Vai al contenuto

Zeb e i dubbi sulle LiveLive su giochi psx, legali o che?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Se a te da fastidio farlo e' bene tu non lo faccia, ma non dovrebbe darti fastidio il fatto in se che loro guadagnino cosi, semplicemente se non interessa si passa avanti, loro creano contenuti e quei contenuti fanno guadagnare aziende co la pubblicità, non vedo perché debbano farlo gratis
Se faccio guadagnare voglio guadagnarci, e' una regola che applichiamo tutti e tutti i giorni in qualsiasi ambito lavorativo e non

 

 

 

Bisognerebbe capire bene cosa si intende per CONTENUTI il 98% di YT è pieno di spazzatura .. :asd:



#17
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
 
 
Bisognerebbe capire bene cosa si intende per CONTENUTI il 98% di YT è pieno di spazzatura .. :asd:

Spazzatura CBE genera profitti per aziende e multinazionali... Poi resta spazzatura, ma li classifico ne più ne me no dello schifo che gira in TV da sempre :D almeno loro non ti obbligano a pagare il canone infilando lo nella bolletta della luce ahah

#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

legalmente puoi usufruire si un emulatore se possiedi la copia originale, da quanto so

E' un po' una gray-zone legislativa in verità.
Tuttavia se uno si trova nella situazione che ha detto Zann nel suo post, di solito nessuno procederà mai ad azioni legali (dai dubbi risultati cmq) nei tuoi confronti.

#19
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Comunque in base alle leggi io so che emulare un gioco di una console, è illegale, e stop,

che poi "se si possiede una copia originale, si può emulare", non mi pare che ha dimostrato di avere la copia originale di ogni titolo,

un conto è guadagnare con una copia originale (che poi a me disgusta il fatto che guadagni cosi tanto, ma tanto, pure troppo, per giocare e tirare bestemmie, cosi tanto che lo farei davvero anche io, purtroppo però non ne ho testa e voglia, come TUTTI gli youtuber , per fare questo lavoro devi iniziare giovane e fare SOLO quello, avere tutti i giorni liberi e non lavorare, vivere a casa dei tuoi e iniziare a cazzeggiare nei video, farti i fan, e piano piano negli anni evolvere, poi diventi ricco e inizi a cambiare casa, andare a vivere da solo, e ovviamente poi sai come gestire i video e tutto il resto, provate a vedere, tutti hanno iniziato cosi, e io a 29 anni non credo proprio di avere tempo e possibilità di fare tutto ciò,

e quando ero giovane non avevo manco tempo lo stesso e neanche una stanza e situazioni adatte, ci vuole culo nella vita),

un altro è guadagnarci scaricando giochi da internet e usando emulatori, avendo i soldi poi , bha, la giustizia Italiana e non.

 

Che poi non credo c'entri solo Sony ecc..., qua si tratta di leggi e copie pirata, non solo delle case produttrici, cos'è faccio pubblicità con un gioco pirata e quindi vengo graziato dalla stessa casa prodruttrice e dalle leggi? se non è corruzione questa..


Modificata da Beastly-Zero, 02 May 2017 - 12:12 AM.


#20
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Comunque in base alle leggi io so che emulare un gioco di una console, è illegale, e stop,
che poi "se si possiede una copia originale, si può emulare", non mi pare che ha dimostrato di avere la copia originale di ogni titolo,
un conto è guadagnare con una copia originale (che poi a me disgusta il fatto che guadagni cosi tanto, ma tanto, pure troppo, per giocare e tirare bestemmie, cosi tanto che lo farei davvero anche io, purtroppo però non ne ho testa e voglia, come TUTTI gli youtuber , per fare questo lavoro devi iniziare giovane e fare SOLO quello, avere tutti i giorni liberi e non lavorare, vivere a casa dei tuoi e iniziare a cazzeggiare nei video, farti i fan, e piano piano negli anni evolvere, poi diventi ricco e inizi a cambiare casa, andare a vivere da solo, e ovviamente poi sai come gestire i video e tutto il resto, provate a vedere, tutti hanno iniziato cosi, e io a 29 anni non credo proprio di avere tempo e possibilità di fare tutto ciò,
e quando ero giovane non avevo manco tempo lo stesso e neanche una stanza e situazioni adatte, ci vuole culo nella vita),
un altro è guadagnarci scaricando giochi da internet e usando emulatori, avendo i soldi poi , bha, la giustizia Italiana e non.
 
Che poi non credo c'entri solo Sony ecc..., qua si tratta di leggi e copie pirata, non solo delle case produttrici, cos'è faccio pubblicità con un gioco pirata e quindi vengo graziato dalla stessa casa prodruttrice e dalle leggi? se non è corruzione questa..

No l'emulazione non e' illegale.
Comunque il zeb più o meno lo conosco (o meglio co.oscevo, abitavamo nelle stesse zone +o-) ed e' l'esatto opposto del tipo di persona che descrivi. Nel 2006 (ovvero quando ha iniziato) aveva un attività in proprio inerente al mercato sell compravendita in campo elettronico ed e' già campione mondiale di Serious Sam2 online.
Poi la crisi colpisce tutti e in un certo qual modo pure lui, dopodiché ha sempre lavorato e vive da solo.
Di gente come ne descrici tu ce ne sono poche e sono quelle meteore che spariscono dopo 10 minuti. Evitiamo di bollare le persone in categorie la realtà e' molto più sfaccettata.. Poi capisco che a qualcuno può dare fastidio che loro facciano j soldi con poco, ma quella si chiama invidia ed e un altro discorso
Finché non obbligano e non fanno male a nessuno fanno strabene a farci più soldi possibile

Modificata da REDFIRE 117, 02 May 2017 - 12:17 AM.


#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Comunque in base alle leggi io so che emulare un gioco di una console, è illegale, e stop,

In base a quale legge di quale stato e in base a quale interpretazione di quale giudice e di quale tribunale?

Dire "in base alle leggi" è un po' generico, non ti pare?



#22
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

No l'emulazione non e' illegale.
Comunque il zeb più o meno lo conosco (o meglio co.oscevo, abitavamo nelle stesse zone +o-) ed e' l'esatto opposto del tipo di persona che descrivi. Nel 2006 (ovvero quando ha iniziato) aveva un attività in proprio inerente al mercato sell compravendita in campo elettronico ed e' già campione mondiale di Serious Sam2 online.
Poi la crisi colpisce tutti e in un certo qual modo pure lui, dopodiché ha sempre lavorato e vive da solo.
Di gente come ne descrici tu ce ne sono poche e sono quelle meteore che spariscono dopo 10 minuti. Evitiamo di bollare le persone in categorie la realtà e' molto più sfaccettata.. Poi capisco che a qualcuno può dare fastidio che loro facciano j soldi con poco, ma quella si chiama invidia ed e un altro discorso
Finché non obbligano e non fanno male a nessuno fanno strabene a farci più soldi possibile

 

 

 

Non parlate di Zeb che è meglio , dal vivo sarà pure diverso ma col negozio di PC assemblati da lui ha tirato inchiappettate a destra e manca per poi chiudere , e di SS è campione mondiale anni ed anni orsono .. oggi le prenderebbe da chiunque :asd:


Modificata da The Big Boss, 02 May 2017 - 12:34 AM.


#23
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

No l'emulazione non e' illegale.
Comunque il zeb più o meno lo conosco (o meglio co.oscevo, abitavamo nelle stesse zone +o-) ed e' l'esatto opposto del tipo di persona che descrivi. Nel 2006 (ovvero quando ha iniziato) aveva un attività in proprio inerente al mercato sell compravendita in campo elettronico ed e' già campione mondiale di Serious Sam2 online.
Poi la crisi colpisce tutti e in un certo qual modo pure lui, dopodiché ha sempre lavorato e vive da solo.
Di gente come ne descrici tu ce ne sono poche e sono quelle meteore che spariscono dopo 10 minuti. Evitiamo di bollare le persone in categorie la realtà e' molto più sfaccettata.. Poi capisco che a qualcuno può dare fastidio che loro facciano j soldi con poco, ma quella si chiama invidia ed e un altro discorso
Finché non obbligano e non fanno male a nessuno fanno strabene a farci più soldi possibile

 

non spariamo cavolate, poche lo dici te, vatti a vedere qualche video, the show, favij, ipantellas e altri, tutta gente che ha iniziato da giovane e che aveva poco da fare, (si salva yotobi e giorgio cappello di paglia)

anche io sono stato beccato dalla crisi, ma andavo in giro a portare curriculum e non avevo mezzi e situazioni adatte per fare video ogni toto giorni e passare ore intere ad editare, per quello ho detto ci vuole culo,

 

l'emulazione non è illegale? per emulare bisogna avere l'iso tratta dall'originale, non mi pare l'hanno dimostrato, ma vabbe, probabile mi sbaglio, ok cosi

In base a quale legge di quale stato e in base a quale interpretazione di quale giudice e di quale tribunale?

Dire "in base alle leggi" è un po' generico, non ti pare?

 

ho risposto sopra, hai ragione, pardon.



#24
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
non spariamo cavolate, poche lo dici te, vatti a vedere qualche video, the show, favij, ipantellas e altri, tutta gente che ha iniziato da giovane e che aveva poco da fare, (si salva yotobi e giorgio cappello di paglia)
anche io sono stato beccato dalla crisi, ma andavo in giro a portare curriculum e non avevo mezzi e situazioni adatte per fare video ogni toto giorni e passare ore intere ad editare, per quello ho detto ci vuole culo,
 
l'emulazione non è illegale? per emulare bisogna avere l'iso tratta dall'originale, non mi pare l'hanno dimostrato, ma vabbe, probabile mi sbaglio, ok cosi
 
ho risposto sopra, hai ragione, pardon.

La Gente che citi e venuta fuori grazie a investimenti giusti con persone altolocate. Vai a controllare chi c e dietro favij... ;) questo da prima del milione di iscritti. Gente coi soldi che ha deciso di investire sulla propria immagine. Non proprio ragazzini che escono fuori da soli grazie al tempo speso per i propri contenuti.

#25
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

l' unica cosa illegale dell' emulatore è il bios: se ha estratto quello della sua consolle sta a posto 



#26
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

La Gente che citi e venuta fuori grazie a investimenti giusti con persone altolocate. Vai a controllare chi c e dietro favij... ;) questo da prima del milione di iscritti. Gente coi soldi che ha deciso di investire sulla propria immagine. Non proprio ragazzini che escono fuori da soli grazie al tempo speso per i propri contenuti.

É tutto da dimostrare, comunque la persona che citi prima di avere il canale da non so quanti milioni abbia adesso di iscritti, prima aveva un canale insieme ad altri dove lo seguivano quattro gatti. Non é che é arrivato subito su youtube con qualcuno dietro a spingerlo. Io penso che all'anizio più o meno tutti sono partititi da zero, poi quando hanno cominciato ad avere successo manager e quant'altro si sono cominciati ad interessare a loro vedendoli come una fonte grandissima di soldi e li hanno spinti ancora di più per guadagnarci anche loro. E mi sembra piuttosto normale a dire il vero, hanno fatto e fanno solo il loro lavoro.

#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ho risposto sopra, hai ragione, pardon.

1) Non vedo la tua risposta sopra °-°
2) Non hai nulla di cui scusarti lol

Il punto è che l'emulazione, nei sistemi legislativi della stragrande maggioranza delle nazioni del pianeta, è un po' in una "zona grigia". Non è ben chiaro e non è ben definito quali siano i termini della legalità della pratica dell'emulazione, non esistono (credo in nessuno stato? Magari c'è qualche eccezione) leggi e regolamentazioni SPECIFICHE per l'emulazione, quindi i giudici o chi per loro devono sempre prendere leggi più generiche e adattarle all'emulazione.
A causa di questo l'interpretazione di tali leggi e il contesto in cui gli eventi si svolgono hanno un ruolo cruciale.

E' per questo che solitamente si dice che se uno emula di cui possiede l'originale e magari roba non troppo recente, non puoi avere la garanzia al 100% di essere davvero a posto, ma al tempo stesso è molto difficile che tu vada incontro a problemi legali grossi.



Credo che al momento comunque una garanzia al 100% in entrambi i sensi (sia di legalità o di illegalità) non esista praticamente in nessun paese del mondo, le leggi fanno fatica a star dietro a quanto il mondo sia cambiato velocemente grazie alla tecnologia negli ultimi 30 anni.

#28
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

La Gente che citi e venuta fuori grazie a investimenti giusti con persone altolocate. Vai a controllare chi c e dietro favij... ;) questo da prima del milione di iscritti. Gente coi soldi che ha deciso di investire sulla propria immagine. Non proprio ragazzini che escono fuori da soli grazie al tempo speso per i propri contenuti.

come dice Clyde, favij tornava a casa da scuola e girava video, ad un certo punto ha ricevuto questa offerta ( sicuramente tramite qualche conoscente), per quello ho detto che devi avere fortuna, mica sono invidioso, ma ho lo stesso pensiero dei calciatori, non mi piace l'esagerazione.

 

Riguardo la legalitá...diciamo che mi accontento delle vostre risposte, alla fine non si sa cosa sia giusto o sbagliato, so solo che sono stato bannato da un forum per un anno perche ho provato una demo di un gioco pc, ho scoperto poi che la demo era buggata (dovevo decidere se comprare il gioco su steam), cosi ho provato in meno di 24 ore una versione completa non ufficiale, per poi comprarlo mostrando sul forum tanto di ricevuta, però una mod che si era irritata per il mio "replicare il giusto", mi ha bannato lo stesso :asd: , perchè ho fatto presente nel forum del gioco che la demo per chi volesse provare, era buggata, 

fare il giusto quindi in questo mondo è sbagliato :D ,

e nello stesso forum c'è gente che racconta le proprie vicende postando foto dei giochi palesemente emulati da psx/ps2/altro senza che facciano loro niente :D



#29
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Boh per come la vedo io se fai guadagnare devi guadagnare, se a qualcuno che non interessa il tuo operato e con cui tunon hai nulla a che fare da fastidio e' rosik, altri nomi non so dargli. Io non spreco un attimo della mia esistenza a pensare a gente di cui non mi importa che fa cose che non mi interessano, lo reputo un assoluto spreco di tempo. Se poi dovessi addirittura stare a pensare a loro in relazione dei soldi che fanno rapportandoli a quelli che guadagno io nel mio contesto sociale, beh, la parola rosik diventa gigante

Come i calciatori, esatto, a me del calcio non mi frega e non lo guardo, ma sapere che dei ragazzi di vent'anni guadagnano uno sproposito facendo solo quello che gli piace mi da un senso di appagamento unico, vuol dire che il mondo gira come deve, Pensste che cosa schifosa se i giocatori guadagnassero quanto operai, facendo guadagnare agli altri (aka squadra e multinazionali) più soldi che 5 fabbriche messe insieme.

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk

#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

e nello stesso forum c'è gente che racconta le proprie vicende postando foto dei giochi palesemente emulati da psx/ps2/altro senza che facciano loro niente :D

Non è che un forum deve per forza seguire le "leggi" (anche quando esistono) su questioni di questo tipo.
E' una comunità privata e non paghi niente. Usufruisci di un servizio gratuito che il propietario ti concede. E' come se tu fossi ospite a casa di qualcuno ad una festa.
Se il propietario ad un certo punto decide di cacciarti lo fa e basta, non che gli serve per forza una buona ragione x farlo.
Che fai, ti metti a dire "no mi hai invitato, non è legale, se cacci me allora cacci anche tutti gli altri"?

Cioè non sto dicendo che sia educato o meno, solo che tu ne stai facendo una questione di "giustizia" come se ci fosse un tribunale o un giudice che deve garantire l'equità ma non è proprio la stessa cosa ecco :3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo