Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4295 risposte

#886
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255

Ragazzi segnalo, Logan e Wonder Woman, presi ieri, entrambi blu ray, entrambi a 7€ da GAMESTOP, ci sono anche altri titoli, ma non li ricordo!



#887
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

A quanto pare in DvD e in digitale, questo lo confermo anchio , cè. In blu ray ancora no, per un errore di stampa edizione che ancora pare non abbiano corretto, e non si sa neanche se lo fanno . Il problema è che non ci sono neanche i sottotitoli in italiano.

Leggendo gli ultimi commenti , ad alcuni è arrivato il bluray con audio ita.

Però è ancora un terno al lotto da ciò che leggo.

Proverò la fortuna  :gad2:


Modificata da Diomarco, 19 November 2017 - 04:42 PM.


#888
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3321

Arrivato il Sony x800, l'ho collegato alla tv con un cavo Ricable comprato appositamente, e dopo l'aggiornamento del firmware ho fatto dei test veloci (previa ricalibrazione del Bravia..   a proposito, voi per la visione di film impostate la temperatura dei colori su neutra o calda??).

 

Per ora sono soddisfattissimo:

 

- innanzitutto le performance sono eccellenti sotto tutti i punti di vista. Si accende in pochi secondi, il menu è fluido, semplice ma funzionale, e anche i dischi si avviano subito con caricamenti veloci.

 

- avendo preso di recente il cofanetto francese di Blade Runner, che contiene dvd, blu-ray e blu-ray UHD, l'ho utilizzato comodamente come banco di prova per tutti i supporti. Il 4K è semplicemente spettacolare, ora posso finalmente capire chi dice che sembra di proiettare la pellicola originale intonsa e trasparente; nel confronto diretto con la versione blu-ray (che è la stessa pubblicata nel 2012, eccellente ma con un encoding poco generoso) ho notato la maggiore nitidezza del nuovo supporto, i primi piani sono assurdi per il livello di dettaglio, e l'HDR seppure non palesissimo fa un ottimo lavoro nel rendere più variegata la gamma di colori, che rispetto al blu-ray standard ho trovato più naturali e meno saturi o "sparati" se capite che intendo.

 

- Infine provato anche per leggere file digitali, divx e quant'altro. Premesso che io uso solitamente l'attacco diretto alla tv - e l'applicazione Kodi molto comoda per catalogare - la riproduzione di file è più spartana ma comunque provando velocemente vari tipi e formati di video, sono riuscito a riprodurre tutto senza problemi. Devo fare verifiche più approfondite, ma per ora promosso anche su quel versante; giusto per sfizio ho anche provato Netflix, non ho notato a occhio nudo differenze con la riproduzione diretta dalla tv, comunque è sempre comodo averlo disponibile anche dal lettore.

 

Insomma, per chi come me era indirizzato su questo prodotto non posso che raccomandarlo, è un lettore domestico magnifico. Poi al prezzo proposto attualmente da Amazon (senza contare l'imminente Black Friday che potrebbe abbassarlo ancora), è decisamente un affare.

 

 

Peccato non ci siano Insomnia, Memento e Following. Non è che la sua carriera è cominciata con Batman Begins. Comunque considerato che prima o poi li prenderò tutti tanto vale prenderli adesso. Col prezzo attuale sono a circa 18 euro l'uno contro i 27 euro prendendoli separatamente.

 

L'assenza di Insomnia è strana, perché comunque la Warner era coinvolta nella produzione/distribuzione...   presumo ci siano stati disguidi coi diritti, o magari Nolan al momento ha preferito dare la precedenza ai suoi film più personali, piuttosto che all'unico progetto su commissione al quale ha lavorato.

Following ha già subito una bella scansione ai tempi del blu-ray Criterion, forse si poteva procedere utilizzando quella per l'UHD, però come per Memento l'impedimento rimangono i diritti di sfruttamento (cosa che però non aveva impedito a Warner di includerli in qualche collection blu-ray, quindi bohhhh....).

 

Comunque hai ragione sul cofanetto, per quanto non mi attiri molto (preferirei sinceramente un box solo per la trilogia batmaniana) è l'unica maniera per avere questi dischi a un prezzo umano.

 

 

@Lambertokevlar: ma di Westworld hai preso il blu-ray o il 4K? Perchè dai dati pare di capire che il master (la serie è eccezionalmente girata in pellicola) è un 2K upscalato...  infatti ero orientato sul semplice blu-ray.


Modificata da Emme, 19 November 2017 - 06:53 PM.


#889
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Ho preso il Bluray 4k di westworld e arrivato al secondo episodio ammetto di essere estasiato per la serie ma deluso per la qualità video. Non che si veda male, tutt'altro. Ma ho visto 2k upscalati come kingsman fare il culo a qualsiasi cosa e mi aspettavo una cosa del genere anche qui. Purtroppo non è accaduto

#890
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52125
50% di sconto su tutti i bluray al MediaWorld!!! Fortunatamente non ho preso Spiderman HC

#891
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

50% di sconto su tutti i bluray al MediaWorld!!! Fortunatamente non ho preso Spiderman HC

Parte oggi la promozione?

#892
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52125

Parte oggi la promozione?

Così mi hanno detto

#893
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

50% di sconto su tutti i bluray al MediaWorld!!! Fortunatamente non ho preso Spiderman HC

Aspettavo anche io per Spidey
Se vedere anche un lettore 4k in offerta fate un fischio

Modificata da Red Black, 20 November 2017 - 08:50 AM.


#894
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52125

Aspettavo anche io per Spidey
Se vedere anche un lettore 4k in offerta fate un fischio

k
In pausa pranzo vado e vi dico

#895
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

50% di sconto su tutti i bluray al MediaWorld!!! Fortunatamente non ho preso Spiderman HC

cioè... Anche quelli appena usciti?

#896
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52125

cioè... Anche quelli appena usciti?

Beh credo proprio di si eccetto le prevendite!
Comunque si può fare Online quindi è più comodo

#897
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52125
Online li mettono non disponibili... LoL conviene andare in negozio

#898
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Online li mettono non disponibili... LoL conviene andare in negozio

Con ste cose portano solo più clienti a non comprare i loro prodotti a mio avviso :)



#899
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

a sto punto appena ho un buco corro a comprarmi spiderman origins



#900
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309
Sul sito tanta roba é Non disponibile...solite ladrate...voglio andare a vedere in negozio quanto hanno levato per questa settimana




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo