Vai al contenuto

Cannes blocca Netflix: è ancora guerra fra tradizione e progresso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Cannes blocca Netflix: è ancora guerra fra tradizione e progresso
Il Festival di Cannes accetterà dal 2018 soltanto film che saranno distribuiti al cinema in Francia: ritorna l'eterna lotta fra tradizione e progresso.
..
Leggi l'articolo completo: Cannes blocca Netflix: è ancora guerra fra tradizione e progresso



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Ricordo ancora i problemi avuti da Netflix per portare il servizio in Francia, hanno dovuto produrre contenuti in loco altrimenti non li facevano nemmeno avviare il servizio.

#3
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Imho netflix dovrebbe proporre alcuni suoi film al cinema. Non vedo perché no. Insomma... Guadagnerebbero e basta giusto? E poi chi vuole rivederli eventualmente lo guarda anche tramite netflix su PC...

#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Tutto sommato mi sembra giusto altrimenti qualsiasi titolo televisivo potrebbe partecipare.

#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Imho netflix dovrebbe proporre alcuni suoi film al cinema. Non vedo perché no. Insomma... Guadagnerebbero e basta giusto? E poi chi vuole rivederli eventualmente lo guarda anche tramite netflix su PC...


Beh non è detto che guadagni... perché devo andare al cinema se posso vedere quel film dopo poco in streaming, sul mio 65 pollici a casa, grazie ad un abbonamento che pago regolarmente :) Inoltre andare in sala ha dei costi, non vedrei il guadagno così scontato, soprattutto in Paesi dove si va poco al cinema

Modificata da Deatheater785, 11 May 2017 - 12:55 PM.


#6
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Tutto sommato mi sembra giusto altrimenti qualsiasi titolo televisivo potrebbe partecipare.


Parliamo comunque di film, non vedo perché no, tanto poi il Festival fa una selezione ferrea... quello che non va bene viene scartato, come accade da sempre.

#7
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Beh non è detto che guadagni... perché dovrei andare al cinema se posso vedere quel film dopo poco in streaming, sul mio 65 pollici a casa, grazie ad un abbonamento che pago regolarmente :) Inoltre andare in sala ha dei costi, non vedrei il guadagno così scontato, soprattutto in Paesi dove si va poco al cinema

Non mi intendo molto dei costi che ci sono dietro il portare unfl film al cinema... Comunque più che altro ci spero diciamo, perché godermi in film in sala per me è un'altra cosa... A parte la qualità che quella può essere anche relativa, ma l'andare al cinema continuo a vederlo come un'occasione per uscire con la fidanzata e con amici, magari mangiarci una pizza tutti assieme e poi goderci un bel film... Non vorrei che il cinema tradizionale si perdesse insomma :)

#8
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Non mi intendo molto dei costi che ci sono dietro il portare unfl film al cinema... Comunque più che altro ci spero diciamo, perché godermi in film in sala per me è un'altra cosa... A parte la qualità che quella può essere anche relativa, ma l'andare al cinema continuo a vederlo come un'occasione per uscire con la fidanzata e con amici, magari mangiarci una pizza tutti assieme e poi goderci un bel film... Non vorrei che il cinema tradizionale si perdesse insomma :)


Infatti speriamo non accada mai, il cinema resterà SEMPRE il cinema. Secondo me è più un discorso di discriminazione, si vuole estromettere qualcosa che a livello qualitativo non ha nulla da invidiare ad altri prodotti con distribuzione, l'unica colpa è appartenere a una nuova tecnologia, una nuova modalità di vedere contenuti, e forse non va bene.

#9
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Parliamo comunque di film, non vedo perché no, tanto poi il Festival fa una selezione ferrea... quello che non va bene viene scartato, come accade da sempre.

Ti ripeto , allora qualsiasi film prodotto per la televisione lo potrebbe fare , e ci sono prodotti televisivi che ormai sono al livello. E poi , perchè non provare ad uscire al cinema , con La Tigre e il Dragone 2 lo hanno fatto , solo in Cina ,ma lo hanno fatto.

Poi Cannes è Cannes ed i Francesi su questo sono integralisti. Lo stesso Oscar , a meno di cambiare le regole , non li prenderebbe in considerazione.


Modificata da Gippo73, 11 May 2017 - 01:05 PM.


#10
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Non mi intendo molto dei costi che ci sono dietro il portare unfl film al cinema... Comunque più che altro ci spero diciamo, perché godermi in film in sala per me è un'altra cosa... A parte la qualità che quella può essere anche relativa, ma l'andare al cinema continuo a vederlo come un'occasione per uscire con la fidanzata e con amici, magari mangiarci una pizza tutti assieme e poi goderci un bel film... Non vorrei che il cinema tradizionale si perdesse insomma :)


I tempi sempre più stretti invece mi hanno portato nel tempo ad andare sempre meno al cinema, in compenso ho tamponato che con un buon impianto Home Theater e una buona TV di grandi dimensioni. Ovviamente non voglio dire che sia meglio del cinema, semplicemente è una fruizione diversa del contenuto cinematografico.
Sui costi, dopo che ho pagato una bibita e i popcorn più di 7 euro, qualche tempo fa, non ho più preso nulla, mi basta il pacchetto base con il film :)

#11
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2142

Ti ripeto , allora qualsiasi film prodotto per la televisione lo potrebbe fare , e ci sono prodotti televisivi che ormai sono al livello. E poi , perchè non provare ad uscire al cinema , con La Tigre e il Dragone 2 lo hanno fatto , solo in Cina ,ma lo hanno fatto.


Ma infatti Netflix più volte è andata al cinema, lo ha fatto anche con Beasts of No Nation, è un colosso e non avrebbe certo problemi. È il concetto alla base che non quadra. Forse ha sintetizzato bene la questione il presidente del Festival di Venezia, che ha appena detto che i Festival hanno il compito di diffondere il cinema di qualità, al di là di dove questo venga poi visto.

#12
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Perché netflix non stremma i suoi film al cinema?

#13
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Infatti speriamo non accada mai, il cinema resterà SEMPRE il cinema. Secondo me è più un discorso di discriminazione, si vuole estromettere qualcosa che a livello qualitativo non ha nulla da invidiare ad altri prodotti con distribuzione, l'unica colpa è appartenere a una nuova tecnologia, una nuova modalità di vedere contenuti, e forse non va bene.

A questo punto potrebbero sorgere dei festival paralleli e Cannes sicuramente perderebbe qualcosa imho. Non è così che dovrebbero approcciarsi alle nuove tecnologie imho, magari dovrebbero ad esempio fare in modo che netflix e simili possano arrivare nella sale da cinema in modo profittevole. O è utopia?

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

prima o poi Cannes dovrà abbassare la testa.Questi sono indietro di anni



#15
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

I tempi sempre più stretti invece mi hanno portato nel tempo ad andare sempre meno al cinema, in compenso ho tamponato che con un buon impianto Home Theater e una buona TV di grandi dimensioni. Ovviamente non voglio dire che sia meglio del cinema, semplicemente è una fruizione diversa del contenuto cinematografico.
Sui costi, dopo che ho pagato una bibita e i popcorn più di 7 euro, qualche tempo fa, non ho più preso nulla, mi basta il pacchetto base con il film :)

Io vado al cinema non più di una volta al mese, a casa ho una TV 40 pollici con home theater, ma in pratica non la uso mai per vedere i film, sta lì solo per i videogiochi. Non ho il tempo tra lavoro e tutto... Quando guardo dei film in casa sia con la mia ragazza che con amici ormai usiamo esclusivamente il portatile... A scapito della qualità... Uso amazon video al momento. Effettivamente lo streaming è comodo, c'è poco da dire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo