Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4276 risposte

#2461
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Grazie per i consigli ragazzi, alla fine ho evitato (a malincuore) Star Wars Gli Ultimi Jedi.

Ho preso i due Jurrasic World (il Regno Distrutto in Steelbook) su Amazon. C'era la promozione e li ho pagati entrambi 30 euro. Non male, no? 



#2462
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

 

 

Non mi piace nessuno dei due :(

Ho letto che hai acquistato Stand By Me. Ecco, quello m'ispirava molto ma poi ho letto delle recensioni sulla qualità visiva e mi hanno un pò smorzato l'entusiasmo. Tu che ce l'hai confermi che merita davvero?

 

PS: come mai Star Wars Gli Ultimi Jedi è tremendo? Non so perchè ma davo per scontato che fosse incredibile, con tutti quegli effetti...

 

Al massimo mi sa che prendo i due Jurassic World...

Gli ultimi Jedi è l'esempio di come non si dovrebbe generalmente fare un home video, il blu ray è ni , il 4K decisamente no, la versione digitale "android" ni e finalmente la versione digitale iTunes si.

Oltre ai JW prova gli ultimi Marvel , Infinity War ed Endgame. Ti  sconsiglio gli HP , animali fantastici si, Spiderman Un nuovo Universo.

Tra i titoli dell'offerta che hai già sfruttato IM : Fallout e Il Gladiatore.



#2463
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Gli ultimi Jedi è l'esempio di come non si dovrebbe generalmente fare un home video, il blu ray è ni , il 4K decisamente no, la versione digitale "android" ni e finalmente la versione digitale iTunes si.

Oltre ai JW prova gli ultimi Marvel , Infinity War ed Endgame. Ti  sconsiglio gli HP , animali fantastici si, Spiderman Un nuovo Universo.

Tra i titoli dell'offerta che hai già sfruttato IM : Fallout e Il Gladiatore.

Non so se sullo store Apple americano è in 4K ma Gli Ultimi Jedi la AppleTv4K me lo da disponibile solo in HD come, in generale, tutta la produzione Marvel. Mentre, ad esempio Dark Phoenix è in 4K HDR.

Avendo un TV Sony 4K con chip X1Extreme il Blu-Ray alla fine è godibile e preferibile anche al pessimo 4K.

Comunque oltre il video anche il mix Atmos originale non è che sia così spumeggiante ma l'avevo già notato ai tempi in sala all'Arcadia di Melzo. Dal punto di vista audio, per ora, i titoli Warner sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni.



#2464
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

Grazie per i consigli ragazzi, alla fine ho evitato (a malincuore) Star Wars Gli Ultimi Jedi.

Ho preso i due Jurrasic World (il Regno Distrutto in Steelbook) su Amazon. C'era la promozione e li ho pagati entrambi 30 euro. Non male, no? 

ottimo prezzo



#2465
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

Non so se sullo store Apple americano è in 4K ma Gli Ultimi Jedi la AppleTv4K me lo da disponibile solo in HD come, in generale, tutta la produzione Marvel. Mentre, ad esempio Dark Phoenix è in 4K HDR.

Avendo un TV Sony 4K con chip X1Extreme il Blu-Ray alla fine è godibile e preferibile anche al pessimo 4K.

Comunque oltre il video anche il mix Atmos originale non è che sia così spumeggiante ma l'avevo già notato ai tempi in sala all'Arcadia di Melzo. Dal punto di vista audio, per ora, i titoli Warner sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni.

mamma mia il dolby atmos di blade runner 2049...tra la musica che monta all'inizio,esplosioni e soprattutto lo scontro finale(ben 7 minuti di audio ,bassi a palla e effetti sonori sparati a mille) ho rischiato seriamente la denuncia



#2466
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

mamma mia il dolby atmos di blade runner 2049...tra la musica che monta all'inizio,esplosioni e soprattutto lo scontro finale(ben 7 minuti di audio ,bassi a palla e effetti sonori sparati a mille) ho rischiato seriamente la denuncia

Anche l'inizio e la "battaglia" finale de "I Crimini di Grindenwald" sono una notevole demo audio che oltretutto, cosa rarissima, è in Atmos sia inglese che italiano.



#2467
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

Gli ultimi Jedi è l'esempio di come non si dovrebbe generalmente fare un home video, il blu ray è ni , il 4K decisamente no, la versione digitale "android" ni e finalmente la versione digitale iTunes si.

Oltre ai JW prova gli ultimi Marvel , Infinity War ed Endgame. Ti  sconsiglio gli HP , animali fantastici si, Spiderman Un nuovo Universo.

Tra i titoli dell'offerta che hai già sfruttato IM : Fallout e Il Gladiatore.

 

Gli Harry Potter li scarto a priori perchè ho il cofanetto completo in DVD (ebbene si, un pezzo d'antiquariato), per il resto annoto tutto. Grazie.

 

ottimo prezzo

 

Classica offerta al momento giusto.

Un bell'incentivo per iniziare la collezione di film in 4K  :sisi:


Modificata da Kenai, 22 October 2019 - 01:46 PM.


#2468
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

 
Gli Harry Potter li scarto a priori perchè ho il cofanetto completo in DVD (ebbene si, un pezzo d'antiquariato), per il resto annoto tutto. Grazie.
 
 
Classica offerta al momento giusto.
Un bell'incentivo per iniziare la collezione di film in 4K  :sisi:

ce ne sono ogni mese. Prova pure con dvdstore

#2469
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12407

scusate la domanda...ma come fa un film del calbro di Star wars a fare schifoin 4k?

Io lo volevo prendere apposta per gli effetti ecc (visto che il film è brutto) e per il fatto che ho i bluray degli altri 6

che hanno combinato?



#2470
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

scusate la domanda...ma come fa un film del calbro di Star wars a fare schifoin 4k?

Io lo volevo prendere apposta per gli effetti ecc (visto che il film è brutto) e per il fatto che ho i bluray degli altri 6

che hanno combinato?

un disastro

 

e comuqneu a voler essere onesti non sempre i film con effetti rendono a dovere in 4k essendo gli stessi renderizzati a 2k.Se non ci si lavora adeguatamente sembrano più sfocati rispetto agli attori e si contano sulle dita di una mano i film con effetti renderizzati a 4k.i costi sono a dir poo esorbitanti



#2471
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

scusate la domanda...ma come fa un film del calbro di Star wars a fare schifoin 4k?
Io lo volevo prendere apposta per gli effetti ecc (visto che il film è brutto) e per il fatto che ho i bluray degli altri 6
che hanno combinato?

Sfarfallamenti a gogo, le scene di battaglia sgranano da paura.
Tranne su iTunes , ma li parliamo del video in HD.

#2472
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12407

un disastro

 

e comuqneu a voler essere onesti non sempre i film con effetti rendono a dovere in 4k essendo gli stessi renderizzati a 2k.Se non ci si lavora adeguatamente sembrano più sfocati rispetto agli attori e si contano sulle dita di una mano i film con effetti renderizzati a 4k.i costi sono a dir poo esorbitanti

 

 

Sfarfallamenti a gogo, le scene di battaglia sgranano da paura.
Tranne su iTunes , ma li parliamo del video in HD.

 

Cioè,scusate la mia ignoranza tecnica....ma tutti sbombardano 4k a destra e a manca...e alla fine i film in 4k sono peggio dei full HD?

E quelli di star wars con tutti i soldi che hanno non sono riusciti a fare un lavoro decente?

Ma allor ail 4k che senso ha?

Che senso ha comprare i blu ray 4k?



#2473
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

 

 

Cioè,scusate la mia ignoranza tecnica....ma tutti sbombardano 4k a destra e a manca...e alla fine i film in 4k sono peggio dei full HD?

E quelli di star wars con tutti i soldi che hanno non sono riusciti a fare un lavoro decente?

Ma allor ail 4k che senso ha?

Che senso ha comprare i blu ray 4k?

Nella maggior parte dei titoli l'incremento di risoluzione sui  Blu-Ray4K, soprattutto su schermi grandi dai 65 pollici in su, è tangibile e offre un'immagine decisamente più profonda e definitia. Inoltre una seconda ed evidente differeza la fa anche la resa cromatica, luminosità e profondità dei neri dettata dall'uso del HDR che sui Blu-Ray 1080p non c'è.

Nel 90% de casi il 4K HDR è meglio del 1080p. A seconda dei titoli poi questo miglioramento può essere più o meno elevato.

Il caso Star Wars è una delle rare eccezioni ma la colpa è di chi ha curato il master non del formato.



#2474
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

 
 
 
Cioè,scusate la mia ignoranza tecnica....ma tutti sbombardano 4k a destra e a manca...e alla fine i film in 4k sono peggio dei full HD?
E quelli di star wars con tutti i soldi che hanno non sono riusciti a fare un lavoro decente?
Ma allor ail 4k che senso ha?
Che senso ha comprare i blu ray 4k?

non ho detto questo. I film in 4k spesso e volentieri distruggono i bluray. Dico soltanto che qualche volta i film sono girati in modo da non mettere totalmente in luce le capacità del formato. Sono davvero pochi i riversamenti pessimi. Ma succedeva anche con i bluray, 1997 fuga da new York era meglio in dvd che in Bluray

#2475
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Ma succedeva anche con i bluray, 1997 fuga da new York era meglio in dvd che in Bluray

io l'ho preso in 4K, come sarà?😬




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo