Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4289 risposte

#2386
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

A Novembre Eagle distribuirà i 3 film con Bruce Lee in blu-ray! Finalmente..  speriamo siano gli ultimi master della Shout Factory.

 

Ma che televisore avete? Io ho ancora il plasma 3D preso nel 2012 e si vede ancora benissimo, incredibilmente meglio del tv 4k preso da mio padre lo scorso anno. Su Ps4 si vede in modo sgranato, acquisto terribile

 

Che tv è il 4K di cui parli? E' stato calibrato a dovere? Che disco hai visionato?

 

p.s: John Wick 3 è uscito in blu-ray, ma pare che il primo lotto di dischi sia già in esaurimento (se non vuoi brutte sorprese prendilo online).

 

Girato e downscalato sicuramente a 6k almeno, fare gli effetti in 8k è decisamente troppo costoso. 

La RED è molto usata, ma tendenzialmente più per serie tv, se vai a vedere la lista dei nominati agli oscar (per dirne una eh...) ARRI è ancora inavvicinabile, e che mi ricordi io ha solo una camera in 6k tutto il resto (la maggior parte delle produzioni) è in 4k. Io ho avuto a che fare con entrambe (non direttamente, aiutavo gli operatori...) e posso dire che comunque le RED sono molto più complesse da usare (per nulla poi). 

 

Tornando al discorso risoluzione e camere scelte, è esemplare anche come SOny abbia presentato la sua camera di punta (la Venice) che gira al massimo fino in 6k: l'industria non è pronta e non ha bisogno dell'8K ad oggi. Per gestire un flusso di postproduzione in 8K penso ci vogliano molta più potenza, o comunque una potenza sfruttata in modo decisamente migliore di ora. Pure Cameron per Avatar sta girando in 6k (proprio con la Venice), quindi se uno come lui non ha spinto sull'8K un motivo c'è. 

 

Non sapevo fossi un addetto ai lavori, interessantissimo il tuo feedback sulle cineprese ^_^

 

A quanto ho capito renderizzare gli effetti visivi in 4K richiede tantissimo tempo e computer molto potenti...  pertanto anche in presenza di un film scansionato a 4K i vfx sono comunque downscalati a 2K per facilitare la renderizzazione. Se non vado errato finora solo pochissimi titoli sono stati rimasterizzati in UltraHD con gli effetti speciali in 4K nativo, sul sito realorfake4K.com c'erano schede dettagliate (mi pare che la collezione dei film di C.Nolan avesse subito questo trattamento di prestigio, era un'uscita su cui la Warner ha investito molto per spingere il formato).


Modificata da Emme, 13 September 2019 - 10:23 PM.


#2387
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52004
È un Samsung non chiedermi il modello perché non ne ho idea.
Si,ho già provato settando i vari colori e quant altro ma nulla da fare. anche con Sky Hd fa pena XD.
A questo punto credo che il televisore abbia qualche problema

#2388
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

A Novembre Eagle distribuirà i 3 film con Bruce Lee in blu-ray! Finalmente..  speriamo siano gli ultimi master della Shout Factory.
 
 
Che tv è il 4K di cui parli? E' stato calibrato a dovere? Che disco hai visionato?
 
p.s: John Wick 3 è uscito in blu-ray, ma pare che il primo lotto di dischi sia già in esaurimento (se non vuoi brutte sorprese prendilo online).
 
 
Non sapevo fossi un addetto ai lavori, interessantissimo il tuo feedback sulle cineprese ^_^
 
A quanto ho capito renderizzare gli effetti visivi in 4K richiede tantissimo tempo e computer molto potenti...  pertanto anche in presenza di un film scansionato a 4K i vfx sono comunque downscalati a 2K per facilitare la renderizzazione. Se non vado errato finora solo pochissimi titoli sono stati rimasterizzati in UltraHD con gli effetti speciali in 4K nativo, sul sito realorfake4K.com c'erano schede dettagliate (mi pare che la collezione dei film di C.Nolan avesse subito questo trattamento di prestigio, era un'uscita su cui la Warner ha investito molto per spingere il formato).

uno di quelli con gli effetti 4k è Sully di Eastwood

#2389
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

Esatto, anche quello, grazie per avermelo ricordato.

 

È un Samsung non chiedermi il modello perché non ne ho idea.
Si,ho già provato settando i vari colori e quant altro ma nulla da fare. anche con Sky Hd fa pena XD.
A questo punto credo che il televisore abbia qualche problema

 

Mmm, Samsung non è il massimo per visionare l'UltraHD. Se vuoi andare sul sicuro Sony o LG.

Con un modello di fascia media/alta, sopra i 55", calibrato a dovere - e abbinato a un buon lettore tipo il recente Sony UBP X700 che costa anche poco - sei a posto per diversi anni.


Modificata da Emme, 15 September 2019 - 04:02 PM.


#2390
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50308

visto il 4k di Rambo,distrugge il vecchio bluray sotto ogni singolo aspetto.Alcune scene un pò morbide ma nella stragrandissima parte vengon fuori una marea di dettagli.Penso non si possa davvero fare più di così

 

quelli di Carpenter li prendi tutti?



#2391
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

quelli di Carpenter li prendi tutti?

a poco a poco sicuramente,Il Signore del male prima di tutti



#2392
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

vi invito, per farvi una risata, a cercare il blu-ray di john wick 3 su amazon.

 

stanno avendo serissimi problemi di distribuzione evidentemente



#2393
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

vi invito, per farvi una risata, a cercare il blu-ray di john wick 3 su amazon.

 

stanno avendo serissimi problemi di distribuzione evidentemente

ho letto, incredibile.Ma di problemi ce ne sono stati anche con i primi due,andati fuori catalogo alla velocità della luce.

Io ho preso la versione 4k dall'Inghilterra come ho fatto per gli altri due film così almeno mi son risparmiato sto delirio



#2394
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

ho letto, incredibile.Ma di problemi ce ne sono stati anche con i primi due,andati fuori catalogo alla velocità della luce.

Io ho preso la versione 4k dall'Inghilterra come ho fatto per gli altri due film così almeno mi son risparmiato sto delirio

 

che poi il film si trova ovunque eh

 

cioè se vado qui sotto la prima mondadori che trovo ce l'ha



#2395
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

vi invito, per farvi una risata, a cercare il blu-ray di john wick 3 su amazon.
 
stanno avendo serissimi problemi di distribuzione evidentemente

Si, veramente imbarazzante. L'avevo prenotato lì e alla fine l'ho recuperato da un negozio ebay.

Comunque pure da MW non ce l'avevano, distribuzione pessima direi..

#2396
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

ho letto, incredibile.Ma di problemi ce ne sono stati anche con i primi due,andati fuori catalogo alla velocità della luce.

Io ho preso la versione 4k dall'Inghilterra come ho fatto per gli altri due film così almeno mi son risparmiato sto delirio

Speravo che almeno sullo store AppleTv fosse pubblicato in 4K ma manco lì.



#2397
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

01 Distribution imbarazzante...  era meglio se i diritti della trilogia rimanevano a Eagle...  così magari c'era anche speranza per i 4K.

 

A proposito, Lamberto gli UHD della saga come ti sembrano? So che solo il primo ha un master 4K nativo, hai notato differenze tra i tre?


Modificata da Emme, 19 September 2019 - 07:09 PM.


#2398
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

01 Distribution imbarazzante...  era meglio se i diritti della trilogia rimanevano a Eagle...  così magari c'era anche speranza per i 4K.
 
A proposito, Lamberto gli UHD della saga come ti sembrano? So che solo il primo ha un master 4K nativo, hai notato differenze tra i tre?

il terzo dovrebbe arrivarmi domani, poi ti dirò ma ne leggo meraviglie. Il secondo è un 2k upscalato ma la differenza col primo è inesistente. Ti garantisco che sono entrambi delle vere e proprie demo per il formato. Il secondo poi con tutti quei giochi di luce è un autentico showcase per l'hdr. Se ne hai la possibilità e non hai problemi con l'inglese compra il cofanetto della trilogia ad occhi chiusi.

#2399
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

Eh, infatti ci sto facendo un pensierino. Avevo persino accarezzato l'idea di prenotare i 3 steelbook da zavvi, ma avrei dovuto trovare un compratore per il mio rene in pochi giorni :P



#2400
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Eh, infatti ci sto facendo un pensierino. Avevo persino accarezzato l'idea di prenotare i 3 steelbook da zavvi, ma avrei dovuto trovare un compratore per il mio rene in pochi giorni :P

Mi sa che pure io alla fine "ripiegherò" sul cofanetto dal'UK. Speravo che su Apple Video il master fosse lo steso pubblicato nel resto del mondo e aggiungessero semplicemente la traccia audio per l'Italia e invece pure lì tocca beccarsi al massimo il FHD.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo