Vai al contenuto

Windows 7 (pro) - Problemi di varia naturawindows 7, servizio windows, driver scheda video, lentezza,

windows 7 servizio windows driver video lentezza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Sallllve

-Da qualche tempo Windows prende tempo ad avviarsi e invece di mostrare le barre e finestre con estetica windows 7, le mostra con estetica Windows 95 e in basso a destra compare un avviso simile a "impossibile connettersi al servizio di notifica eventi di sistema". Se provo a disconnettere ci impiega parecchi minuti ma dopo averlo fatto e rimesso la password il problema estetico è risolto.
-Inoltre da qualche giorno ogni tanto il pc freeza in schermata nera per qualche attimo (a volte si riavvia), e quando riprende in basso a destra compare una notifica simile a "il driver video Nvidia non funzionava ed è stato ripristinato correttamente"

Ho provato a guardare in giro sulla rete e il PRIMO problema sembra essere un problema che può derivare da nuovi software installati o errori di aggiornamento di windows. Per quanto riguarda il primo caso gli ultimi software ad essersi aggiornati erano il firewall COMODO (che, una volta aggiornato, aveva pure messo senza alcun motivo applicazioni innocenti tra le applicazioni bloccate) e un simulatore di android (non ho uno smartphone). Provando a disabilitare tutti i loro processi inerenti all'avvio con msconfig (ho provato a disabilitare anche Avira, che lo avevo visto additato da qualche parte) le cose non sono cambiate (ma al riavvio alcuni processi di Avira si erano reimpostati in avvio in msconfig, ma a questo punto non credo sia Avira il problema).
Per quanto riguarda la possibilità che siano stati aggornamenti di windows andati male, da registro, gli ultimi aggiornamenti in registro non completati sono di marzo, ma sono stati poi rifatti e completati successivamente.

Per quanto riguarda il problema driver sto provando ora ad aggiornare i driver

Per il resto ho fatto una scansione antivirus (Avira ha un bug da tanto tempo che lo porta a bloccare la scansione quando arriva ad un certo file della cartella WINDOWS, ma,a nche se non so se dopo tali sezioni possano annidarsi virus, non è mai successo niente fino ad adesso) e ho tolto (un sacco di) polvere da dentro al computer, ma non hanno portato a risultati.

Avete qualche idea?
Plis vi prego, niente formattazioni, che se c'è una cosa che non ho mai imparato a fare nella mia lunga vita col computer è comprare hard disk esterni, sigh

E grazie in anticipo


EDIT - AGGIUNTA: Se non ricordo male i guai avevano iniziato a presentarsi quando avevo provato a connettere anche il mio vecchio hd con XP per recuperare dei dati (che tenevo scollegato perché non so perché ogni tano il pc crashava in avvio se era collegato) e soprattutto dopo che lo avevo di nuovo scollegato.

EDIT2 - il tool geforce "fa partire" il download del driver nuovo ma non scarica nulla. boh


Modificata da The Candyman, 10 May 2017 - 07:13 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

provato a fare un avvio da provvisorio e vedere se da ancora errori?



#3
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Allora, in generale mi sembra che il problema stia peggiorando: all'avvio iniziale il pc oltre ad avere la barra di win95 non carica il desktop, che rimane nero, e ogni tanto si blocca (ma è comunque possibile fare la già detta disconnessione per poterlo utilizzare), mentre prima si poteva utilizzare anche con la barra brutta; inoltre ogni tanto dopo il processo d disconnessione-reinserimentopassword,, nonostante "l'estetica ritorni normale" e tutto funzioni abbastanza bene, mi viene dato comunque il messaggio "impossibile connettersi al servizio..."; ancora: non so se sia correlato ma ogni tanto photoshop non parte (lo apro il suo .exe viene visualizzato nell'elenco dei processi, ma altrimenti è come se non ci fosse)

 

provato a fare un avvio da provvisorio e vedere se da ancora errori?

non dà errori, ma il desktop è nero (MA non ricordo se il mod. provv. il desktop sia nero naturalmente)



#4
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

ulteriore aggiornamento: per cercare un programmino per visualizzare lo stato dell'hardware di cui non ricordavo il nome, ho cercato gli screen che feci nelle occasioni passate e, confrontandoli con quello attuale, la CPU è ora sparata al massimo senza alcun motivo apparente
comput.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo