Vai al contenuto

Nintendo Switch - FAQdomande e risposte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 528 risposte

#226
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Io direi anche scandaloso, considerando il costo dei joycon. Aprirò una pratica per sostituirlo

Si infatti la ricalibrazione non serve, è proprio un difetto che sta all’interno del Joy-con.
Ora non so se a te lo sostituiranno, ma penso che te lo ripareranno, come hanno fatto con me, ed ora funziona per bene.


Inviato dal pianeta Palaven

Modificata da Wido, 21 August 2018 - 10:18 AM.


#227
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho letto nei post indietro, ricalibrare non serve a nulla e il drifting non è un problema legato ai primi modelli, sono senza parole

 

Non serve a niente ricalibrare se è un joycon difettato.

Fai una chiamata al centro servizio riparazione come indicato sul sito N.

E comuqnue si è un difetto dei primi lotti di joycon probabilmente ancora molto diffusi in europa, specialmente in Italia.



#228
SErviceGAmes

SErviceGAmes
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533

Scusate l'intromissione, esiste un topic dove discutere in generale dei giochi Switch? Avrei bisogno di alcuni chiarimenti...



#229
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Domanda: che voi sappiate c'è un modo per impostare un pin/password per accedere allo Switch dalla modalità riposo? Molto banalmente, vorrei che quando riattivo la console, mi chieda appunto un pin/pwd per accedervi.



#230
Wilsen

Wilsen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

ho un grosso problema: la mia compagna ha il suo accuont Nintendo sulla mia switch, ove ci sono anch'io col mio, ho pagato l abbonamento famiglia, ho poi capito che avrei dovuto creare un 'gruppo famiglia' in cui invitarla: fatto, ma quando lei riponde alla mail d invito si apre una pagina con scritto" nella tua richiesta c'è un errore".

sono entrato col suo( la mia compagna) profilo nell eshop e le ho tolto consolle principale, visto che quest impostazione l avevo anch'io........



#231
Wilsen

Wilsen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Qualcuno può aiutarmiiii!!!!!



#232
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Qualcuno può aiutarmiiii!!!!!

Non ho preso l'online quindi posso solo andare per tentativi. Innanzitutto c'è un codice per l'errore? Tipo questo?

https://www.nintendo...55-1442716.html

Non sarà questo il caso, ma è per fare un esempio

Modificata da Loxaerion, 24 September 2018 - 08:38 AM.


#233
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

ma solo a me da l'idea che lo sportellino per cambiare le cartucce presto mi abbandoni?
mi sembra duro a piegarsi e quelle linguette sembra non abbiano vita lunga specialmente visto che tutti i miei giochi sono su cartuccia.. :(



#234
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

ma solo a me da l'idea che lo sportellino per cambiare le cartucce presto mi abbandoni?
mi sembra duro a piegarsi e quelle linguette sembra non abbiano vita lunga specialmente visto che tutti i miei giochi sono su cartuccia.. :(

Stesso mio pensiero da quando ho preso la console, e anche lo "stand" incorporato non sembra per niente affidabile.. Ha "ceduto" staccandosi al secondo utilizzo facendo sbattere la console, MAI PIU mi azzardero ad usarlo. Ho preso questo su amazon con cui mi trovo abbastanza bene: https://www.amazon.c...0?ie=UTF8&psc=1

L'unico sbatti è doverlo togliere ogni volta quando voglio mettere la console nel dock

 

Purtroppo i materiali non sono dei migliori nonostante il costo della console


Modificata da Carotoking21, 08 October 2018 - 02:23 PM.


#235
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Stesso mio pensiero da quando ho preso la console, e anche lo "stand" incorporato non sembra per niente affidabile.. Ha "ceduto" staccandosi al secondo utilizzo facendo sbattere la console, MAI PIU mi azzardero ad usarlo. Ho preso questo su amazon con cui mi trovo abbastanza bene: https://www.amazon.c...0?ie=UTF8&psc=1

L'unico sbatti è doverlo togliere ogni volta quando voglio mettere la console nel dock

 

Purtroppo i materiali non sono dei migliori nonostante il costo della console

 

molto bello non l'avevo ancora visto.. però si anche io lo troverei un po scomodo.. o trovo uno stand che lo supporti.. magari aperto, perchè la console attaccata al tv la uso davvero poco, quando mi attacco alla tv gioco ad altro, questa per me è definitiva per la portabilità.

 

devo trovare una soluzione per lo sportellino delle cartucce.. vi giuro che non ci fosse il coperchietto come il vecchio DS sarebbe decsamente più comodo.. ma di molto.. quasi mi chiedo se non sbaglio approccio io.. così come è stato pensato lo trovo assurdamente complesso.. possibile che gli ingenieri della N non abbiano trovato nulla di più fruibile? o puntavano tutto sul digitale? :D



#236
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363
Domanda banale: a tv spenta, premendo i joycon non dovrebbe accendersi la console e tv a seguire? Alcune volte stando a premere per un paio di minuti decide di accendersi tutto ma data l'attesa accendo sempre dal pulsante sulla console. E la tv poi va da se.

#237
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio Joycon (d1) destro sta morendo, eppure l'ho utilizzato due volte.

Sempre utilizzato il pad pro controller.

 

bah :|



#238
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Ragazzi ho un problema terribile. Ieri sera mi sono addormentato mentre giocavo a monster hunter sul letto,dopo poco mi somo svegliato ed ho spento con una semplice pressione del tasto power (senza quindi spegnerla "del tutto"). Stasera vado per accenderla,ma la batteria era completamente scarica.
Vado a metterla in carica con il suo alimentatore,è in carica da 4 ore ormai,ma niente....rimane solo il logo della batteria in carica in alto a sx,non fa niente.
Se provo ad accenderla,mi appare il logo "nintendo" e poi torna lo schermo nero con in alto a sx il logo della batteria in carica (scarica),sia che sia collegato alla corrente che no.
Ho provato ad entrare in recovery mode,ma non ci entra. Ho provato a tenere premuto power per piu di 10 secondi e riavviarla dopo qualche minuto, ma nulla. Sempre la fottuta pagina nera con in alto il logo di batteria scarica e carica in corso.

Che faccio? La butto dalla finestra? La uso per bilanciare il tavolo in salotto,che ormai sono mesi che balla? La do in assistenza perdendo tutti i miei dati,dimenticandomi che vivo nel 2018? Sono disperato...

AGGIORNAMENTO: dopo averla spenta tenendo premuto per 12 secondi,l ho lasciata così, collegata,per altre 3 ore. Dopodiché ho provato ad accenderla ed è ripartita,ora sta prendendo la carica. Che paura però...

Modificata da Masca, 17 October 2018 - 08:02 AM.


#239
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

salve ragazzi, sono completamente ignorante riguardo questa console nintendo ma stavo pensando di acquistarla, per questo avrei bisogno di alcune informazioni, perchè in rete si trova poco ed è tutto confuso, anche sul sito nintendo non spiega bene.

 

Prima di tutto quanta memoria ha nintendo switch? in giro ho letto molto poca, quindi servono per forza micro SD da comprare a parte? se uno compra un paio di giochi in formato fisico lo spazio della console è sufficiente o devo comprare subito una SD? poi quante porte USB ci sono? per esempio se io volessi comprare l'adattatore LAN poi c'è un'altra porta USB per caricare il controller?  poi ho un account nintendo fatto col 3DS XL, se faccio un abbonamento annuale da 20 euro posso usare questo account?



#240
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

salve ragazzi, sono completamente ignorante riguardo questa console nintendo ma stavo pensando di acquistarla, per questo avrei bisogno di alcune informazioni, perchè in rete si trova poco ed è tutto confuso, anche sul sito nintendo non spiega bene.

 

Prima di tutto quanta memoria ha nintendo switch? in giro ho letto molto poca, quindi servono per forza micro SD da comprare a parte? se uno compra un paio di giochi in formato fisico lo spazio della console è sufficiente o devo comprare subito una SD? poi quante porte USB ci sono? per esempio se io volessi comprare l'adattatore LAN poi c'è un'altra porta USB per caricare il controller?  poi ho un account nintendo fatto col 3DS XL, se faccio un abbonamento annuale da 20 euro posso usare questo account?

 

Ti rispondo io visto che tutti latitano e "polemicano" :D

 

Switch ha 32gb di memoria interna, ma disponibili sono meno poiche SO occupa una parte fra save e profili, sistema operativo....quindi se usi il DD ti conviene penssare ad una SD di tipo UHS-I classe 10 da almeno 80mb/s in lettura e 10mb/s in scrittura per evitare problemi....in sostanza una buona mini SD per videocamere da 1080p almeno.

Switch portable ha una sola usc-c, in dock sono 3 duee laterali e una dietro.

No il servizio online di Switch è esclusivo per Switch.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo