Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4277 risposte

#31
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

Molto bella ma costa 30 euro. Ho preferito il BR normale XD

Si prenderò anche io quello normale più avanti

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

 io ho prenotato lego batman 4k.E' stato a 23 euro per circa dieci minuti poi è schizzato a 29



#33
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
Potete approfittarne con Logan allora con la Steelbook se vi interessa o la battaglia di hacksaw ridge sempre a prezzo basso

Non capisco perché per La La Land non ci sia nessuna edizione speciale

Modificata da fabiopazzo2, 26 April 2017 - 06:42 PM.


#34
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ma quanto è bella la Steelbook di Oceania?? Peccato non poterla acquistare ma ne vale veramente la pena

si , è veramente bella ! 26,99 sta sera me lo rivedo !

#35
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Assurdo. Io non vedo l'ora di sbarazzarmi dei pochi DVD che ho rimpiazzandoli con Bluray (anche import, come ho già fatto con Heat visto che da noi esiste solo un dvd pessimo senza voci originali)...come si fa a comprare DVD al giorno d'oggi non lo so. Un lettore Blu-Ray con 40 euro te lo porti a casa senza problemi

Te lo dico io come si fa e proprio per colpa della Disney, alcuni film in italiano non esistono in BR

#36
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

si , è veramente bella ! 26,99 sta sera me lo rivedo !

La più bella è quella di Frozen che quei maledetti non hanno mai fatto uscire qui . Ora sta sul mercato a prezzi folli

#37
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Te lo dico io come si fa e proprio per colpa della Disney, alcuni film in italiano non esistono in BR

Vero (io in quel caso prendo il film in inglese), però i nuovi film escono tutti in bluray senza problemi

#38
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dire adesso come muterà il mercato è difficile, ma il rischio è che il BD4K faccia la fine dei SACD.

 

Come è stato già detto, i DVD vendono ancora più dei BD, senza contare che il mercato On Demand è in netta ascesa.

L'utente medio non percepisce/non gli interessa la differenza qualitativa tra DVD e BD, perché dovrebbe essere interessato alla differenza tra BD e BD4K?

Più la risoluzione aumenta, più c'è bisogno di TV di grandi dimensioni per apprezzarne le differenze; e quante sono le persone in grado (soldi, spazio), e disposte (interesse nel medium), a comprarsi TV da 50 pollici o più, lettore 4K, e BD4K?

La nicchia di una nicchia.

E non date per scontato che se un utonto (gioco di parole voluto) si prende il 50 pollici UHD si prenda anche un lettore 4K eh.

Se siamo fortunati si prende la ps4, ma nella maggioranza dei casi ci attaccano il lettore dvd e la usano per vedere Sky Sport HD.  :asd:

 

Io stesso non credo mi butterò a breve nel 4K, nonostante nel mio piccolo sia appassionato di cinema, perché:

  • di riconvertire di nuovo la mia videoteca (come feci da DVD a BD) non se ne parla nemmeno, sia per i costi, che per la voglia;
  • i contenuti nativi in VERO 4K sono ancora pochi, e si è invece invasi da upscaling delle versioni 2K;
  • il costo della combo tv+lettore è al momento esageratamente alta rispetto a quello che il catalogo 4K offre.

E non biasimo il fatto che poche case di produzione si buttino nel 4K, perché, per ora, sono veramente soldi a perdere nella (vana) speranza che attecchisca il formato, mentre ancora non ha attecchito quello prima (BD)!

 

Il 3D invece, al di fuori delle sale cinematografiche, è morto.

Morto, mortissimo, e sepolto.

 

E comunque ancora aspetto che editino The Abyss in BD... :will2:



#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Dire adesso come muterà il mercato è difficile, ma il rischio è che il BD4K faccia la fine dei SACD.
 
Come è stato già detto, i DVD vendono ancora più dei BD, senza contare che il mercato On Demand è in netta ascesa.
L'utente medio non percepisce/non gli interessa la differenza qualitativa tra DVD e BD, perché dovrebbe essere interessato alla differenza tra BD e BD4K?
Più la risoluzione aumenta, più c'è bisogno di TV di grandi dimensioni per apprezzarne le differenze; e quante sono le persone in grado (soldi, spazio), e disposte (interesse nel medium), a comprarsi TV da 50 pollici o più, lettore 4K, e BD4K?
La nicchia di una nicchia.
E non date per scontato che se un utonto (gioco di parole voluto) si prende il 50 pollici UHD si prenda anche un lettore 4K eh.
Se siamo fortunati si prende la ps4, ma nella maggioranza dei casi ci attaccano il lettore dvd e la usano per vedere Sky Sport HD.  :asd:
 
Io stesso non credo mi butterò a breve nel 4K, nonostante nel mio piccolo sia appassionato di cinema, perché:

  • di riconvertire di nuovo la mia videoteca (come feci da DVD a BD) non se ne parla nemmeno, sia per i costi, che per la voglia;
  • i contenuti nativi in VERO 4K sono ancora pochi, e si è invece invasi da upscaling delle versioni 2K;
  • il costo della combo tv+lettore è al momento esageratamente alta rispetto a quello che il catalogo 4K offre.
E non biasimo il fatto che poche case di produzione si buttino nel 4K, perché, per ora, sono veramente soldi a perdere nella (vana) speranza che attecchisca il formato, mentre ancora non ha attecchito quello prima (BD)!
 
Il 3D invece, al di fuori delle sale cinematografiche, è morto.
Morto, mortissimo, e sepolto.
 
E comunque ancora aspetto che editino The Abyss in BD... :will2:
guardati paradise beach o kingsman in ultra hd e vedrai di cosa è capace un 2k upscalato a 4k +hdr. Una roba dell'altro mondo. I veri bluray 4k ci sono e altri ne arriveranno. Sicuramente rimarrà una nicchia se non spingono il mercato in una direzione con decisione. Male che va sarà una nicchia più ampia. Per quanto riguarda i costi, one s a 200 più ks7000 55" con hdr a 900 e con 1100 è fatta e il prezzo di one s è del 7000 con l'arrivo dei nuovi modelli non potrà che scendere. Ovvio che comunque la passione è fondamentale per una roba così. Per quanto riguarda riconvertire i titoli vecchi non vedo obblighi, si punta ai nuovi e amen, alla fine son sempre bluray, mica quelle cagate di dvd

#40
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Comunque vedo che Disney prezza i DVD quasi come Blu-Ray. Oggi ho preso il BR di Oceania e il DVD costa solo 2 euro meno. Spero serva a far spostare gli acquirenti.

è quella l'idea, non solo, ma se ci fai caso anche i contenuti speciali di uno stesso film, sono di meno sulla versione DVD, quando anni fa invece erano identici

Vogliono toglierli completamente dalla circolazione come con le cassette, colo che è stato molto piu facile togliersi dalle balle una VHS visto il formato poco pratico rispetto al dvd.



#41
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Vero (io in quel caso prendo il film in inglese), però i nuovi film escono tutti in bluray senza problemi

Con una bimba di 2 anni e mezzo mi viene un po' difficile ( anche se ha imparato molte parole e a contare in inglese , generazione YouTube ).

 

 

è quella l'idea, non solo, ma se ci fai caso anche i contenuti speciali di uno stesso film, sono di meno sulla versione DVD, quando anni fa invece erano identici

Vogliono toglierli completamente dalla circolazione come con le cassette, colo che è stato molto piu facile togliersi dalle balle una VHS visto il formato poco pratico rispetto al dvd.

Dici? Quindi l'insistere sulle ristampe dei classici in realtà e cercare di svuotare i magazzini? Ci avevo pensato anche io ,ma poi mi rendo conto dei numeri , e i numeri dicono che si vendono ancora moltissimi DVD.

 

 

L'utente medio purtroppo non percepisce la differenza tra blu ray e DVD , figuriamoci tra DVD e 4K. Un discorso che fa incazzare molti acquirenti è l'audio ancora da DVD su blu ray , adesso che fanno la stessa cosa col 4K che senso ha passare al formato adesso ? Il ragionamento è :

Mi faccio il televisore grande , ci schiaffo Sky o Mediaset in HD e ci attacco il DVD ( con la scart , che viene da dire che (Censura) ci fai ancora con la scart quando ormai tutto viaggia per HDMI e credetemi che conosco gente che anche il decoder lo attacca con la scart perchè si vede meglio)

Cominciamo dall'eliminare le prese scart e già indirizzi il pubblico. E poi liberate sto cavolo di audio.



#42
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Questo non lo so, tuttavia se i contenuti speciali sono di meno sul dvd rispetto al BR e la differenza di costo è di 2-3 euro, un motivo ci sarà, credo che vogliono proprio veicolare la gente a pensare che ormai è inutile spendere 16 euro per un dvd e 2 contenuti speciali, se a 18-20 euro ti porti a casa il doppio BR. 

 

(facci caso escono di rado anche film a doppio disco versione DVD, rispetto al passato) 



#43
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Questo non lo so, tuttavia se i contenuti speciali sono di meno sul dvd rispetto al BR e la differenza di costo è di 2-3 euro, un motivo ci sarà, credo che vogliono proprio veicolare la gente a pensare che ormai è inutile spendere 16 euro per un dvd e 2 contenuti speciali, se a 18-20 euro ti porti a casa il doppio BR. 

 

(facci caso escono di rado anche film a doppio disco versione DVD, rispetto al passato) 

Di contro la Disney ha fatto uscire alcune steelbook in doppio con blu ray 2D e DVD. Certo Winter Soldier è una riedizione per cui posso capirlo , Guardiani della Galassia meno , visto che non era comunque stata pubblicata da noi , ma Cenerentola? Vuoi fare l'edizione speciale in steelbook , fammela col live action e con il classico entrambi in blu ray.



#44
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Mi inserisco per segnalare che su amazon, fino al 30 (me pare) c'è una promozione su dvd e br. Ne prendi tre da una selezione e al pagamento togli il 50%.

 

Ho recuperato la prima stagione di True Detective che da sola sta a 27 euro e due film, pagando in tutto 25. :rocker:

 

Inoltre, volevo chiedere: voi comprate sempre da amazon? Ultimamente sto recuperando un sacco di roba e mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa più conveniente.



#45
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Mi inserisco per segnalare che su amazon, fino al 30 (me pare) c'è una promozione su dvd e br. Ne prendi tre da una selezione e al pagamento togli il 50%.

 

Ho recuperato la prima stagione di True Detective che da sola sta a 27 euro e due film, pagando in tutto 25. :rocker:

 

Inoltre, volevo chiedere: voi comprate sempre da amazon? Ultimamente sto recuperando un sacco di roba e mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa più conveniente.

Quasi sempre , anche perchè sulle novità ha sempre i prezzi più bassi e se aspetti hai tutte queste offerte. Poi mi capita di andare per centri commerciali e li trovo anche belle offerte ,ma mai sul nuovo.

Prima compravo molto su Play.com ma da quando è diventato Rakuten non è che ci abbia trovato qualcosa di particolare. Per quello c'è Zavvi.






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo