Vai al contenuto

Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#61
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ma non mi sembra proprio.Io vedo tutti ricordarli entrambi come si può ricordare la studentessa americana gnocca che ti sei fatto da adolescente

Paragone azzeccatissimo :D

#62
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Il ritorno del Sommo Poeta :asd:

si fa quel che si può

 

Spoiler



#63
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Poco da dire.
Fa letteralmente schifo.
Personaggi ridicoli e buttati lì a caso esattamente come i loro comportamenti assolutamente illogici per dei biologi o cmq personale formato per una missione di terraformazione.

Ehi, dei bulbi strani mai visti su un pianeta sconosciuto di cui non abbiamo informazioni......ANNUSIAMOLI!
E questa è solo uno dei comportamenti assurdi del film (già presenti in modo analogo nel prequel)

A questo punto ringrazio Dio che Scott non abbia diretto anche il seguito di Blade Runner.
Evidentemente non è più in grado di fare un buon film.

#64
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Beh The Martian era molto bello comunque.

#65
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Scott è discontinuo,fatevene una ragione.

passa da ciofeche assurde a filmoni,l'unica costante è il suo essere tecnicamente ineccepibile perfino quando dirige una deliziosa commediola come Un'ottima annata(che io adoro)



#66
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Scott è discontinuo,fatevene una ragione.

passa da ciofeche assurde a filmoni,l'unica costante è il suo essere tecnicamente ineccepibile perfino quando dirige una deliziosa commediola come Un'ottima annata(che io adoro)

 

Uno dei meno cagati e secondo me tra i migliori del suo ultimo periodo.



#67
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri sera.
voto 3.
da guardare solo a prezzo budget.
strapieno di cliché, ampiamente prevedibile=++noia e suspance/trilling.
evoluzione e ritmo Troppo veloce: i tanti personaggi sono poco approfonditi, scene action sbrigative.
Questo film mette insieme un po' il primo alien e un po' il secondo. C'è un bel gruppetto di scialbi marines.
Covenant significa accordo, patto.
Un disastro.
Meno di prometeus comunque che aveva l'oro fra le mani, ma ridley ha ben pensato di ridurre quella che poteva essere una interessantissima civiltà aliena a una sorta di umani alfa mentre noi siamo beta con ubriaca idolatria dell'essere umano (oltretutto responsabile della creazione dell'alien, altro che creatura spaziale, banalizzazione e appiattimento spinti al massimo. Vale per entrami sti prequel). Anche in questo film c'è qualcosa di simile con un alien.


Il primo alien è un capolavoro, a questo punto penso seriamente che all'epoca Ridley fosse in realtà affiancato da persone influenti che l'hanno ottimamente guidato, perché dei suoi film che ho visto, solo il primo alien è veramente bello. BR non proprio il mio tipo, ma interessante, NELLA VERSIO NE CINEMA, non la sua (gusto personale).

Aime, io quando ancora credevo che era capace, speravo che sarebbe riuscito a riportare ai fasti e allo spirito originari la saga e invece debbo constatare che la sua ripresa ha fatto molto peggio di tutti gli altri con i suoi banalissimi deliri di onnipotenza.

#68
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

non diciamo eresie adesso.....di filmoni ne ha fatti tanti altro che



#69
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

vabbe Scott pessimo regista che ha azzeccato solo un film....ora ho letto proprio tutto



#70
Guest_Warrior78eYe

Guest_Warrior78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri sera (premetto che Prometeus non mi era piaciuto molto) devo dire che è sempre la solita minestra riscaldata, parte lentissimo poi ha qualche momento splatter per finire come sempre nei corridoi dell'astronave per lo scontro finale... bah, mi aspettavo decisamente meglio avendolo richiamato Alien dopo il flop di Prometeus, manca la novità tutto è scontato e sai già dove va a parare.. peccato, cavolo incredibile che i primi due siano ancora inarrivabili pur mettendoci tutti gli effetti speciali odierni possibili e quant'altro, certo anche l'attrice principale altro che Sigourney... una più insignificante non so se poteva trovarla.

#71
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Il 7 è un voto perfetto. Non è un filmone ma nemmeno lo schifo che certi commenti vogliono far credere.



#72
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

vabbe Scott pessimo regista che ha azzeccato solo un film....ora ho letto proprio tutto

 

attualmente, non dico pessimo, ma mediocre sicuramente....the Martian (che era bello, ma niente di eccezionale....oltre che un film secondo me "difficile" da sbagliare) non è minimamente in grado di compensare l'infamia del filotto prometheus, Exodus, counselor e dai commenti che sento anche quest'ultimo alien



#73
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Mi puoi criticare le sceneggiature di quei film ma registicamente sono perfetti. E lo dice uno che di The Counselor brucerebbe ogni copia

#74
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Mi puoi criticare le sceneggiature di quei film ma registicamente sono perfetti. E lo dice uno che di The Counselor brucerebbe ogni copia

 

Pensa che a me e' pure piaciuto,cosi come Prometheus e The Martian.

Exodus l'ho saltato in toto non provando alcun interesse per l'argomento trattato.

Questo Alien Covenant non so se riusciro' a vederlo a cinema (la mai priorita' in questi giorni e' Get Out) ma sulla fiducia immagino che quantomeno sia un discreto intrattenimento diretto in modo superbo.

 

Negli ultimi anni sono usciti allo scoperto troppi criticoni della Domenica che invece di goderseli i film ,li analizzano al microscopio manco fossero degli anatomopatologi.


Modificata da anasui, 19 May 2017 - 09:35 AM.


#75
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

A me Exodus non è dispiaciuto ma è mega tagliuzzato stile Kingdom of Heaven e la cosa è evidentissima.Gli altri son proprio indegni a livello di sceneggiatura.Ma registicamente e a livello tecnico il lavoro è superbo.

 

Su The Martian non sono d'accordo che fosse un lavoro facile.Dubito che esistano lavori facili a quel livello






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo