Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4290 risposte

#4006
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

In realtà non ho mai letto nulla a livello di dichiarazioni di persone chiaramente identificabili: per quanto ne so è rimasto più che altro un diffuso rumor. Anzi, nel caso ti fosse capitato di leggere qualcosa di più consistente ti prego di segnalarmelo.

 

Personalmente amo molto anche il secondo capitolo, principalmente per quel cast folle (Will Sampson, Zelda Rubinstein e un memorabile Julian Beck in una delle sue pochissime performance cinematografiche). Il remake manco mi ricordavo lo avessero fatto: era di un regista di belle speranze che dopo è sparito dalla circolazione, andando ad ingrossare le fila dei talenti sacrificati sull'altare di questa ridicola moda dei remake a caso.

Puoi trovare un articolo proprio su Everyeye.it riguardante le dichiarazioni di John Leonetti. In giro ci sono anche le rettifiche, non te le posso postare perchè, come ben sai, è proibito postare link a testate italiane, cerca il polpo ;).

La verità alla fine, per me, sta nel mezzo perchè è vero che la mano di Hooper si vede in diverse scene, ma anche quella di Spielberg è molto visibile.

Su Julian Beck c'è da dire che la sua interpretazione fu magistrale, esaltata dalla critica ( che poteva essere considerata di parte ), ma anche dal pubblico, di fatto il "suo" Hanry Kane è considerato, ad oggi, uno dei migliori villain mai visti, con non so quante citazioni. La scena che citavo lo riguarda in un certo senso. Anche la presenza di Sampson è notevole ( ricordiamo che, purtroppo il loro nomi andarono ad alimentare la nomea della famigerata "maledizione"). Anche il buon Nelson fu protagonista di un'ottima performance.

 

Il terzo non lo ho mai visto e detto tra noi non ho alcun interesse a vederlo.

OT finito, sempre un piacere.



#4007
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

su Prime hanno messo tutta la saga di Harry Potter in 4K

ho provato a vedere il primo ma è tremenda la qualità dello streaming, tutto pixelloso e pieno di artefatti, mamma  mia, uribile

spero fosse un  problema  mio  di banda momentaneo anche se il giorno prima ho finito  di  vedere l'ultimo  dei  3  Hobbit sempre in  4K in  digitale  e  si vedeva  in  maniera  portentosa....

mah



#4008
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50338

su Prime hanno messo tutta la saga di Harry Potter in 4K
ho provato a vedere il primo ma è tremenda la qualità dello streaming, tutto pixelloso e pieno di artefatti, mamma  mia, uribile
spero fosse un  problema  mio  di banda momentaneo anche se il giorno prima ho finito  di  vedere l'ultimo  dei  3  Hobbit sempre in  4K in  digitale  e  si vedeva  in  maniera  portentosa....
mah

Sai che l'ho visto su Sky e faceva schifo pure là? Credo non fosse in 4K però

#4009
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Neanche su prime mi sembrava 4k.Al di la della compressione e dell'hdr il confronto con i bluray 4k era davvero impietoso.

#4010
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

Neanche su prime mi sembrava 4k.Al di la della compressione e dell'hdr il confronto con i bluray 4k era davvero impietoso.

si su prime è indicato che è in UHD e pure dolby vision  e  atmos,  c'è il simbolino

ma se il loro streaming ha una banda pessima farà sempre e comunque schifo

comunque è da poco che hanno messo le versioni in 4K, sarà tipo meno di  un mese

 

ora vedo se ci sono anche su netflix e se sono in 4k

 

ma alla fine prenderò il cofanetto, è da avere in collezione,  soprattutto avendo una figlia di 11 anni

:D


Modificata da kaos76, 02 August 2022 - 09:08 AM.


#4011
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

dicevano la stessa cosa per lo hobbit, alla fine quando avranno di nuovo bisogno di soldi facili lo faranno  , come sempre

:asd:

 

Ma in realtà non erano contrari a Lo Hobbit (anche se si dice che già dopo LOTR qualcosina non li avesse conviti). E' proprio dopo la seconda trilogia che gli eredi hanno detto basta, visto che li aveva delusi in pieno.

 

E per fare soldi non hanno certo bisogno di concedere i diritti principali, come dimostra il fatto che Amazon abbia sborsato una montagna di denaro solo per i diritti delle appendici di LOTR. :eheh:

 

Ero sicuro del tuo intervento ;) Però di speculatorio c'è rimasto ben poco oggi, dopo che è stato tutto confermato dagli addetti ai lavori, ad eccezione degli interessati che di certo non hanno nessun interesse a confermarlo, anche per rispetto a Hooper e nominalmente resterà un suo film. Ciò non di meno continuo a reputarlo un grande autore di genere ed un buon regista.
Tornando a Poltergeist, per me ( nonostante mi diverta una certa scena del secondo che mi ricorda Dune di Lynch ) resta un film a se stante, con un inizio ed una fine. Superiore di troppo al suo remake.

 

C'è da dire che effettivamente in alcune sue produzioni Spielberg era molto più attivo e coinvolto a livello creativo rispetto ad altre.

In film come Goonies, Poltergeist o il primo Ritorno al Futuro era sempre sul set, a scambiare idee e opinioni coi registi, a dare una mano con scene particolarmente complesse o anche fare proposte di trama (in tutte queste opere ci sono suoi suggerimenti o idee che poi sono finite nel prodotto finale).



#4012
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

C'è da dire che effettivamente in alcune sue produzioni Spielberg era molto più attivo e coinvolto a livello creativo rispetto ad altre.

In film come Goonies, Poltergeist o il primo Ritorno al Futuro era sempre sul set, a scambiare idee e opinioni coi registi, a dare una mano con scene particolarmente complesse o anche fare proposte di trama (in tutte queste opere ci sono suoi suggerimenti o idee che poi sono finite nel prodotto finale).

è davvero un peccato che oggi non ci siano più le grandi collaborazioni tra registi quando girano un film

è una cosa che è andata persa, spero che qualcuno torni a usare questa pratica, ne uscivaon ottimi film



#4013
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

alla fine ho trovato in offerta a 50 euro il cofanetto in 4K di Harry Potter e l'ho preso

è una di quelle saghe entrate nella storia del cinema  da avere insieme agli altri big



#4014
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Highlander 4k il 5 Ottobre



#4015
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
A ottobre anche Codice Magnum della 4Kult

#4016
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

A ottobre anche Codice Magnum della 4Kult

e rilancio con Ammazzavampiri - Fright Night 4k

 

immagino l'originale



#4017
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

E visto che ci siamo, riedizione 4K di Dracula (1992) con Dolby Vision e nuovi extra. :P



#4018
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
Il prossimo Titans of Cult è La Cosa di John Carpenter.

#4019
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

Il prossimo Titans of Cult è La Cosa di John Carpenter.

L'ennesima riedizione inutile

#4020
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

L'ennesima riedizione inutile


Visto che mi manca il BR, quale edizione consigli tra tutte quelle uscite?




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo