siano le versioni senza dlc :unsure:

 

se doveste consigliarne solo su cosa puntereste?



#3570
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3539

io ho perso interesse da ac II brotheroods XD
ho riprovato vari approcci in seguito col III ma niente
 
tra questo e odyssey, visto dove sono ambientati...adoro sia antico egitto che grecia, ero veramente tentato di farmi sotto 
 
ho visto anche il bundle con entrambi ma pare siano le versioni senza dlc :unsure:
 
se doveste consigliarne solo su cosa puntereste?

A parità di gusti per l'ambientazione,
Odyssey, perché rifinisce quello che è stato iniziato con origins (combat in primis) e approfondisce la parte rpg sia per quanto riguarda le scelte multiple che l'equip da indossare.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo