Vai al contenuto

Riflessione su Tema Libero: quale futuro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Dunque, rispondo qui a Giffo perché l'altro topic è stato chiuso:
No.
Chiedere un risarcimento dopo anni, può essere ridicolo. Un errore in quanto tale è sempre criticabile, anche dopo 100 anni. Altrimenti la storia che la studiamo a fare, se non per evitare di ripetere sempre le stesse ca22ate?
L'ho fatto, poi mi sono scocciato e ho lasciato perdere. Perché in quel topic c'era un via vai di mod (almeno 3 ne ho contati, per dire) che vedevano e leggevano tutto, ma evidentemente fregava caxxi. Buttarla su di me, che non ho fatto abbastanza, quando ho appena dimostrato l'opposto mi sembra un po' troppo comodo.
E vabbè, si sa
Non potrai certo capirlo rovesciandolo e attribuendogli significati che non ha. Premesso che tutto il discorso era funzionale al tema del topic (che tu ci creda o no, probabilmente no, ma tant'è), ho mai dimostrato, nelle parole o nei fatti di odiare questa board? Ma serio? Vengo qui dal 2002, quando c'era 200 utenti e Ps2Eye. Sono 15 anni, non uno o due. Se lancio una critica dopo tutti questi anni, allora caccapupù tutto quanto? Eddai su..
Ok, chiariamo sto punto, perché sennò sembra che parlo alla caxxo. Gli avatar vedo/non vedo con le tizie nude.
Dopo un certo periodo che iniziai a metterli, l'avatar mi venne improvvisamente oscurato. Falla tecnica? Chissà, fatto è che proprio il giorno che l'avatar mi fu tolto comparve una vista di DocG nel mio profilo (per chi non lo sapesse utente numero 2 di EE). Curioso è? Nessuno dei due eventi accadde mai più prima e mai più dopo. Ma siccome non ricevetti ammonimenti di sorta, l'avatar l'ho ripubblicato (la tag che ho sotto l'avatar attuale risale proprio al quel periodo).
Cosa successe dopo qualche giorno? Che l'avatar fu nuovamente oscurato e il regolamento rivisto.
 
In pratica 3 enormi coincidenze che non hanno nessun collegamento le une alle altre. O forse è stata colta legittimamente una palla al balzo, può essere.
 
Appurato quindi che non parlo alla caxxo, ma qualche elemneto ce l'ho, la rilevanza di tutto questo qual è? Nessuna, fottesegah di quegli avatar, ma serviva per dimostrare che la moderazione non serve supplicarla quando serve, lo zelo c'è eccome. 
Ancora, nessun astio e nessuna frustrazione, cercare di appiopparmi l'immagine del poveraccio che vive la sua vita in funzione di una board "quando la fuori c'è un mondo da scoprire" lascia un po' il tempo che trova. E anche la retorica del "se non ti piace, allora vattene" da un po' noia: sempre pronti a criticarla verso gli altri, ma in fondo così comoda..
 
Per ricollegarci al topic in cui sto postando.
 
La sezione temalibero è un'ottima sezione, ma a mio avviso ha delle falle nella moderazione (che come hai detto tu è in regime di autogestione). Ottimi utenti, come Otacu e Eike, di cui condivido il 99% dei post, si sono lasciati a mio avviso andare troppo spesso ad atteggiamenti di scherno o provocazione a chi la pensava diversamente da loro, anche quando codesti esprimevano pacificamente le loro idee. E a-a-a, lo so, non ho mandato pm/email/raccomandate con ricevute di ritorno a i supermod/admin/vatteloapesca. Colpa mia qui, lo ammetto. Probabilmente mi ha frenato la simpatia verso quegli utenti, comunque validissimi nei contenuti che postavano.
 
Cosa farne? Boh, non saprei, forse rinfrescare un po' lo staff, forse chiudere tutto (ma anche no). Vedete voi, io la mia l'ho detta.

e quindi secondo te , ti chiudo il topic e tu mi quoti e mi rispondi qui, e vabbene così?

Si vede che hai capito quello che ho scritto nel primo post di questo topic
Ti volevi togliere i sassolini dalle scarpe prima ed hai continuato dopo; non mi piace sprecare tempo, ti ho spiegato il motivo per cui sono cambiati tutti gli avatar e mi rispondi con una fesseria simile, le cosa stanno come ti ho detto io e non ci sono margini di interpretazione o coincidenze o dubbi di un qualche provvedimento ad personam, o complotto. Tirare in ballo docG....

Per il resto non commento, c'è un motivo de critiche e risposte pubbliche ad un moderatore sono vietate. Questo post è un classico esempio.

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Io sono curioso, un riassunto di quello che è successo?
Cosa è stato detto di così grave da essere passabile di denuncia o peggio?
 
Non è giusto questo alone di mistero :ph34r:

nulla di specifico, ma scrivete spesso cose al limite, se uno volesse rompervi le palle, alcune Volte protrebbe.

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Se la sezione chiude molti utenti abbandoneranno forum e sito. Con molti intendo noi 4 gatti di cui a gfx frega ben poco. A me dispiacerebbe un casino però, perché i forum come questo sono rarissimi, e ho provato a cercarne molti eh.. Ma gira e rigira non li ho trovati. Vorrei poter dare disponibilità come moderatore ma non ho davvero il tempo di leggere qualcosa ogni giorno..

non me ne fregasse nulla non starei qui a leggere alle 5 del mattino.
Intanto 1 pm di persone che si propongono per moderare...

#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Sono passati anni dalle magliette di EE distribuite pre o durante lo SMAU... Mi dispiace davvero tanto vedere che l'utenza si sia così impoverita di buon senso (avevo scritto neuroni funzionanti) con il passare del tempo.

Purtroppo, seguendo il filo logico di GFX, il destino di TL è già bello che scritto. E ha pienamente ragione vedendo anche qualche post sopra.

Basterebbe applicare il buon vecchio vivi e lascia vivere. Pretendere rispetto dopo averlo dato. E così via...
Ma il flusso difficilmente cambierà imho

effettivamente la discussione è stata fin ora davvero deludente. Eppure mi aspettavo molto di più da una sezione potenzialmente così importante.

Sto aspettando che qualcuno si faccia avanti sul serio per aiutare nella gestione della sezione.

#35
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

non me ne fregasse nulla non starei qui a leggere alle 5 del mattino.
Intanto 1 pm di persone che si propongono per moderare...

dicevo a livelli di numeri, per il sito ecc.

#36
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
A me dispiacerebbe se chiudesse, dato che certi utenti sono un piacere da leggere e negli anni mi hanno dato molti spunti di riflessione.
Peró concordo che, senza moderazione rigida e attiva, non ha senso lasciare TL aperto.

Perché di un altro posto dove leggere gente che non fa altro che discutere con se stessa, ignorando tutti e vomitando oscenità augurando la morte di intere categorie, non credo ce ne sia bisogno.

Sopratutto me ne sono reso conto dopo aver scoperto la community di breaking italy, che puó piacere o meno ma é innegabile che almeno lí hanno capito come si discute e si portano avanti le proprie idee.

Per quello che vale quindi ,sarei più che felice se si riuscisse a fare una moderazione simil nazi, rimanendo nella libertà di espressione ( quella vera, non l'insulto gratuito mascherato da opinione legittima ).
In caso contrario, pazienza.

Modificata da seileen, 30 April 2017 - 04:24 PM.


#37
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

https://forum.everye...di-tema-libero/

 

Le regole di TL scritte esattamente 10 anni fa andrebbe recuperate e rilette con attenzione. Anche io faccio ammenda e dovrei fare più attenzione. A rileggermi a posteriori mi trovo troppo provocatorio.

 

Ma quello che vorrei che tutti ricordino è che i moderatori sono gente normale che ha un lavoro o altro e che dopo 8-9-10 ore a guadagnarsi la pagnotta mette il suo tempo a disposizione della community. E siamo persone normali con anche delle emozioni e se magari le scelte non risultano "perfettamente" raziocinanti agli occhi dell'utenza chiedo venia possiamo sbagliare.Un'utente è anche maturo perchè "perdona" una decisione ritenuta sbagliata di un moderatore.

 

Detto questo la speranza è comunque che TL sopravviva.... ne ha passate di cotte e di crude e questa è la sua più grave crisi degli ultimi 10 anni. (insomma dai tempi della "nuclearizzazione" e "diaspora" :asd:)

 

Secondo me un buon metodo per valutare se scrivere un post o meno è "affermerei le stesse cose fuori a cena con i miei amici/conoscenti o certe cose le affermo solo perchè sono su internet?"



#38
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

A Wylen che mi manda PM dall'ennesimo fake, e che sicuramente legge: guarda, son tornato a casa ora, non ti ho minimamente considerato in questi due giorni e i tuoi ban sono stati effettuati da altri moderatori, che da ieri si sobbarcano l'onere di bannarti.
Quindi guarda, sono felice di essere una tua ossessione, ma mi spiace dirti che non ti dedico il benché minimo pensiero nel corso delle giornate e il tuo continuo registrati ha invece riempito - e fatto sprecare - il tempo ad altra gente :asd:

Ma questa è esattamente l'utenza e il modo di fare che ammazza le community come questa, che rende invivibile gestirle per chi deve moderarle e letteralmente brutto partecipare a discussioni.

Contento tu.



#39
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

A Wylen che mi manda PM dall'ennesimo fake, e che sicuramente legge: guarda, son tornato a casa ora, non ti ho minimamente considerato in questi due giorni e i tuoi ban sono stati effettuati da altri moderatori, che da ieri si sobbarcano l'onere di bannarti.
Quindi guarda, sono felice di essere una tua ossessione, ma mi spiace dirti che non ti dedico il benché minimo pensiero nel corso delle giornate e il tuo continuo registrati ha invece riempito - e fatto sprecare - il tempo ad altra gente :asd:

Ma questa è esattamente l'utenza e il modo di fare che ammazza le community come questa, che rende invivibile gestirle per chi deve moderarle e letteralmente brutto partecipare a discussioni.

Contento tu.

 

 

...basta un click...di tempo ne perde più lui a registrarsi... 



#40
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

- se non troviamo subito utenti disposti a moderare e fare da controllore sul linguaggio (non sulle argomentazioni)

 

 

 

Mah, guarda Gfx, non so cosa sia successo, però personalmente ho esperienza nel moderare (su altri siti ovvio) e posso dire che arrivato ad un certo punto, sebbene la passione non sia mai scemata, la mia pazienza ha cominciato a vacillare, poiché su un forum con un certo numero di utenti attivi, la bile da ingoiare era tanta, in parte per gli utenti e in parte per "colleghi" invidiosi del fatto che in un anno avevo fatto più di quanto loro era stati capaci di fare in dieci. 

Aggiungiamoci anche che un certo "superiore" dal nick violaceo si era montato la testa e credeva di potersi rivolgere a me in modo analogo a come un capo ufficio si rivolge a uno stagista, arrivato ad un certo punto ho mollato, perché parliamoci chiaramente, sui forum affollati la moderazione è un lavoro vero e non si può lavorare gratis per sempre. 

Gfx, non è per essere odioso, però i forum di oggi non sono come lo erano quindici anni fa.. se vuoi persone capaci e che si assumano delle responsabilità retribuiscili, perché da un volontario non puoi aspettarti che si assuma delle responsabilità vere, o fargli ramanzine in stile mega direttore di fantozzi. 

E questo te lo dico con tutta la simpatia che provo per te.

Non mi sto proponendo per moderare, ci mancherebbe, ne voglio farlo, però prima o poi ci si doveva arrivare a questo punto, d'altronde i mestieri legati al web aumenteranno di anno in anno. 

Prendi due o tre persone che ritieni in gamba e dopo un periodo di prova decidi se assumerle o meno... d'altronde se il sito monetizza grazie agli spot, non vedo perché il mod debba sorbirsi delle responsabilità per la gloria. 

 

Ah, come ho già detto, il mio è un discorso in generale, non so cosa sia successo e non mi importa più di tanto ;)

 

Le minacce sulla chiusura di Tema libero lasciano il tempo che trovano. Sei libero di farlo, ma sappiamo entrambi che non lo faresti mai.

Sarebbe come tagliarsi il pene per fare un dispetto alla moglie. 


Modificata da Hyoga di Cygnus, 30 April 2017 - 09:37 PM.


#41
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Dio mio.

#42
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

Dio mio.

Dici a me o alla situazione in generale?

Ho scritto qui, ma il mio post era rivolto in generale un po a tutti quei forum impegnativi. 

Ripeto, non so nulla di cosa è accaduto... mi è parso solo di aver capito che avete un utente insoddisfatto, per usare un eufemismo :D



#43
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Quel post non era indirizzato a te.



#44
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

scusa hyoga ho eliminato dei post di spam e così la risposta di Eike sembra fuori luogo :P



#45
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Ma era Angelo Celeste? O quello dei piddini in incognito? :o






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo