Vai al contenuto

Alien: i tre migliori film della saga creata da Ridley Scott


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Alien: i tre migliori film della saga creata da Ridley Scott
In occasione dell'uscita di Alien: Covenant e del prossimo Alien Day, diamo uno sguardo ai tre migliori lungometraggi della saga.
..
Leggi l'articolo completo: Alien: i tre migliori film della saga creata da Ridley Scott



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Forse metterei il 2 prima dell'uno, pensate voi :D
Però secondo me anche il terzo ha una sua dignità . Ad una prima visione mi deluse molto, ma negli anni l'ho rivalutato tantissimo.

Modificata da Moderatore, 21 April 2017 - 11:24 AM.


#3
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Per me invece esiste solo il primo, gli altri non mi sono piaciuti

#4
Michele Pergola

Michele Pergola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
Il quarto non si puo' vedere nei migliori tre, e' una porcata disumana, dopo il secondo la saga secondo me ha fatto pena spero nel futuro

Modificata da Michele Pergola, 21 April 2017 - 11:32 AM.


#5
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

i primi 2 per me sono interscambiabili, a secondo se ho voglia di un atmosfera più horror e di tensione (alien) o action (aliens) però meglio il 3 che la clonazione, imho...

la clonazione è un pastrocchio con gli ultimi 10/15 minuti WTF?????, l'unica cosa apprezzabile è che in certi punti, soprattutto nel rapporto tra membri dell'equipaggio, ricorda Firefly (serie che è partita probabilmente dalle idee scartate di Whedon per stò film).



#6
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

per me scontro finale rappresenta davvero non il meglio, ma il giusto equilibrio tra il momento horror e quello di azione



#7
RBX78

RBX78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 100
Per me i primi due a pari merito e poi il nulla!

#8
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Quoto Denblaffer, i primi due sono eccezionali a tal punto da non preferire uno all'altro. Il terzo non é Alien, e il quarto é uno dei film più brutti che abbia mai visto, uno schifo colossale che mi pento con tutto il cuore di aver visto :sisi:

#9
Michele Pergola

Michele Pergola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
Se guardiamo al futuro della serie cmq la vedo nera, Neill Blomkamp voleva fare il seguito di Aliens ambientato sulla terra probabilmente seguendo le linee guida del bellissimo fumetto(in fumetteria questo mese recuperatelo), ma quel bambinone di Scott ha piantato i piedi e vuole prima costringerci a vedere ben 5 film dalla dubbia qualita'.
Ormai mi sembra che le case di produzione siano gestite da persone che non vivono nel nostro mondo con la Warner in cima che dopo due film flop diretti da Scott Snyder decide di dargli il film di punta sulla Justice League.
Tornando ad Alien l'unico modo che hanno per far rinascere la saga come si deve e' tornare alle radici e fare un film che sia una fusione perfetta fra il primo e il secondo con meno computer grafica possibile.

Modificata da Michele Pergola, 21 April 2017 - 11:58 AM.


#10
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
La clonazione è proprio spazzatura, non merita di essere nella top 3.
Ricordiamoci che si staccano i facehugger dalla faccia come se nulla fosse.... giusto per citarne una.

#11
Michele Pergola

Michele Pergola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35

La clonazione è proprio spazzatura, non merita di essere nella top 3.
Ricordiamoci che si staccano i facehugger dalla faccia come se nulla fosse.... giusto per citarne una.

Vogliamo mettere la scena ultramacho della sparatoria a testa in giu' con due pistole?

#12
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Anche io ho preferito il due al primo ma entrambi così superiori al resto della saga che forse non vale la pena fare una classifica con tre posizioni.. . :smile-01:

#13
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
anche secondo me il 4 non è niente di che, non aveva idee o situazioni originali.
il terzo almeno era inequivocabilmente nello stile di Fincher e anticipava alcune atmosfere di Seven nel modo di rapportarsi dei personaggi. i migliori Alien alla fine sono i primi 3.

#14
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
I migliori film di Alien sono due: Alien e Aliens, a pari merito: seppur differenti sono entrambi grandiosi.


#15
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Ancora oggi il primo Alien è uno dei film del filone "sci-fi/horror" più bello che abbia mai visto...quando lo metto su è come entrare in un tempio sacro fino ai titoli di coda...non c'è un secondo della pellicola che non mi vada a genio. Per i miei gusti rasenta la perfezione.Ho poca fiducia nei nuovi lavori di Scott,ma da fan continuo a sperare :smile-41:
Per me sicuramente terzo posto al terzo,secondo al secondo e primo al primo :smile-25:

Modificata da 16BIT, 21 April 2017 - 12:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo