Vai al contenuto

Zeb e i dubbi sulle LiveLive su giochi psx, legali o che?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877
L'emulazione non e' illegale se possiedi il prodotto originale, r in Italia funziona che si e innocenti fino a prova contraria
Quindi stiamo parlando del nulla + o - :D

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

#32
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Non è che un forum deve per forza seguire le "leggi" (anche quando esistono) su questioni di questo tipo.
E' una comunità privata e non paghi niente. Usufruisci di un servizio gratuito che il propietario ti concede. E' come se tu fossi ospite a casa di qualcuno ad una festa.
Se il propietario ad un certo punto decide di cacciarti lo fa e basta, non che gli serve per forza una buona ragione x farlo.
Che fai, ti metti a dire "no mi hai invitato, non è legale, se cacci me allora cacci anche tutti gli altri"?

Cioè non sto dicendo che sia educato o meno, solo che tu ne stai facendo una questione di "giustizia" come se ci fosse un tribunale o un giudice che deve garantire l'equità ma non è proprio la stessa cosa ecco :3

 

Se non le si devono seguire che non le facessero,

il regolamento c'è per qualcosa, e visto che loro stessi ogni 2x3 " seguite il regolamente" "qui funziona cosi",

non mi pare di aver letto nel regolamento "se entri qui è a tuo rischio e pericolo, se un mod vede il tuo avatar e non gli piace, o il modo in cui scrivi quel giorno non gli piace, non importa che sia giusto e che dimostri il vero, se a lui gli gira ti banna e tu devi stare zitto, che sia anche perchè gli è caduta la tazza di latte a colazione",

per me ste cose non hanno senso, e se ho qualcosa da dire lo dico, la libertà di parola esiste,

infatti nel regolamento non c'è scritto "non hai diritto a replicare e dire la tua",

perchè se tu fai una cosa e un altro utente la fa pure, sia te che l'altro utente devono essere penalizzati , altrimenti diventa na mafia pura, e allora si che hai ragione a dire che lo è, senò a sto punto butta via il regolamento, fallo diventare un' anarchia selvaggia almeno ne sono consapevole in partenza,

i Mod servono a qualcosa, i Mod fanno proprio i giudici, il forum nella maggiorparte dei casi è una casa pubblica, nessuno ne è proprietario,

ci sono i Mod che l'hanno creato per una passione che vogliono condivedere con altri appassionati, è uno degli unici posti al mondo dove tutti hanno libertà uguale di parola e tutti devono seguire più o meno regole precise, e la cosa più bella è che una volta che fai un errore vieni avvisato, non ti sparano a vista,

cosa che con me non hanno fatto e so il perchè ( Mod femmina che si è sentita attaccata nell' orgoglio dopo la settimana di sospensione che ho avuto, dove ho detto la mia (giusta) e lei è diventata isterica non usando più frasi sensate, risultato? ban, perchè non trovava altri modi di replicare, quando si ha il potere lo si abusa, è più facile che argomentare :D

L'emulazione non e' illegale se possiedi il prodotto originale, r in Italia funziona che si e innocenti fino a prova contraria
Quindi stiamo parlando del nulla + o - :D

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

 

Io ho espresso un mio dubbio, che poi voi avete creato il concetto "soldi-youtuber" non l'ho deciso io, sto solo rispondendo ai post,

come tu stai rispondendo al nulla :D ,

che poi aperta e chiusa parentesi, è semplicemente ridicolo sentire soddisfazione riguardo a dei calciatori che prendono soldi giocando alla loro passione, e non per i soldi, ma perchè loro prendono MILIARDI, e c'è gente a casa senza lavoro, quando quei soldi potrebbero benissimo usarli per far girare TUTTO il mercato intero ad esempio dell'Italia intera e far sparire in un baleno i debiti e far tornare tutto il lavoro che c'era prima, ma qui apriamo un portone (e non riguarda solo l'Italia),

non devono prendere quanto un operaio ma nemmeno lo schifo che prendono ora, contando che si divertono e basta, dalla mattina alla sera.

 

In Italia lasciamo stare, la legge dice una cosa ma si contraddice con l'altra legge affianco, non mi voglio nemmeno esprimere riguardo la "legge", la barzelletta.


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 01:20 PM.


#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32570

I forum non sono case pubbliche, il proprietario è chi paga e può fare qualsiasi cosa vuole.



#34
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

I forum non sono case pubbliche, il proprietario è chi paga e può fare qualsiasi cosa vuole.

Lo so,

ma visto che non è hitler ma un ragazzo come o te con passione e una teorica elasticitá mentale, stiamo parlando dell'aria :) ,

e viene creato con l'intendo di essere libero e pubblico ( nel nostro caso),

quindi si, è pubblico, con i dovuti limiti di cui ho parlato sopra,

è come se io metto a disposizione una casa di cui pago una somma (non parliamo di affitto visto che il paragone è assurdo tra casa reale e forum) e dico "però non accetto questo o quello, e non esagerato a fare questo",

uno incappa in un errore e il proprietario dice "ok però non farlo più" o "cosi non mi piace/non si deve fare, la prossima volta cerca di evitare senò mi tocca prendere provvedimenti",

poi un'altro fa un'errore un altro giorno di una cosa diversa di cui non c'entra nulla, e anzichè avvisarlo, viene buttato fuori,e magari ad un altro che lo fa palesemente non dice niente,

questo è il succo se proprio vuoi l'esempio pratico,

 

che poi il mod non è uno, ma tanti, quindi il discorso è piu lungo,

 

ma non serviva, non si parla di case qua, i forum sono cosa diversa, e il tuo "può fare qualsiasi cosa vuole" non ha senso.


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 01:57 PM.


#35
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
No, veramente l'amministratore di un forum è responsabile per quello che ci viene scritto e sei tu ad accettare le condizioni per entrare dentro casa sua, lui è libero di "cacciarti via" quando vuole. Non c'è nessuna libertà di parola su internet, è un luogo comune degli ultimi anni

#36
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

No, veramente l'amministratore di un forum è responsabile per quello che ci viene scritto e sei tu ad accettare le condizioni per entrare dentro casa sua, lui è libero di "cacciarti via" quando vuole. Non c'è nessuna libertà di parola su internet, è un luogo comune degli ultimi anni

Ma è ovvio che lo sia XD,

ma quanti casi hai visto ( o fatto XD) in cui un giorno dicevi "oggi sono nervoso, quell'avatar non mi piace, banniamolo", capisci cosa intendo?, un forum non dovrebbe essere una "comunitá"?, una famiglia? in una comunitá tu un giorno di alzi e meni/butti fuori uno perchè ti gira?

 

Se non c'è la libertà di parola non dovrebbe esserci neanche la possibilità di aprire topic e di dire la propria a riguardo e nemmeno non essere daccordo su qualcosa,

perchè se non sei daccordo su qualcosa allora devi essere bannato, e tutte le barriere del caso a seguire, questa è la non libertà di parola.


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 02:05 PM.


#37
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Il punto non è se sia giusto o sbagliato (qua ad esempio non si banna perché ci girano), il punto è che se non ti sta bene sei tu a dovere uscire dal forum e cercarne un altro che ti sia più congeniale :)

#38
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Il punto non è se sia giusto o sbagliato (qua ad esempio non si banna perché ci girano), il punto è che se non ti sta bene sei tu a dovere uscire dal forum e cercarne un altro che ti sia più congeniale :)

ho modificato il post,

so cosa intendi ma qua nessuno ha detto che non gli sta bene qualcosa di questo o quel forum,

ma si parla delle regole da seguire, degli avvisi dei mod, quando dicono una cosa si contraddicono e fanno azioni che neanche i bambini, e probabilmente loro sono solo i mod e non i paganti del server, ma solo persone (come te, ma non attacco te XD ) che hanno il comando "ban", e lo usano quando gli gira,

questo intendo, che possono fare ciò che vogliono non ci piove su questo, ma di sicuro non sono persone coerenti e belle.



#39
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Vabbè siamo d'accordo, ma non ho capito cosa c'entra col topic

#40
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Nulla, sono gli altri che hanno tirato fuori altri discorsi XD, io avevo solo accennato, quindi mi fermo qua :)


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 02:12 PM.


#41
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305
Bravo, che sono OT che non aiutano la lettura del topic originale :)

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242

Se non le si devono seguire che non le facessero,

E' una cosa che viene usata per creare un po' di ordine, non è vincolante.
Anche tu in casa tua puoi attaccare un regolamento che sancisce l'uso del cassetto della frutta del frigorifero, ma poi se un coinquilino non lo rispetta non è che puoi denunciarlo perchè "omg non ha rispettato la legge! Ti mando in tribunale!!11one!"
Temo tu forse non stia capendo questa differenza fondamentale.

Io capisco come tu ti sia sentito, e concordo al 101% che sia stata un'ingiustizia. Però da qui a dire che sia una legge vincolante ce ne passa, no?
Uno si apre un forum, si stabilisce le sue regole, ma è roba che ha inventato lui e il forum è "casa sua". Fin quando rimane dentro ai limiti di quella che è la legge italiana, può fare più o meno quel che càzzo gli pare nel suo forum, se vuole bannare la gente a caso e non applicare a tutti le regole che lui stesso ha creato per qualsivoglia motivo... capisco che suoni brutto e maleducato, ma da un punto di vista "legale" ha tutti i diritti del caso di farlo.

Tu ne stai facendo una questione "legale"? Se è così mi duole dirti che la tua battaglia è priva di senso.
Oppure ne stai facendo una questione "etica"? E in quel caso penso che tanta gente potrebbe assolutamente essere d'accordo con te, e a buon ragione.

#43
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

cut

no, ho semplicemente aperto una piccola parentesi ^^, ho la mia opinione su certi individui ma va bene cosi, ho ben altro a cui pensare,

chiudiamo pure la questione.


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 02:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo