Vai al contenuto

Blocco Vodafone su Playstore attenzione!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#16
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Purtroppo c'é. Nel contratto si riservano sempre di limitare a piacimento il traffico.

Che figli di buona donna.

#17
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68221
Io gli ho già scritto sulla pagina facebook...non gioco online ed in quella fascia oraria di solito non accendo manco la play, però non si sa mai...mi girerebbero le scatole anche solo dover giocare un po' per qualche trofeo e non poterlo fare.
Spero non limitino anche Netflix.
Si conoscono i servizi limitati?

#18
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

Io gli ho già scritto sulla pagina facebook...non gioco online ed in quella fascia oraria di solito non accendo manco la play, però non si sa mai...mi girerebbero le scatole anche solo dover giocare un po' per qualche trofeo e non poterlo fare.
Spero non limitino anche Netflix.
Si conoscono i servizi limitati?

Al momento sicuro per tutti gli utenti: download da qualsiasi sito, ftp, download dal playstore Google, dal PS Store, la banda è limitata a 200 Kb/s sia in down che in up e negli orari che vanno dalle 21 alle 23. Alcuni utenti hanno avuto la limitazione anche sul P2P, Youtube e Netflix, ma si tratta di casi non generalizzati.


Modificata da Plasm-on, 21 April 2017 - 05:25 PM.


#19
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mamma mia fanno il caxxo che gli pare...

In un mondo ideale si beccherebbero na class action sti tizi...

#20
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806
Chi ha problemi con vodafone comunque si cerchi la carta dei servizi e del consumatore sul sito.
Lo studi ben benino e poi, nel caso scrivetegli un reclamo scritto.
Ricordatevi che dopo 5 giorni di disservizio si hanno diritti a rimborsi notevoli.
Io sto giusto giusto attendendo un assegno corposo

#21
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68221

Al momento sicuro per tutti gli utenti: download da qualsiasi sito, ftp, download dal playstore Google, dal PS Store, la banda è limitata a 200 Kb/s sia in down che in up e negli orari che vanno dalle 21 alle 23. Alcuni utenti hanno avuto la limitazione anche sul P2P, Youtube e Netflix, ma si tratta di casi non generalizzati.

Ma è pazzesco tutto questo...possibile che ancora non si siano lamentati in massa?
200kb sarebbe a 2mb no?

#22
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68221

Chi ha problemi con vodafone comunque si cerchi la carta dei servizi e del consumatore sul sito.
Lo studi ben benino e poi, nel caso scrivetegli un reclamo scritto.
Ricordatevi che dopo 5 giorni di disservizio si hanno diritti a rimborsi notevoli.
Io sto giusto giusto attendendo un assegno corposo

Ma tu che problemi avevi?

#23
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

Ma tu che problemi avevi?


Per un sei mesi andata bene.poi a distanza di ogni mese avevo cicli di una o due settimane dove avevo una linea instabile con anche 1000 disconnessioni al giorno.saranno usciti in un anno circa 20 tecnici senza risolvere.poi magicamente partiva da sola.
Cmq ho ottenuto un 8 mesi senza pagare il canone piu un rimborso di quasi 400 euro per i disagi

#24
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Per un sei mesi andata bene.poi a distanza di ogni mese avevo cicli di una o due settimane dove avevo una linea instabile con anche 1000 disconnessioni al giorno.saranno usciti in un anno circa 20 tecnici senza risolvere.poi magicamente partiva da sola.
Cmq ho ottenuto un 8 mesi senza pagare il canone piu un rimborso di quasi 400 euro per i disagi

praticamente gli hai fatto piu male tu che agcom con le sue multe ridicole  :asd:


Modificata da kilobite, 21 April 2017 - 06:20 PM.


#25
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

Ma è pazzesco tutto questo...possibile che ancora non si siano lamentati in massa?
200kb sarebbe a 2mb no?

 

In realtà corrispondono ad una connessione ad 1,6 Mega in quanto le connessioni vengono indicate in Mega bit mentre i download in Mega byte e visto che ogni byte è 8 bit se hai un download che va a 200 Kbyte se lo moltiplichi per 8 ottieni 1600 Kbit che dividendo per 1000 (1 Mega=1000 Kilo) diventano 1,6 Mega bit.

Il problema è che pochi fanno download in quegli orari, al massimo fanno uno speedtest dove tutto risulta normale e così pensano a problemi al server dal quale stanno scaricando. l'inganno è fatto bene in quanto solo alcuni protocolli sono bloccati a 200 Kbyte e solo in quegli orari, io stesso non me n'ero accorto per un mese, fino a quando (visto che per lavoro non sono mai a casa prima delle 19 e quindi la connessione la uso solo la sera) non mi è capitato di accendere la PS4 e trovare diversi aggiornamenti che la console scaricava lentissimamente, così ho iniziato ad indagare ed ho scoperto la cosa, leggendo poi messaggi di altri utenti su un forum che si occupa di connettività ho provato a fare dei test specifici e mi sono accorto che anche la mia 100 mega in realtà andava a meno di 2 mega dalle 21 alle 23.


Modificata da Plasm-on, 21 April 2017 - 06:35 PM.


#26
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

praticamente gli hai fatto piu male tu che agcom con le sue multe ridicole  :asd:


Sinceramente avrei preferito avere un servizio cottimo piuttosto che litigarci tramite social e call center per mesi.

#27
Plasm-on

Plasm-on
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 568

Sinceramente avrei preferito avere un servizio cottimo piuttosto che litigarci tramite social e call center per mesi.

 

Il problema è che non c'è un operatore degno di questo nome in Italia, anche se sei disposto a pagare di più, tutti hanno un servizio pessimo, con Vodafone mi ero trovato bene fino ad oggi come servizio infatti l'ho consigliato a più di un amico, ma questa cosa è davvero per me insopportabile ed appena finiscono i 2 anni li mando a quel paese di sicuro!



#28
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Non ci sono notizie ufficiali, mio sospetto è per tenere la banda libera negli orari di prime time della tv visto che hanno iniziato proprio il mese scorso a vendere Vodafone tv e secondo me vogliono tenere la banda libera per quei clienti, non trovo altre spiegazioni visto che l'orario del blocco coincide proprio con l'orario in cui più gente guarda la tv.

 

Credo che sia una cosa con ben più di un fondamento.

Per fortuna che non sono passato a vodafone proprio di recente (avrei potuto farlo), questa cosa mi avrebbe fatto incazzare non poco visto che quelli sono i miei orari in cui sono sempre online a giocare. Che roba assurda.



#29
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806
http://www.vodafone....cliente-i-testi


Se vi serve date un occhiata qua che c'è da divertirsi un po'

#30
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7485

l'hanno fatto anche con me anni fa, il blocco però partiva verso mezzanotte e veniva tolto verso l'alba. Glie l'ho fatto presente più volte del mio disagio ma non hanno mai fatto niente, quindi sono passato ad infostrada e tanti saluti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo