Vai al contenuto

Project Scorpio: le specifiche tecniche della nuova console Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 378 risposte

#301
patrikmuse

patrikmuse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
Vi spiego la mia perplessità:

La scorpio è una console da gamer appassionati....
Solitamente il gamer appassionato ha anche un buon pc, e i giochi microsoft escono ormai sempre anche su pc...
Quindi perchè comprare una scorpio se alla fine non avrà delle vere esclusive?
Io gioco forza horizon, gears, dead rising 4 tutto su PC (anche se ho una one che prende polvere da mesi....)

La play ha roba come horizon, persona, bloodborne, automata uncharted ecc ecc che se vuoi giocare, puoi farlo solo su playstation...
La politica di microsoft allo stato attuale non è vincente, ma spero di sbagliarmi.

#302
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Oggi, a mente fredda e dopo aver letto praticamente tutti gli articoli originali del DF in proposito, ho votato la prima opzione.
Premettendo che ero tra quelli che si aspettavano - senza sperarci troppo - in un'accoppiata Vega-Ryzen, banalmente perché il pensiero comune voleva che non potessero raggiungere i 4k nativi con le GPU/CPU attuali, ammetto però che mi ha colpito molto, molto positivamente il lavoro di ingegneria e ottimizzazione che è stato fatto. Dal basso della mia ignoranza mi è sembrato di capire che finalmente MS abbia deciso di tornare paradossalmente al concetto più puro di console, quello di una piattaforma che non vuole scimmiottare il pc (pur condividendone degli aspetti) ma che vuole ottenere risultati ottimi con l'ottimizzazione, al servizio dello sviluppatore e dei motori di sviluppo.
Se ci siano riusciti non so, non sappiamo, dirlo e avremo le risposte solo quando vedremo i giochi, sia quelli già usciti, che quelli sviluppati direttamente con anche Scorpio in mente.
Per ora mi sembra che sulla carta abbiano fatto un lavoro di ingegneria impeccabile, ed è questo che mi è sempre piaciuto di MS, pur con le loro innumerevoli cantonate.

#303
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non ti vergogni minimamente a far credere alla gente, che la skorpio è un po' più potente di ps4 pro? Ma un minimo di vergogna? Commenti senza prove alla mano come il tuo, fanno veramente incacchiare.


Certo che la propaganda M$ funziona proprio bene! Cosa diceva M$ del Kinect? delle DX12 che avrebbero potenziato la One? Del cloud che la avrebbero portata a dominare... tutte balle che si sono rivelate per quello che sono. Ora c'è Sgorbio... Beviti anche questa!

#304
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
https://mobile.twitt...145701820379138

gWyrS-2a_reasonably_small.jpg

PTu867Pd_bigger.jpg

Modificata da guskilll, 07 April 2017 - 05:34 PM.


#305
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Che delusione commenti come il tuo. Pura disinformazione da quattro soldi.
Un gioiello come questo, te non lo sapresti fare nemmeno tra 100 anni

Tu sei fuori.....

#306
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo che la propaganda M$ funziona proprio bene! Cosa diceva M$ del Kinect? delle DX12 che avrebbero potenziato la One? Del cloud che la avrebbero portata a dominare... tutte balle che si sono rivelate per quello che sono. Ora c'è Sgorbio... Beviti anche questa!

 

i dati tecnici sono dati tecnici, non volerli leggere non è non crederci, è mettersi il salame sugli occhi



#307
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Tu sei fuori.....

 

e tu sei sospeso



#308
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

È perché lui fa post così e io sospeso...bene direi che ci siamo proprio...

 

lui eh, tu che trolli da due giorni va bene...



#309
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Abbiamo capito che ad alcuni utenti le specifiche di scorpio proprio non sono andate giù, ma ripeterlo in continuazione non ha grande senso..
Dopo aver letto l'articolo di DF per intero io invece sono soddisfatto, fino a 499 vado di d1, le esclusive ci saranno, ci vorrà del tempo ma arriveranno, del fatto che escano anche su pc non me ne e' mai fregato niente....ma zero completamente

#310
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma una volta per tutte, è possibile cancellare commenti del genere?
Perchè qua bisogna dare la definizione di "giocare"
Condividere esclusive con il PC, significa che la skorpio sarà un pezzo di ferro senza alcuna utilità, o ci si potrà "giocare" comunque? Condividere significa togliere?
Veramente insopportabili commenti così.

 

per vedere poi decine di post contro i commenti cancellati? no, grazie

la maturità si vede anche sorvolando i commenti troll, perchè solo così non ce ne saranno più. 

se si risponde si cade vittima del tranello di chi lo ha posto.

 

/fine off topic



#311
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Io non mai stato a favore di una o dell'altra barricata.

Sono convinto che i giochi che ha la ps4 attualmente, possono fare la differenza tra l'acquisto di una scorpio e una ps4.

Gioco con la one perchè la considero (mio parere personale) la console migliore al momento per poter giocare online: chat versatile ed immediata, servizi di rete performanti per quello che abbiamo da giocare ecc.

L'unica cosa che non capisco proprio è il fatto che fino a che ps4 era più "potente", si diceva che contava solo la forza bruta e che poi i giochi sarebbero arrivati (e così è stato).

Ora che si ripropone lo stesso meccanismo dal lato microsoft, invece, la potenza non è più importante ed invece contano solo i giochi che non arriveranno mai (mi chiedo poi perchè).

Mi chiedo ma l'obbiettività di chi porta avanti certi ragionamenti dove sta?



#312
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ma infatti.

 

Io dico che la  potenza conta. Anche se è ovvio che contano pure i giochi.



#313
halodelta67

halodelta67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 189
Ottimo segno il veder gente che rosica o trolla credo che skorpio faccia perdere il sonno a molti
Come ho scritto in un altra discussione:
Mia al day one "possibilmente in bundle col visore vr".......tutto il resto è noia

#314
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottimo segno il veder gente che rosica o trolla credo che skorpio faccia perdere il sonno a molti
Come ho scritto in un altra discussione:
Mia al day one "possibilmente in bundle col visore vr".......tutto il resto è noia

Sto in questo forum da non so piu' quanti anni,ma devo dire che il rosicamento che leggo in questi giorni e' a livelli incredibili XD.
A tanti non va giu' che questa console sia piu'potente di ps4 pro,fortuna che la potenza non interessava a nessuno...mammamia che rosicamento XD

Modificata da luigi.R, 07 April 2017 - 09:32 PM.


#315
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58135

 
tramite le DX12 ed altre soluzioni che non saprei spiegarti, hanno ridotto dtrasticamente il numero di operazioni di calcolo che normalmente vengono richieste ad un hardware tradizionale. E poi trasferiscono parte del carico della CPU sulla GPU.

Grazie. Ho poi letto l'articolo di gfx e spiega bene anche li

 
no, ma io principalmente la console la uso per giocare.....se poi il tuo scopo principale è farci i waffles, altro discorso.

Ragazzo mio, si da il caso che ho talmente tanti giochi da recuperare su One che sarei apposto per i prossimi anni. Cosa annunceranno poi si vedrà.
Si potrebbe dire cosa è stata presa a fare ps3 e ps4 ad inizio gen. La risposta è, banalmente, per i multi, la potenza e per le future esclusive




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo