Vai al contenuto

Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56731

Meglio di Prometheus non direi dai, almeno li avevano gettato le basi per sviluppare una trama a mio avviso strepitosa e dal potenziale enorme, purtroppo in questo Covenant tutto va a farsi benedire, dal cast alla sceneggiatura, tolto Fassbender, tutto pietoso.

5 post di seguito sono vietati. Evita di rifarlo

#47
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Boh,
Spoiler


#48
Battosai_ita

Battosai_ita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516

5 post di seguito sono vietati. Evita di rifarlo

Chiedo venia, ho provato a fare un post ma ho sbagliato per via del tasto spoiler, scusate ancora ??

#49
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Vado a vederlo stasera e stamattina per ripassare un po' mi sono rivisto Prometheus.
Spero non mi deluda.

#50
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Secondo me Ridley Scott ha fatto principalmente un film che piace a se stesso e che può essere pienamente capito solo da lui. In effetti c'è un certo enigmatismo. Forse doveva essere un pochino più "commerciale", ma nella seconda parte ha comunque accontentato i fan. Alien Covenant non è un blockbuster ne una commercialata, è un film che ha un senso ed è stato fatto con passione. Secondo me può essere apprezzato appieno solo dagli appassionati della saga. Onestamente non capisco perchè abbia avuto tutti questi riscontri negativi, mi sembra esagerato. Io da uno a 10 gli do un bel 7. Meglio fare un film "strano" ragionando di testa propria che inclinarsi totalmente a ciò che vuole il pubblico. Hollywood è così, lo so che la maggior parte dei registi oggi come oggi partono con "bisogna fare ciò che vuole il pubblico" ma non è sempre così.

 

p.s le citazioni a Shelley e Byron vanno bene per il mondo anglosassone, per il resto del mondo no. Qui è stato un po troppo "ricercato" Ridley.



#51
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

 

p.s le citazioni a Shelley e Byron vanno bene per il mondo anglosassone, per il resto del mondo no. Qui è stato un po troppo "ricercato" Ridley.

 

Beh , le citazioni a Shelly e Byron sono presenti fin da Prometheus ( li e qui i richiami al Frankenstein della Shelly si sprecano , come i riferimenti a Paradiso Perduto di Hamilton , di fatti doveva intitolarsi Paradise Lost e non Covenant ).



#52
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Secondo me Ridley Scott ha fatto principalmente un film che piace a se stesso e che può essere pienamente capito solo da lui. In effetti c'è un certo enigmatismo. Forse doveva essere un pochino più "commerciale", ma nella seconda parte ha comunque accontentato i fan. Alien Covenant non è un blockbuster ne una commercialata, è un film che ha un senso ed è stato fatto con passione. Secondo me può essere apprezzato appieno solo dagli appassionati della saga. Onestamente non capisco perchè abbia avuto tutti questi riscontri negativi, mi sembra esagerato. Io da uno a 10 gli do un bel 7. Meglio fare un film "strano" ragionando di testa propria che inclinarsi totalmente a ciò che vuole il pubblico. Hollywood è così, lo so che la maggior parte dei registi oggi come oggi partono con "bisogna fare ciò che vuole il pubblico" ma non è sempre così.

 

p.s le citazioni a Shelley e Byron vanno bene per il mondo anglosassone, per il resto del mondo no. Qui è stato un po troppo "ricercato" Ridley.

:this:

 

Voto personale 8, alcune cose le ho apprezzate molto, specialmente le parti filosofiche, idem anche Prometheus, se restava il B-Movie che molti fan avrebbero voluto io sinceramente sarei rimasto deluso.



#53
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
visto oggi pomeriggio.
Personalmente l'ho trovato strano, ma comunque mi è piaciuto.
Solo che sono rimasto un pò deluso, per il fatto che risponde a pochissime domande, e lascia tante in sospeso... oltre al fatto che anche questo l film, soffre un pò di qualche personaggio un pò tonto, ma niente di davvero fastidioso.

Spoiler
cmq sicuramente uscirà la solita Director's cut, tanto amata da Ridley.

Comunque a livello scenico e tecnico, è molto bello, con un ottima CG, e ambientazioni molto suggestive.
Nel complesso, l'ho trovato ben costruito, con scene che riescono a mettere tensione (o perlomeno a me è riuscita a mettermene), anche se verso la fine diventà un pò prevedibile, anche se lascia il dubbio fino all'ultimo momento.

A sto punto sono molto curioso di vedere dove andranno a parare con il prossimo film.

PS: Fassbender comunque sempre prefetto

Modificata da corey91, 16 May 2017 - 10:01 PM.


#54
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
A mio avviso hanno fatto un arrosto.

Lasciando stare regia e resa visiva che può essere anche buona, ma tutto il resto non c'è.
Cast debolissimo, Xenomorfo usato malissimo, trama che non c'è e sono riusciti a buttare alle ortiche tutto quello che di buono era stato creato con Prometheus

A mio avviso il peggior Alien insieme alla Clonazione.

#55
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

dopo Prometheus ho fatto voto di non guardare più film nuovi di Ridley Scott....si parla spesso del "calo" di un grande come Steven Spielberg, ma mai dei calo di Scott.



#56
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

dopo Prometheus ho fatto voto di non guardare più film nuovi di Ridley Scott....si parla spesso del "calo" di un grande come Steven Spielberg, ma mai dei calo di Scott.

Perchè , Scott ha alti e bassi . The Martian è stato un gran bel film , così come lo stesso Spielberg , che magari "cala" quando affronta il "fantastico".


Modificata da Gippo73, 17 May 2017 - 11:53 AM.


#57
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56731
Scott è discontinuo da una vita

#58
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Secondo me gli rode che l'episodio che la gente ricorda di più di Alien è il secondo....e non l'ha diretto lui



#59
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56731

Secondo me gli rode che l'episodio che la gente ricorda di più di Alien è il secondo....e non l'ha diretto lui

ma non mi sembra proprio.Io vedo tutti ricordarli entrambi come si può ricordare la studentessa americana gnocca che ti sei fatto da adolescente



#60
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

ma non mi sembra proprio.Io vedo tutti ricordarli entrambi come si può ricordare la studentessa americana gnocca che ti sei fatto da adolescente

Il ritorno del Sommo Poeta :asd:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo