Vai al contenuto

30 anni di Simpson: come uno show TV ha cambiato l'America

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
30 anni di Simpson: come uno show TV ha cambiato l'America
Dai primi cortometraggi de I Simpson sono passati 30 anni e 28 stagioni: così lo show di Matt Groening ha cambiato l'America e viceversa.
..
Leggi l'articolo completo: 30 anni di Simpson: come uno show TV ha cambiato l'America



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Li ho adorati per anni e anni, fino a quando ai miei occhi hanno perso interesse a causa di serie più graffianti come I Griffin e American Dad. Ma penso che nessuna serie animata abbia mai rivoluzionato la TV come hanno fatto i Simpson, onore al merito.

#3
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Immensi

#4
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Una delle serie animate più belle!

#5
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702
Praticamente le prime 16 stagioni le conosco a memoria XD

#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40627

una delle serie dove i doppiatori italiani sono stati grandissimi, toninoaccolla su tutti :sisi:



#7
Griever_89

Griever_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 32
Complimenti vivissimi al redattore, bellissimo articolo in grado di cogliere appieno il momento esatto in cui la serie ha saltato lo squalo e perché, le prime 10-15 stagioni di Simpson sono ancora oggi uno dei migliori prodotti che la tv americana abbia partorito. Amo i Griffin, American dad e Futurama, ma nessuno di loro (perfino l'ultimo elencato, che i suoi momenti li ha) riesce ad esprimere l'umanità che permeava le prime puntate.. oggi i cartoni fanno solo ridere, loro facevano anche piangere (io mi chiedo se tu, vuoi scaldarti con me stasera??) e soprattutto facevano sentire di non essere diversi o chissà quanto lontani.. e lo facevano pur essendo gialli e con 4 dita!

Modificata da Griever_89, 19 April 2017 - 04:18 PM.


#8
NuxWulf

NuxWulf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 309
Sarebbe ora di piangere la loro dipartita...

Serie indimenticabile e meravigliosa nel suo "prime", ma stanca e piatta da troppo tempo

Modificata da NuxWulf, 19 April 2017 - 04:23 PM.


#9
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
La mia preferita! Auguri

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ottimo articolo, un po' doloroso ammettere che da critica sociale forte e pungente le risate arrivano spesso da situazioni surreali. Il problema è che quando hai spinto sul surreale, ci sono altre serie che proprio sul surreale sono molto più avanti, molto più spinte.
Effettivamente nelle ultime serie, raramente ho riso. Però le prime 10.... sono incredibili ancora oggi.

#11
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915
Che dire, LA serie a cui sono più affezionato, capace di farmi divertire, di prendere (e prendersi) in giro in maniera velata, ma non troppo, quelle che erano le personalità politiche/eventi/temi di quel periodo.
Una serie capace di far riflettere e, pur mantenendo il suo lato dissacrante, di strapparti un sorriso in qualche puntata, ma non un sorriso dovuto a qualche battuta d'effetto o all'ennesima ca...ta di Homer, ma perchè riusciva a farti capire che anche una famiglia incasinata e problematica come quella dei Simpson riusciva sempre a trovare il suo attimo di felicità.
Sensazioni che non ho provato con nessun'altra serie, se non in qualche puntata di Futurama, come scritto anche da altri utenti più sopra.

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Non la seguo più da anni per vari motivi. Ma non mi faceva più ridere.. Ormai mi sembrava tutto di già visto. Credo di essere fermo alla 21 stagione

#13
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
il problema è che non solo è diventata una serie per bambini, ma soprattutto per bambini piccoli..perchè gli adolescenti ormai approdano su altri lidi con altre serie tv (come 13, o skins, ecc..)..quindi sono cartoni per ragazzini pre adolescenziali ormai!..io chiuderei prima della fine vera..fai un ultima grande stagione e poi stop!
d'altra parte penso che ci lavorano mille persone dietro i simpson..come fai a mandarli a casa ormai? futurama è una buona serie, ma non al livello dei simpson (che hanno fatto la storia della tv americana)

Modificata da fenicebianca86, 19 April 2017 - 06:22 PM.


#14
pinocammino

pinocammino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 95
Non è vero che è diventata una serie per bambini e non è neanche (per la maggior parte colpa dei nuovi doppiatori), quello che ha sempre contraddistinto i simpson era la sagacia con cui affrontavano i problemi sociali, ne troppo velata ne troppo esplicita rendendoli adatti a qualsiasi pubblico, i nuovi episodi hanno perso questa sagacia rendendo la critica talmente palese da sembrare inserita per forza.. Per me c'è stato un abbassamento del livello di scrittura a monte

#15
O.C.A.2022

O.C.A.2022
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592
Auguri alla Famiglia Simpson





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo