Vai al contenuto

Blocco Vodafone su Playstore attenzione!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#31
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

 

In realtà corrispondono ad una connessione ad 1,6 Mega in quanto le connessioni vengono indicate in Mega bit mentre i download in Mega byte e visto che ogni byte è 8 bit se hai un download che va a 200 Kbyte se lo moltiplichi per 8 ottieni 1600 Kbit che dividendo per 1000 (1 Mega=1000 Kilo) diventano 1,6 Mega bit.

Il problema è che pochi fanno download in quegli orari, al massimo fanno uno speedtest dove tutto risulta normale e così pensano a problemi al server dal quale stanno scaricando. l'inganno è fatto bene in quanto solo alcuni protocolli sono bloccati a 200 Kbyte e solo in quegli orari, io stesso non me n'ero accorto per un mese, fino a quando (visto che per lavoro non sono mai a casa prima delle 19 e quindi la connessione la uso solo la sera) non mi è capitato di accendere la PS4 e trovare diversi aggiornamenti che la console scaricava lentissimamente, così ho iniziato ad indagare ed ho scoperto la cosa, leggendo poi messaggi di altri utenti su un forum che si occupa di connettività ho provato a fare dei test specifici e mi sono accorto che anche la mia 100 mega in realtà andava a meno di 2 mega dalle 21 alle 23.

 

Si lo so, 2 mb sono 250kb...avevo arrotondato alla cavolo, era giusto per intenderci.

 

Ad ogni modo a 200kb/s si riesce ancora ancora a giocare online, l'ho fatto per secoli purtroppo. La rottura è per i download, quello si, davvero lenti al giorno d'oggi.



#32
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

l'hanno fatto anche con me anni fa, il blocco però partiva verso mezzanotte e veniva tolto verso l'alba. Glie l'ho fatto presente più volte del mio disagio ma non hanno mai fatto niente, quindi sono passato ad infostrada e tanti saluti.

 

Allora ragazzi, rilassiamoci tutti. Io ci lavoro in vodafone.

 

Vodafone o no, tutti fanno quello che gli pare.. non c'è un singolo operatore che sia PER BENE.

 

Il blocco che hai tu non è dettato da vodafone, ma da telecom. Quello è il blocco per "HEAVY USER". Evidentemente sei in una zona con una copertura adsl/fibra non eccelsa e con ogni probabilità hai scaricato troppo o guardato troppi film in streaming. Insomma... hai fatto qualcosa di "fuori legge". Telecom in zone come la tua e in situazioni del genere si prende la briga di castrare le linee  durante le ore diurne e lasciarle libere durante le notturne.

 

Non ho ancora verificato la vericidità della castrazione vodafone dalle 21 alle 23, ma da quello che ho capito si tratta di solo DOWNLOAD e non intacca latenze o prestazioni generali durante il gaming online. 

 

Ho già chiesto maggiori info ai miei superiori e quanto prima vi farò sapere... per ora posso dirvi che da aprile ci sarà (per chi ha la fibra vodafone) un servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online. Lunedì avrò maggiori info e vi farò sapere



#33
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26855

 
Allora ragazzi, rilassiamoci tutti. Io ci lavoro in vodafone.
 
Vodafone o no, tutti fanno quello che gli pare.. non c'è un singolo operatore che sia PER BENE.
 
Il blocco che hai tu non è dettato da vodafone, ma da telecom. Quello è il blocco per "HEAVY USER". Evidentemente sei in una zona con una copertura adsl/fibra non eccelsa e con ogni probabilità hai scaricato troppo o guardato troppi film in streaming. Insomma... hai fatto qualcosa di "fuori legge". Telecom in zone come la tua e in situazioni del genere si prende la briga di castrare le linee  durante le ore diurne e lasciarle libere durante le notturne.
 
Non ho ancora verificato la vericidità della castrazione vodafone dalle 21 alle 23, ma da quello che ho capito si tratta di solo DOWNLOAD e non intacca latenze o prestazioni generali durante il gaming online. 
 
Ho già chiesto maggiori info ai miei superiori e quanto prima vi farò sapere... per ora posso dirvi che da aprile ci sarà (per chi ha la fibra vodafone) un servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online. Lunedì avrò maggiori info e vi farò sapere

mi intetessa anche a me crusher sono un cliente soddisfattissimo e non sono quasi mai on line in quegli orari ma non si sa,mai...anche se io per ora non ho riscontrato nessun problema

#34
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487

 

Allora ragazzi, rilassiamoci tutti. Io ci lavoro in vodafone.

 

Vodafone o no, tutti fanno quello che gli pare.. non c'è un singolo operatore che sia PER BENE.

 

Il blocco che hai tu non è dettato da vodafone, ma da telecom. Quello è il blocco per "HEAVY USER". Evidentemente sei in una zona con una copertura adsl/fibra non eccelsa e con ogni probabilità hai scaricato troppo o guardato troppi film in streaming. Insomma... hai fatto qualcosa di "fuori legge". Telecom in zone come la tua e in situazioni del genere si prende la briga di castrare le linee  durante le ore diurne e lasciarle libere durante le notturne.

 

Non ho ancora verificato la vericidità della castrazione vodafone dalle 21 alle 23, ma da quello che ho capito si tratta di solo DOWNLOAD e non intacca latenze o prestazioni generali durante il gaming online. 

 

Ho già chiesto maggiori info ai miei superiori e quanto prima vi farò sapere... per ora posso dirvi che da aprile ci sarà (per chi ha la fibra vodafone) un servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online. Lunedì avrò maggiori info e vi farò sapere

 

Io il blocco lo avevo circa 4 anni fa, poi infatti sono passado a infostrada(e con loro non ho problemi), quindi ora la cosa non mi tange più. Sto a Roma, non troppo distante dal centro e praticamente davanti ad una fermata della metro, quindi non credo sia così isolata la zona. Non sono tipo da guardare film in streaming, perchè la qualità dei video è scadente(oltre ad avere la costante paura che mi possa beccare qualche virus), quindi anche questa opzione mi sento di escluderla. Quel che dici ha il suo senso sicuramente, ma non credo c'entri con la mia esperienza. Comunque come ho detto, avendo infostrada quello che fa ora vodafone mi interessa relativamente poco, ho postato per far capire che un problema di fondo c'è, che sia vodafone o telecom, in ogni caso c'è, e l'ho risolto cambiando gestore.



#35
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26855

 
Io il blocco lo avevo circa 4 anni fa, poi infatti sono passado a infostrada(e con loro non ho problemi), quindi ora la cosa non mi tange più. Sto a Roma, non troppo distante dal centro e praticamente davanti ad una fermata della metro, quindi non credo sia così isolata la zona. Non sono tipo da guardare film in streaming, perchè la qualità dei video è scadente(oltre ad avere la costante paura che mi possa beccare qualche virus), quindi anche questa opzione mi sento di escluderla. Quel che dici ha il suo senso sicuramente, ma non credo c'entri con la mia esperienza. Comunque come ho detto, avendo infostrada quello che fa ora vodafone mi interessa relativamente poco, ho postato per far capire che un problema di fondo c'è, che sia vodafone o telecom, in ogni caso c'è, e l'ho risolto cambiando gestore.

io avevo Infostrada ma non avendo le cabine cablate da loro era un rallentamento unico specialmente la sera,stessa cosa fastweb e tiscali,con vodafone invece ho sempre giocato la sera con destiny o bf4 e non ho mai avuto noie a dire il vero,ora alla sera non accendo molto ma non ho notato niente anche guardando netflix,ogni tanto qualche calo momemtaneo ma ci sta

#36
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

 

Allora ragazzi, rilassiamoci tutti. Io ci lavoro in vodafone.

 

Vodafone o no, tutti fanno quello che gli pare.. non c'è un singolo operatore che sia PER BENE.

 

Il blocco che hai tu non è dettato da vodafone, ma da telecom. Quello è il blocco per "HEAVY USER". Evidentemente sei in una zona con una copertura adsl/fibra non eccelsa e con ogni probabilità hai scaricato troppo o guardato troppi film in streaming. Insomma... hai fatto qualcosa di "fuori legge". Telecom in zone come la tua e in situazioni del genere si prende la briga di castrare le linee  durante le ore diurne e lasciarle libere durante le notturne.

 

Non ho ancora verificato la vericidità della castrazione vodafone dalle 21 alle 23, ma da quello che ho capito si tratta di solo DOWNLOAD e non intacca latenze o prestazioni generali durante il gaming online. 

 

Ho già chiesto maggiori info ai miei superiori e quanto prima vi farò sapere... per ora posso dirvi che da aprile ci sarà (per chi ha la fibra vodafone) un servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online. Lunedì avrò maggiori info e vi farò sapere

 

Per quel che mi riguarda sei totalmente fuori strada, vivo solo ed utilizzo la connessione solo la sera dopo le 19, non scarico un bel nulla, non ho alcun client torrent o robe simili (infatti proprio perché non sono un Heavy user me ne sono accorto dopo un mese del blocco visto che mi era capitato di scaricare degli aggiornamenti sulla PS4 proprio negli orari incriminati), i film li guardo su Netflix e sono regolarmente abbonato, la storia di tim non è vera in quanto il mio vicino ha la fibra tim e lui non ha alcun blocco. Il blocco è messo da Vodafone visto che se usi una vpn lo superi senza problemi inoltre se fosse un blocco messo da tim dovrebbe avere effetto su tutti i protocolli anche sugli speedtest che invece vanno tranquillamente (fatto a posta per ingannare gli utenti), quindi è un taglio effettuato dai server vodafone che lo fanno sui loro ip. Oltre al download è castrato anche l'upload. Ti dico solo che a me uno al 190 dopo insistenze e rendendosi conto che non ero un pollo ma uno che qualcosa ci capisce (faccio il tecnico elettronico da 30 anni) ha ammesso la cosa dicendomi in pratica: il blocco c'è se non ti sta bene cambia operatore. Quindi mi sa che tu lavori in Vodafone ma di queste cose non ne sei a conoscenza. Il blocco non è selettivo è per tutti gli utenti Vodafone, ora tu dici che non è un problema per il gioco on line, io ti dico invece che se pago con soldi buoni voglio un buon servizio e questo non lo è anzi è una fregatura perché così com'è fatto sto blocco (lo speedtest non è bloccato) è fatto apposta per ingannare gli utenti che pensano che scaricano a 200 kb per colpa del server e non della loro connessione limitata, io appena posso li lascio volentieri e mi rivolgo a gente più seria!



#37
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

io avevo Infostrada ma non avendo le cabine cablate da loro era un rallentamento unico specialmente la sera,stessa cosa fastweb e tiscali,con vodafone invece ho sempre giocato la sera con destiny o bf4 e non ho mai avuto noie a dire il vero,ora alla sera non accendo molto ma non ho notato niente anche guardando netflix,ogni tanto qualche calo momemtaneo ma ci sta

 

Netflix non rientra nei protocolli bloccati (almeno non per tutti) infatti anche io lo vedo senza problemi, prova a scaricare una demo o un gioco in quelle ore dal PS store e poi mi dici se sei bloccato o no...



#38
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

 

Io il blocco lo avevo circa 4 anni fa, poi infatti sono passado a infostrada(e con loro non ho problemi), quindi ora la cosa non mi tange più. Sto a Roma, non troppo distante dal centro e praticamente davanti ad una fermata della metro, quindi non credo sia così isolata la zona. Non sono tipo da guardare film in streaming, perchè la qualità dei video è scadente(oltre ad avere la costante paura che mi possa beccare qualche virus), quindi anche questa opzione mi sento di escluderla. Quel che dici ha il suo senso sicuramente, ma non credo c'entri con la mia esperienza. Comunque come ho detto, avendo infostrada quello che fa ora vodafone mi interessa relativamente poco, ho postato per far capire che un problema di fondo c'è, che sia vodafone o telecom, in ogni caso c'è, e l'ho risolto cambiando gestore.

 

Se mi dici che con Infostrada non hai blocchi mi sa che passo anche io con loro e mando a quel paese Vodafone ed i suoi giochetti.



#39
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

mi intetessa anche a me crusher sono un cliente soddisfattissimo e non sono quasi mai on line in quegli orari ma non si sa,mai...anche se io per ora non ho riscontrato nessun problema

 

Prova a scaricare una demo o un gioco dal PS store tra le 21 e le 23 e poi vedrai se hai il blocco o meno.



#40
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487

 

Se mi dici che con Infostrada non hai blocchi mi sa che passo anche io con loro e mando a quel paese Vodafone ed i suoi giochetti.

quel che posso dirti è che in 4 anni non ho avuto problemi di alcuna sorta, magari qualche volta(una volta al mese forse?) ho avvertito un rallentamento che però è durato relativamente poco. Sono soddisfatto dal servizio che mi forniscono.



#41
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

 

Per quel che mi riguarda sei totalmente fuori strada, vivo solo ed utilizzo la connessione solo la sera dopo le 19, non scarico un bel nulla, non ho alcun client torrent o robe simili (infatti proprio perché non sono un Heavy user me ne sono accorto dopo un mese del blocco visto che mi era capitato di scaricare degli aggiornamenti sulla PS4 proprio negli orari incriminati), i film li guardo su Netflix e sono regolarmente abbonato, la storia di tim non è vera in quanto il mio vicino ha la fibra tim e lui non ha alcun blocco. Il blocco è messo da Vodafone visto che se usi una vpn lo superi senza problemi inoltre se fosse un blocco messo da tim dovrebbe avere effetto su tutti i protocolli anche sugli speedtest che invece vanno tranquillamente (fatto a posta per ingannare gli utenti), quindi è un taglio effettuato dai server vodafone che lo fanno sui loro ip. Oltre al download è castrato anche l'upload. Ti dico solo che a me uno al 190 dopo insistenze e rendendosi conto che non ero un pollo ma uno che qualcosa ci capisce (faccio il tecnico elettronico da 30 anni) ha ammesso la cosa dicendomi in pratica: il blocco c'è se non ti sta bene cambia operatore. Quindi mi sa che tu lavori in Vodafone ma di queste cose non ne sei a conoscenza. Il blocco non è selettivo è per tutti gli utenti Vodafone, ora tu dici che non è un problema per il gioco on line, io ti dico invece che se pago con soldi buoni voglio un buon servizio e questo non lo è anzi è una fregatura perché così com'è fatto sto blocco (lo speedtest non è bloccato) è fatto apposta per ingannare gli utenti che pensano che scaricano a 200 kb per colpa del server e non della loro connessione limitata, io appena posso li lascio volentieri e mi rivolgo a gente più seria!

 

Rilassati :D

 

Il blocco heavy user che ti ho citato NON è quello di cui stiamo discutendo qui, ovvero la castrazione del psn o del playstore google dalle 21 alle 23. Il blocco heavy user è un altro e ti assicuro che è selettivo e stai tranquillo che i casi che ho avuto in negozio non erano certo castrati da vodafone. 

 

Non ho quotato te quindi non davo spiegazioni al tuo blocco ma a quello dell'utente "alfrays" che lamentava il blocco dall'alba alla mezzanotte. Non capisco perchè hai pensato che quel mio post fosse rivolto a te :D

 

Purtroppo ne ieri ne tanto meno oggi riesco a verificare la velocità del psn nella fascia oraria 21/23, ma se fosse vero, sarebbe un blocco generico e non selettivo. Ma ripeto che parliamo di due cose totalmente diverse.



#42
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

 

Se mi dici che con Infostrada non hai blocchi mi sa che passo anche io con loro e mando a quel paese Vodafone ed i suoi giochetti.

 

Siamo in italia. Purtroppo "giochetti" ne fanno tutti. Chi per una cosa e chi per un'altra. Nessuno è santo nessuno è il diavolo



#43
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

meglio a saperlo che la vodafogna fa ste restrizioni serali, nella vita non si puo sapere mai di cambiare operatore e vodafogna è gia esclusa. 



#44
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

 
Allora ragazzi, rilassiamoci tutti. Io ci lavoro in vodafone.
 
Vodafone o no, tutti fanno quello che gli pare.. non c'è un singolo operatore che sia PER BENE.
 
Il blocco che hai tu non è dettato da vodafone, ma da telecom. Quello è il blocco per "HEAVY USER". Evidentemente sei in una zona con una copertura adsl/fibra non eccelsa e con ogni probabilità hai scaricato troppo o guardato troppi film in streaming. Insomma... hai fatto qualcosa di "fuori legge". Telecom in zone come la tua e in situazioni del genere si prende la briga di castrare le linee  durante le ore diurne e lasciarle libere durante le notturne.
 
Non ho ancora verificato la vericidità della castrazione vodafone dalle 21 alle 23, ma da quello che ho capito si tratta di solo DOWNLOAD e non intacca latenze o prestazioni generali durante il gaming online. 
 
Ho già chiesto maggiori info ai miei superiori e quanto prima vi farò sapere... per ora posso dirvi che da aprile ci sarà (per chi ha la fibra vodafone) un servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online. Lunedì avrò maggiori info e vi farò sapere

Quale sarebbe questo servizio atto a migliorare le prestazioni per il gaming online? Sarà a pagamento? Appena puoi facci sapere, dato che Aprile sta finendo

#45
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Mollate tutti vodafone il prima possibile, se tutti facessero cosi, in un attimo ristabiliscono le normali velocità senza pensarci un attimo.

 

La concorrenza serve a questo e, considerando che l'offerta vodafogne non è la più economica...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo