Vai al contenuto

PS Vita scompare dal sito PlayStation Hong Kong

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

 

Si, seguo Miku nel topic apposito...però mi chiedo, chi glielo fa fare a Sony...ha voglia di investirci qualcosa questa volta? Perchè fare una console per poi non supportarla...

 

grazie :D

 

ma guarda, secondo me faranno cosi': se PSP3 sara' veramente come da rumors, non costera' piu' di 250-299 al lancio (versione wifi e versione 4G LTE) e avra' un hw di tutto rispetto, al pari del prossimo iPhone 8, con il vantaggio di essere un sistema chiuso (console) e non multi-device (smartphone, tablet, PC).

utilizzando hw standard da smartphone, e il display OLED prodotto proprio da J-OLED di Japan Display (joint venture di Sony), non avranno problemi a livello di costi di produzione.

il supporto.. mm secondo me continueranno con la filosofia del supportare molto le terze parti e magari investire in qualche esclusiva o nuova IP. Dai Japan Studios mi aspetto qualcosa, anche dal team di Gravity Rush (il porting del 2 e il terzo capitolo), ma mi aspetto zero dai team occidentali.

Secondo me dall'occidente arriveranno gli indie e qualche porting AAA tipo Fifa, Mass Effect, Diablo, Call of Duty.. ma nessuna versione creata ad hoc, porting da PS4 con quaclhe dettaglio in meno.

Ci saranno invece molti titoli giapponesi, anche VR (sempre che PSP3 supportera' per davvero il VR)

 

chi glielo fa fae a Sony? evidentamente hanno visto che, nonostante le basse vendite hw di Vita, ci guadagnano comunque "per inerzia" (non fanno nulla, ma i giochi arrivano e la gente continua a comprarli), e soprattutto con PSP3 continuerebbero a dare fastidio a Nintendo, che altrimenti sarebbe ben contenta di avere il monopolio assoluto (che e' sempre male). E come ho detto molte volte, meglio avere delle vendite, anche scarse, su una console tipo PS vita, piuttosto che regalarle a Nintendo.



#17
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

 

grazie :D

 

ma guarda, secondo me faranno cosi': se PSP3 sara' veramente come da rumors, non costera' piu' di 250-299 al lancio (versione wifi e versione 4G LTE) e avra' un hw di tutto rispetto, al pari del prossimo iPhone 8, con il vantaggio di essere un sistema chiuso (console) e non multi-device (smartphone, tablet, PC).

utilizzando hw standard da smartphone, e il display OLED prodotto proprio da J-OLED di Japan Display (joint venture di Sony), non avranno problemi a livello di costi di produzione.

il supporto.. mm secondo me continueranno con la filosofia del supportare molto le terze parti e magari investire in qualche esclusiva o nuova IP. Dai Japan Studios mi aspetto qualcosa, anche dal team di Gravity Rush (il porting del 2 e il terzo capitolo), ma mi aspetto zero dai team occidentali.

Secondo me dall'occidente arriveranno gli indie e qualche porting AAA tipo Fifa, Mass Effect, Diablo, Call of Duty.. ma nessuna versione creata ad hoc, porting da PS4 con quaclhe dettaglio in meno.

Ci saranno invece molti titoli giapponesi, anche VR (sempre che PSP3 supportera' per davvero il VR)

 

chi glielo fa fae a Sony? evidentamente hanno visto che, nonostante le basse vendite hw di Vita, ci guadagnano comunque "per inerzia" (non fanno nulla, ma i giochi arrivano e la gente continua a comprarli), e soprattutto con PSP3 continuerebbero a dare fastidio a Nintendo, che altrimenti sarebbe ben contenta di avere il monopolio assoluto (che e' sempre male). E come ho detto molte volte, meglio avere delle vendite, anche scarse, su una console tipo PS vita, piuttosto che regalarle a Nintendo.

 

 

Devono fare una console con budget 199€...dalla giusta potenza (basta anche 3 volte la PSVita, nulla di eclatante oggi come oggi)...e appunto investire molto sul genere indie e piccole produzioni...

Tipo  Wonder Boy: The Dragon's Trap, the disney afternoon collection e proporli a prezzi contenuti tipo a 9,90€.

 

Proporre una console portatile oltre i 200€, sarebbe un suicidio commerciale per SONY...stare sotto i 200€ (o anche 219€) sarebbe un'ottima strategia...del resto anche PSVita mi pare che fosse su quel range lì...



#18
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

no no, pure PS Vita era venduta a 249 e 299, e in aggiunta dovevi pagare tantissimo per le memor card proprietarie.. con PSP3 invece, quasi sicuramente avremo lo slot microSD, quindi no problem.. e conta che l'unico concorrente di PSP3 sarebbe Switch, che costa 299..

e in Giappone, PS Vita costa ancora 19.000yen (circa 199), quindi lanciare PSP3 allo stesso prezzo manderebbe in confusione gli acquirenti.. tanto sanno che ormai i casual vanno su smartphone e tablet, quindi tanto vale prezzare la console a 249 e investire u hw di fascia alta (superiore a Switch e capace di garantire il supporto a porting "ridimensionati" di PS4)



#19
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Il problema con Psvita é che i costi di sviluppo dei titoli AAA sono paragonabili a quelli che si sostengono per i titoli su home console, ma il ritorno economico è di molto inferiore.

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma se noi fossimo una qualsiasi software house, e dovessimo sviluppare un gioco, dove lo svilupperemmo? Dove abbiamo una base maggiore e maggiori guadagni o dove acquisterebbero quattro gatti?

Si perché ovviamente su PS4 è lecito spendere 70 euro per un gioco, per una console portatile non esiste. Ancora ricordo quando qui su ogni nuovo gioco erano tutti a dire "aspetto che esce sul plus"...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

#20
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

quello e' vero, sopratutto per i titoli AAA occidentali, e infatti dopo i vari Uncharted e Killzone, e' arrivato il nulla da parte di Sony, proprio perche' le vendite, seppur buone, non erano sufficienti..

le produzioni giapponesi sono un altro discorso, perche' puntando meno sulla grafica e altre cose, riescono a ridurre il budget, senza pero' sacrificare la qualita' generale. e infatti dico fin da subito che PSP3 continuera' ad avere indie e titoli giapponesi, e al massimo qualche porting da PS4 tipo Call of Duty e FIFA, ma poi basta, non ci saranno AAA esclusive occidentali. non ci sono su Switch, figuriamoci su PSP3 hehe



#21
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

non ci credo nemmeno se la vedo sugli scaffali :respect:

This.


Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo