Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4288 risposte

#3361
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50292

Ma hanno rimandato tenet?amazon mi dice 23 marzo-23 maggio

su dvd store la steel della versione 2 ha disponibilità immediata mentre la liscia è ordinabile 7-21 giorni

#3362
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

su dvd store la steel della versione 2 ha disponibilità immediata mentre la liscia è ordinabile 7-21 giorni

Amazon mi ha comunicato stamattina il rinvio e la steel sul sito è data in uscita più avanti, probabile che abbiano avuto un ritardo nella consegna delle copie da Warner.



#3363
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

su dvd store la steel della versione 2 ha disponibilità immediata mentre la liscia è ordinabile 7-21 giorni

Ma che sono tutte ste versioni? Io ho preso la steelbook limitata a due dischi su Amazon, minimo garantito a 14,99 (culo) non la 4K. Adesso ne vedo almeno altre sue versioni, sempre steelbook.

#3364
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50292

Ma che sono tutte ste versioni? Io ho preso la steelbook limitata a due dischi su Amazon, minimo garantito a 14,99 (culo) non la 4K. Adesso ne vedo almeno altre sue versioni, sempre steelbook.

 

la versione 2 include l'audio italiano in DTS HD al posto del Dolby Digital della versione 1. Vale solo per il 4K comunque, non per il blu-ray



#3365
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
la versione 2 include l'audio italiano in DTS HD al posto del Dolby Digital della versione 1. Vale solo per il 4K comunque, non per il blu-ray

Niente... la Warner pare proprio non imparare mai. Ci sarà da ridere il giorno che decidono di fare C'era una volta in America in 4K.

#3366
raiden07

raiden07
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585

La versione con audio aggiornato del blu ray 4k di Tenet come faccio a riconoscerla su Amazon?



#3367
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50292

La versione con audio aggiornato del blu ray 4k di Tenet come faccio a riconoscerla su Amazon?

c'è scritto V2

#3368
raiden07

raiden07
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585

c'è scritto V2

grazie



#3369
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

confermata l'uscita di Justice League in formato fisico in Germania per il 27 Maggio



#3370
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Le lamentele per Tenet sembra stiano sortendo qualche effetto. Le nuove uscite Warner, sia in blu-ray che 4K, rivelano non poche sorprese:

 

- Wonder Woman 1984 ha Dolby Atmos italiano confermato in 4K

- Godzilla (2014) in 4K avrà l'italiano in DTS HD Master Audio 7.1

- vecchi classici sci-fi finalmente in arrivo da noi come THX 1138, Il Pianeta Proibito, La fuga di Logan, avranno tutti DTS HD MA...  

 

Speriamo che abbiano capito l'antifona una volta per tutte, e non si torni più indietro.

 

Purtroppo se da un lato c'è di cui gioire, dall'altro le notizie sono tutt'altro che entusiasmanti: la ristampa de Il Signore degli Anelli 4K al 99% ha gli stessi identici problemi di audio e sottotitoli delle copie uscite a Dicembre. E a questo punto comincio a dubitare che il mega-cofanetto in arrivo l'estate prossima riserverà sorprese in questo senso.

Per chi chiedeva, i difetti nello specifico sono i seguenti:

- traccia audio italiana sull'extended del primo film con frequenze alte tagliate (lo hanno avvertito soprattutto utenti con impianti home-theater, ma anche con delle buone cuffie switchando tra l'italiano e il tedesco ad esempio, si può sentire la disparità);

- la traccia audio del secondo film, se ricordo bene, ha il pitch errato (un tono o un mezzo tono più basso di come dovrebbe essere);

- infine diverse persone hanno riportato che i sottotitoli spesso hanno errori grammaticali o nomi sbagliati...

 

ci sarebbe da menzionare il fatto che il terzo film ha "inspiegabilmente" il DTS HD Master Audio 5.1, laddove i primi due hanno la stessa codifica ma con un canale in più (6.1). Ma questo è il meno peggio.

 

 

Passando ad altre note positive, Midnight Factory ha annunciato di recente che porterà Oldboy in 4K :dribble:

Dynit invece ha confermato l'uscita del cofanetto blu-ray di Conan ragazzo del futuro di H.Miyazaki per Maggio, la prima edizione sarà un megabox da 120 € con 2 booklet, un poster, 2 vinili, un gadget e varie cartoline, a cui seguirà sicuramente un'edizione liscia entro la fine dell'anno.


Modificata da Emme, 09 March 2021 - 06:08 PM.


#3371
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

 

 

Passando ad altre note positive, Midnight Factory ha annunciato di recente che porterà Oldboy in 4K :dribble:

Dynit invece ha confermato l'uscita del cofanetto blu-ray di Conan ragazzo del futuro di H.Miyazaki per Maggio, la prima edizione sarà un megabox da 120 € con 2 booklet, un poster, 2 vinili, un gadget e varie cartoline, a cui seguirà sicuramente un'edizione liscia entro la fine dell'anno.

oldboy in 4k da noi?Fantastico

 

però c'è davvero una barca di roba che non abbiamo visto.

Io non mi spiego la mancanza nel catalogo 4k di roba come Tremors,Mamma ho perso l'aereo



#3372
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Mamma ho perso l'aereo è Disney ormai, quindi ce lo possiamo scordare (probabile che Fox avesse pianificato un'uscita, ma poi come tante altre cose è saltata per via dell'acquisizione).

Tremors è Universal, che ultimamente la sta facendo sporchissima coi suoi titoli di catalogo: fornisce i nuovi master 4K solo a boutique label come Arrow Video (UK) o Turbine Media (DE) - che ci fanno delle edizioni da collezione in HD o UltraHD per i loro mercati - e poi se ne lava le mani, lasciando tutti gli altri Paesi senza versioni 4K.

 

per farti un esempio, ho scoperto proprio in questi giorni che Fuga da Los Angeles è diventato in 4K (versione su disco in arrivo?), quando lo comprai era un semplice HD

 

Lo voglio anche io in 4K, ma su disco :will2:

Avevo preso l'edizione americana con questo nuovo master, ma è solo blu-ray...    Paramount e Disney stanno operando così adesso. Maledetti.

 

Andandolo a cercare mi sono imbattuto nel blu ray di Profondo Rosso.
Qualcuno sa dirmi se merita?

 

Non c'erano altre edizioni italiane in blu-ray giusto? Se è quella con la cover orribile dovrebbe avere il master restaurato della Arrow Video, quindi il top. Ma su tutto il resto l'edizione è parecchio carente.

 

Deve uscira la 4kult anche de Il Gigante di Ferro?

 

Magari...  ma no. Quello è un titolo Warner, che comunque è uscito da noi con un eccellente blu-ray; infatti è un peccato se è già esaurito.

 

Eccellente invece l'annuncio di Ghost In The Shell 4K, si aprono scenari interessanti, e soprattutto Eagle conferma di essere tra i pochi distributori italiani realmente interessati a investire sul nuovo formato (difatti ribadisco quanto ha detto Lambertokevlar: abbiamo LA migliore edizione al mondo di Atto di Forza in 4K).

Tra l'altro l'edizione di GITS conterrà la versione cinematografica in 4K e blu-ray + il blu-ray della versione 2.0. La cinematografica sarà corredata da entrambi i doppiaggi italiani. Praticamente edizione definitiva..   anche se il master 4K americano forse ha gamma/luminosità troppo accentuate, rispetto a quello giapponese.


Modificata da Emme, 09 March 2021 - 06:31 PM.


#3373
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50292

Passando ad altre note positive, Midnight Factory ha annunciato di recente che porterà Oldboy in 4K :dribble:

bomba assurda, altro midnight classics da aggiungere in collezione

#3374
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Io aspetto ancora I saw the devil...
Chissà se arriverà mai.

#3375
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

col recente successo di Parasite, e il ritorno in auge della New Wave coreana, potrebbero arrivare in Italia altri titoli mai distribuiti. A maggior ragione se operazioni come questa di Midnight (o Cecchi Gori col recente Made In Hong Kong) attecchiscono.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo