Vai al contenuto

Project CARS 2 e 3 [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileFrom drivers to drivers


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4291 risposte

#3676
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473

Ciao ragazzi, visto lo sconto sullo Store stavo pensando di prendere PC2. Ho visto qualche video sul tubo e devo dire che ho notato diversi bug ed una guidabilità un po saponettosa. Vorrei chiedervi se con luscita delle varie patch ed aggiornamenti la situazione è cambiata. Come si comporta con il force feedback al volante (ho il G29)?
Il primo capitolo mi era piaciuto e volevo provare il grado di simulazione del secondo.

Inoltre ero indeciso con Assetto Corsa per mettermi alla prova con quella che tutto definiscono la miglior simulazione su console.
Insomma pc2 mi attira per quanto riguarda il parco piste/macchine ed il meteo uniti ad una simulazione non estrema, Assetto invece mi piacerebbe provarlo per il livello di sfida e sensazioni volante alla mano.

Che mi dite?

Grazie per le info ragazzi!

Dipende sempre dai gusti e adattamenti.

Nel mio caso lho comprato, dlc e season compresi... Ma è da moltissimo che è in un cassetto, molto.
Come scritto sopra... io 2 non lho digerito, anche dopo le moltissime patch e le moltissime opzione per il feedback nei menù.
Il primo lho consumato, con svariati campionati tra amici, allenamenti e serate per cazzeggio.
Il 2 dopo sei mesi messo via, Riprovato ogni tot tempo ma l'amore non mai nato. 😞
Mi è dispiaciuto moltissimo.

Nel mio gruppo si era in pochi che non ci si adattarono, ma neanche l'unico che ci ha avuto dei problemi.

Però credo che ci sia ancora la demo o prova gratuita... Guardaci, nel caso non c'è opzione migliore che provarlo.

Ora come ora, mancino km con f1, ac e dirt.

Modificata da thedoctorsfast, 23 April 2020 - 02:46 PM.


#3677
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Assetto corsa competizione lo sto spolpando su PC. Vi dico che come livello di guida è avanti rispetto a pc2. Ma a livello di varietà sta sotto e tanto. Cioè, in acc ci sono solo le gt3. E solo qualche pista. Acc è tutto modello di guida

#3678
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

È esattamente ciò che pensavo anche io. Magari meno simulativo di AC ma più completo.
Lunico mio timore è, avendo provato la demo, che le sensazioni al volante non siano un granché. Magari però con le varie patch avranno migliorato.

Leggo sempre i tuoi post con estremo interesse nei topic di guida e so che sei un grande appassionato, il tuo parere per me è molto affidabile.

Ad esempio concordo con te sulla questione danni e soprattutto collisioni sul pur buono- secondo me- gt sport.

hanno modificato parecchie cose con alcune patch, migliorato grafica e fps e modificato la fisica di gestione delle gomme

ci sono ancora cose che andrebbero migliorate e sistemate ma anche così per me è molto valido

 

unica cosa, come in tutti i simulatori, si deve perdere molto tempo tra i vari settaggi anche solo del volante, vanno trovate le proprie impostazioni migliori.

 

ci sono diversi video molto utili in rete a questo proposito, con setting da provare per trovare quello preferito ma il gioco può cambiare dal giorno alla notte modificando i settaggi del volante, questo bisogna avercelo bene in mente, quindi ci va perso del tempo a provare

 

non è un gioco che metti su e fai una partita al volo come GT


Modificata da kaos76, 23 April 2020 - 02:53 PM.


#3679
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Assetto corsa competizione lo sto spolpando su PC. Vi dico che come livello di guida è avanti rispetto a pc2. Ma a livello di varietà sta sotto e tanto. Cioè, in acc ci sono solo le gt3. E solo qualche pista. Acc è tutto modello di guida

 

beh quello ok, è il gioco ufficiale della blanc pain GT series ci sta

 

è come F1, è il gioco ufficiale della formula 1 e ci sono solo quelle, uno lo sa

 

poi ACC ha tutte le piste del campionato blanc pain che non è poco, soprattutto se uno detesta le piste di fantasia come me



#3680
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Dipende sempre dai gusti e adattamenti.

Nel mio caso lho comprato, dlc e season compresi... Ma è da moltissimo che è in un cassetto, molto.
Come scritto sopra... io 2 non lho digerito, anche dopo le moltissime patch e le moltissime opzione per il feedback nei menù.
Il primo lho consumato, con svariati campionati tra amici, allenamenti e serate per cazzeggio.
Il 2 dopo sei mesi messo via, Riprovato ogni tot tempo ma l'amore non mai nato. 😞
Mi è dispiaciuto moltissimo.

Nel mio gruppo si era in pochi che non ci si adattarono, ma neanche l'unico che ci ha avuto dei problemi.

Però credo che ci sia ancora la demo o prova gratuita... Guardaci, nel caso non c'è opzione migliore che provarlo.

Ora come ora, mancino km con f1, ac e dirt.

Grazie della risposta!
Quindi tu preferisci AC.
A me spaventa un po la poca varietà di piste ed auto e la tipologia di carriera. So che però a livello di simulazione sarebbe il top, anche se sicuramente molto impegnativo.

#3681
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473
Per la fisica si.. Per me ac è il migliore su ps4.
Ma è vero anche che non è completo.

Ma è tutto relativo... Nel senso che adoro ac ma è anche parecchio che non lo accendo, da me e i miei amici è stato messo un po da parte.
Ora facciamo f1 e dirt (molto di loro anche pjc)

Quindi sta a te capire cosa vuoi o cosa cerchi.
Usi il pad o il volante?
Forse ac con il pad è un po più rognoso? 🤔🤔
Pjc 2 ha un infinità di settaggi anche per lui.

Ho controllato e la demo o la prova grstuita di pjc non c'è... O forse non c'è piu🤔🤔
Mi sembrava che una volta c'era, mi sembra che si poteva usare la 488 e una sola pista?
Forse sbaglio di grosso... Bohh!!

Modificata da thedoctorsfast, 23 April 2020 - 03:55 PM.


#3682
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

È esattamente ciò che pensavo anche io. Magari meno simulativo di AC ma più completo.
Lunico mio timore è, avendo provato la demo, che le sensazioni al volante non siano un granché. Magari però con le varie patch avranno migliorato.

Leggo sempre i tuoi post con estremo interesse nei topic di guida e so che sei un grande appassionato, il tuo parere per me è molto affidabile.

Ad esempio concordo con te sulla questione danni e soprattutto collisioni sul pur buono- secondo me- gt sport.

Ho anche io il g29 montato su un playseat challenge.
E ho assetto corsa, pjc 1&2.
Anche io ti direi di prendere sia pjc2 e assetto.
Ma se ne vuoi prendere solo uno, vai di assetto corsa senza pensarci.
Si è vero, è più grezzo, spartano. Non esiste la pioggia. Project Cars è bello perché sei all'interno di un grande circo.
Ma assetto ha un force feedback immensamente superiore e ti senti proprio dentro la pista, assaggi l'asfalto. Anche solo un time trial vale tantissimo come soddisfazione. Le macchine che ci sono sono tutte coerenti, impari a conoscerle fin nei minimi dettagli.
Ho fatto una gara da 50 giri al Mugello con le 500 Abarth ed è stata sensazionale.
Rinunci a un po' di fronzoli, ma assetto corsa è la risposta.

#3683
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Grazie delle risposte ragazzi!

Li prenderò entrambi: intanto ho preso pc2 che sta sullo store scontato dell 80% e mi sembrava un affarone, sono andato di deluxe edition!
Appena va in sconto prenderò AC anche lui in edizione completa.

#3684
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Grazie delle risposte ragazzi!

Li prenderò entrambi: intanto ho preso pc2 che sta sullo store scontato dell 80% e mi sembrava un affarone, sono andato di deluxe edition!
Appena va in sconto prenderò AC anche lui in edizione completa.

fino a un po' di tempo fa era in offerta a 9,99 assetto ora non lo so



#3685
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

fino a un po' di tempo fa era in offerta a 9,99 assetto ora non lo so

Ora a prezzo pieno sullo store

#3686
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298
Anche io sono tentato dai 12,99: con il pad è godibile?

#3687
Guest_TheFOTSeYe

Guest_TheFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Be1jES4.png

Scusate ma il season pass contiene tutti i pacchetti, corretto?



#3688
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Be1jES4.png
Scusate ma il season pass contiene tutti i pacchetti, corretto?

Penso di sì. Io ho preso direttamente la delux edition a 17,99 euro tanto il japanese pack (che non è incluso) non mi interessava e ho risparmiato qualche euro.

#3689
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Anche io sono tentato dai 12,99: con il pad è godibile?


Sicuramente più del primo capitolo. Dovrai smanettare un po con le impostazioni per trovare il giusto feeling ma risulterà abbastanza giocabile. Ricordo che molto tempo fa provai la demo proprio col pad e riuscii a trovare il giusto compromesso. Certamente è un gioco che da il meglio col volante perché intorno ad esso è stato ideato.

#3690
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298

Sicuramente più del primo capitolo. Dovrai smanettare un po con le impostazioni per trovare il giusto feeling ma risulterà abbastanza giocabile. Ricordo che molto tempo fa provai la demo proprio col pad e riuscii a trovare il giusto compromesso. Certamente è un gioco che da il meglio col volante perché intorno ad esso è stato ideato.

Non trovo però la demo su PSN: l hanno tolta?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo