Vai al contenuto

Prostituzione minorile a Barisconvolto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63889

tempo fa sempre le iene hanno fatto un servizio simile a Roma. bambini si prostituivano in stazione termini (nei bagni)  fin dal mattino.

stavano in centri assistenziali dai quali scappavano (perchè non è mica una prigione) o nei quali dormivano di notte e poi di giorno sparivano (perchè non è mica una prigione).

 

ecco se forse questi ragazzini fossero messi in una struttura da cui non possano allontanarsi (un po più simili a prigioni da questo pdv) in modo da evitare si facciano del male o lo facciano ad altri, in cui non stazionino e basta ma siano seguiti e ri-educati...non sarebbe una cattiva idea. anche se poi somiglierebbe di più a una prigione. secondo me.

 

ovviamente nel caso specifico va tolta la patria podestà ai genitori che andrebbero perseguiti penalmente.non dandogli il tempo prima di sparire insieme ai figli possibilmente...

 

oggi questi ragazzini vivono nel più profondo degrado umano e morale. stanno facendo una vita infernale.

domani saranno adulti (se ci arrivano) pericolosi socialmente. che persona può diventare uno che ha avuto un'infanzia del genere?



#17
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

Premesso che di Berlusconi non me ne frega nulla, non mi risulta che Ruby avesse 8 anni all'epoca dei fatti. E paragonare una minorenne qualsiasi, dato che anche a 17 anni e 364 giorni sei minorenne, a un bambino di 8 anni mi sembrano due cose ben diverse. Penso che una minorenne di 16 anni sia ben conscia di quello che fa, a differenza di un bambino con la metà dei suoi anni che in teoria l'unico scopare che dovrebbe conoscere è quello delle pulizie...

 

Beh, ma che vuol dire essere coscienti?

"Tu mi dai soldi e scopiamo" non lo trovo tanto diverso da quello che diceva quel sessantenne del calcio con "Pagare moneta, vedere cammello".

Riprendendo quanto detto da Rock sul recupero di questi bambini, il problema è proprio che sono coscienti, ovvero che quando si cercherà appunto di recuperarli, si ricorderanno che fare soldi dando il culetto era molto più semplice ed efficiente. Il fatto che siano ingenui non li rende incoscienti di ciò che fanno.

Gli viene chiesto anche più volte dall'inviato "ma ci vai a scuola?" e il bimbo "si ci andrò.. magari domani eh!"

 

Comunque il mio discorso verteva sul fatto che a parità di situazioni, in un verso si è indagato su quanto fatto di errato da queste comunità rom (un attacco verso "loro"), dall'altro invece si è preferito parlare di quanto fosse normale per un italiano sopra i cinquantanni scopare con dei minorenni (quindi in difesa del "noi").

Inoltre, il servizio d'attacco parlava del Sud, dei clienti giuristi, poliziotti ecc. del Sud; quello di difesa invece del Nord, sui giuristi, dottori, politici del Nord. Che è sempre il discorso del "noi" vs "loro".

Se si vuole risolvere un problema allora va visto nell'insieme. Se ci si vuole schierare tanto per far parlare allora si fa solo che sensazionalismo.



#18
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

 

Beh, ma che vuol dire essere coscienti?

"Tu mi dai soldi e scopiamo" non lo trovo tanto diverso da quello che diceva quel sessantenne del calcio con "Pagare moneta, vedere cammello".

Riprendendo quanto detto da Rock sul recupero di questi bambini, il problema è proprio che sono coscienti, ovvero che quando si cercherà appunto di recuperarli, si ricorderanno che fare soldi dando il culetto era molto più semplice ed efficiente. Il fatto che siano ingenui non li rende incoscienti di ciò che fanno.

Gli viene chiesto anche più volte dall'inviato "ma ci vai a scuola?" e il bimbo "si ci andrò.. magari domani eh!"

 

Comunque il mio discorso verteva sul fatto che a parità di situazioni, in un verso si è indagato su quanto fatto di errato da queste comunità rom (un attacco verso "loro"), dall'altro invece si è preferito parlare di quanto fosse normale per un italiano sopra i cinquantanni scopare con dei minorenni (quindi in difesa del "noi").

Inoltre, il servizio d'attacco parlava del Sud, dei clienti giuristi, poliziotti ecc. del Sud; quello di difesa invece del Nord, sui giuristi, dottori, politici del Nord. Che è sempre il discorso del "noi" vs "loro".

Se si vuole risolvere un problema allora va visto nell'insieme. Se ci si vuole schierare tanto per far parlare allora si fa solo che sensazionalismo.

si ma stai facendo confusione...il reato di sesso con minorenne non esiste in italia. Esiste reato di prostituzione minorile e di pedofilia, non di sesso con minorenne...a normare la cosa è l'età del consenso



#19
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Parlo di morale più che di norme. Sinceramente mi interessa poco che i festini di qualche vip vengano catalogati come "sesso con minore" o "prostituzione minorile" :asd:

Magari non ragionando su questa differenza mi perdo qualche punto fondamentale eh, ma non me ne sto accorgendo.

Il mio discorso penso sia abbastanza semplice: se chi presta un servizio ci fa schifo allora chi lo consuma dovrebbe fare altrettanto schifo. Indignarci in un solo verso ha poco senso (per me), in quanto 2 facce della stessa medaglia.


Modificata da vval, 06 April 2017 - 12:50 PM.


#20
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Sarò sensibile io, ma devo dire che sentir parlare un bambino di sesso a quel modo (e pensare che lo faccia davvero, purtroppo) è disturbante a dir poco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo