Vai al contenuto

Sondaggio bici elettriche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
Ciao a tutti! Sono uno studente dell'Università di Siena ed un appassionato di bici. Per la tesi di laurea sto cercando di studiare il mercato delle biciclette elettriche. Mi sarebbe di grande aiuto se rispondeste al sondaggio che ho elaborato.
Vi lascio il link:
 
Non è assolutamente necessario che voi andiate in bici o siate favorevoli alle biciclette elettriche.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!


#2
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963
Hai letto del recente ripensamento del Comune di Milano a proposito?

#3
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

No, cosa è successo?



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

ho risposto volentieri al breve questionario.



#5
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Grazie Fox Hound!



#6
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

No, cosa è successo?

http://milano.corrie...88da53692.shtml



#7
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Le solite iniziative very green che dopo le fanfare dell'inaugurazione (primo cittadino? assessore? una bella foto, please!) vengono accantonate perché "STRANAMENTE" costano troppo (e già il bike sharing normale a Milano deve essere incentivato). Pensarci prima riguardo ai "costi troppo alti" del bike sharing elettrico era troppo difficile?  XD

 

Vabbeh! Meglio una bike di un bus... E in Italia da (almeno) una ventina d'anni a questa parte ne hanno inaugurati tanti di bus elettrici...  :goccia:



#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Gli ho dato uno sguardo davvero di frettissima, poi rispondo. Mi è però sembrato manchino risposte per chi va in bici ma non comprerebbe mai una elettrica.



#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

Gli ho dato uno sguardo davvero di frettissima, poi rispondo. Mi è però sembrato manchino risposte per chi va in bici ma non comprerebbe mai una elettrica.

concordo sul fatto che manchi qualche altra opzione



#10
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Adalgrim ogni domanda dovrebbe darti la possibilità di rispondere "non sono interessato", altrimenti è facoltativa. :)

 

Ho letto ora l'articolo su Milano. Purtroppo un pò tutti i comuni non hanno dato peso ai costi di manutenzione dell'elettrico. Io ho studiato il caso di Siena. Penso che a parte le solite scelte politiche, i comuni non hanno stimato bene i costi perché non hanno dovuto spendere chissà quanto per finanziare i progetti di Bike Sharing, visto che erano quasi interamente pagati dall'UE.

 

Siena su 500k € ne ha cacciati 11k se non sbaglio. Poi sta al singolo comune riuscire a calibrare dove posizionare le postazioni così da avere più clienti e il prezzo giusto di un abbonamento.

Sempre rimanendo su Siena, se una persona vuole abbonarsi (durata di 1 anno) deve pagare solo 30€ + 5€ di assicurazione. Oggettivamente è una cifra ridicola rispetto al prezzo di una bicicletta elettrica. Se non rientrano nei costi è palese che devono alzare il prezzo!


Modificata da Daniell88, 02 May 2017 - 11:17 AM.


#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015


Ciao a tutti! Sono uno studente dell'Università di Siena ed un appassionato di bici. Per la tesi di laurea sto cercando di studiare il mercato delle biciclette elettriche. Mi sarebbe di grande aiuto se rispondeste al sondaggio che ho elaborato.
Vi lascio il link:
https://docs.google....orm?usp=sf_link
 
Non è assolutamente necessario che voi andiate in bici o siate favorevoli alle biciclette elettriche.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!

.

Fatto, buona tesi

#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Fatto e auguro buona tesi.

Ma se qualcuno avesse occasione di vedermi in sella ad bicicletta elettrica, se non peper fare una Cima Coppi (magari :sigh:) o sull'Everest, è autorizzato a spararmi con un fucile a pompa.



#13
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Ahahaha, grazie ragazzi!



#14
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Fatto. 



#15
Daniell88

Daniell88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Grazie! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo