Vai al contenuto

ANNUNCIO IMPORTANTE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Buongiorno a tutti. 

Abbiamo una comunicazione molto importante da fare riguardo al forum. 

 

Negli ultimi mesi abbiamo monitorato il traffico di tutte le sezioni di questo forum, perchè stavamo pensando di riorganizzare le sezioni (abbiamo già iniziato poco tempo fa incorporando EyeRonic dentro Tema Libero).

Come avrete notato, ci sono sezioni di questo forum che ricevono davvero poche visite, e crediamo che non sia più il caso di mantenerle aperte.

 

Per questo motivo, abbiamo dovuto prendere una decisione. Non è stato affatto facile, ma dopo averne parlato parecchio con tutto lo staff abbiamo ritenuto opportuno creare un'unica grande sezione che conterrà tutto.

 

Non ci saranno più le sezioni PS Vita/PS4/PS3, Nintendo (portatili e fisse), Xbox e PC, ma sarà tutto spostato in una sola sezione.

Il topic di Red Dead Redemption, che al tempo venne creato in sezione Videogiocatori ebbe un notevole successo, quindi crediamo che possa funzionare. 

Quindi per i giochi multipiattaforma creeremo un topic unico (quelli esistenti verranno modificati) e verranno contrassegnati con la tag [Multi] nel titolo.

Per le esclusive non cambierà niente, per ogni console il topic avrà la tag adeguata ([X1], [PC], [PS4], [WiiU/Switch], [DS], [PsVita]).

 

Rimarrà comunque la sezione "Videogiochi e Videogiocatori", visto che le discussioni all'interno nonostante riguardino sempre il mondo dei videogiochi sono di diverso tipo rispetto a quelle delle altre sezioni.

 

Inoltre, abbiamo ritenuto opportuno unire anche le due sezioni riguardanti i trofei/obiettivi, e applicando lo stesso criterio scritto sopra.

 

Ovviamente la cosa non entrerà subito in vigore, abbiamo deciso di attuare la modifica dal 1 maggio ma è doveroso mettervi al corrente con un mese di anticipo.

Lo staff ovviamente è disponibile per ogni chiarimento possibile, quindi fate qualsiasi domanda vi venga in mente.

 

Grazie per l'attenzione!



#2
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Cavolo, abbastanza epocale come cambiamento!



#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Approvo questa scelta, consente di ottenere sott'occhio novità che sfuggirebbero se una persona non bazzica costantemente certe sezioni.

Ad esempio spesso le news venivano renderizzate subito nella sezione trattata, e molto spesso mi sfuggivano perchè controllavo solo la sezione news.

 

Avete il mio appoggio :P



#4
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

pessima idea, vista sta già da altre parti....per me bocciata.



#5
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31485

 

Non ci saranno più le sezioni PS Vita/PS4/PS3, Nintendo (portatili e fisse), Xbox e PC, ma sarà tutto spostato in una sola sezione

 

 

Ciao Axy. Del Topic di Read Dead mi ricordo, però riguardava (e riguarderà, se ho ben capito) i giochi, con le rispettive tag multi o esclusive. E' questo passaggio che non capisco, puoi fare un rapido esempio (anche in linea di massima eh, giusto per capire) ? Tipo che verrà creata un'unica sezione che so, "Console" con all'interno poi Sony, MS e Nintendo ?



#6
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Come giusto che sia, bisogna fare una sezione console generale.

Poi indipendente una sezione pc vista la natura superiore

#7
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao Axy. Del Topic di Read Dead mi ricordo, però riguardava (e riguarderà, se ho ben capito) i giochi, con le rispettive tag multi o esclusive. E' questo passaggio che non capisco, puoi fare un rapido esempio (anche in linea di massima eh, giusto per capire) ? Tipo che verrà creata un'unica sezione che so, "Console" con all'interno poi Sony, MS e Nintendo ?

 

Ci sara una sezione unita differenziata per tag iniziale nel topic aperto.

esempio:

[SW] Zelda BoW

[PS4] Nier

[XB] ForzaHorizon

[MULTI] Fifa

 

Confusione e member war a pacchi....


Modificata da xexer, 31 March 2017 - 07:41 PM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Ci sara una sezione unita differenziata per tag iniziale nel topic aperto.

esempio:

[SW] Zelda BoW

[PS4] Nier

[XB] ForzaHorizon

[MULTI] Fifa

 

Confusione e member war a pacchi....

 

beh tanto ormai già adesso molti postano solo in pseye ed hanno altre versioni dei giochi..



#9
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

beh tanto ormai già adesso molti postano solo in pseye ed hanno altre versioni dei giochi..

 

Io non lo faccio perche seguo quello che mi interessa non quello che non mi interessa....

Poi ci sono esempi lampanti su altri siti e non mi sembra che la cosa abbia giovato alla qualità del forum e alle discussioni.



#10
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

edit



#11
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31485

 

Ci sara una sezione unita differenziata per tag iniziale nel topic aperto.

esempio:

[SW] Zelda BoW

[PS4] Nier

[XB] ForzaHorizon

[MULTI] Fifa

 

Confusione e member war a pacchi....

 

Si esatto, questo riguarda l'argomento giochi che avevo capito. Io parlavo delle rispettive sezioni Console che verranno cancellate. Cioè, la roba Nintendo (in generale) dal 1o Maggio dove sarà collocata ?

 

Sull'argomento confusione / war etc non lo so... all'epoca di Read Dead si parlava di un gioco solo, ma applicato invece a tutti i giochi in effetti potrebbe esserci un pò di bordello (parlo ovviamente dei multipiatta)... che so, uno esprime un'opinione o una critica o quel che è, e ti arrivano le domande "su quale Console lo stai giocando" ? ... "Si, il framerate è scarso", ma dove ? Sony ? MS ? Bè ovvio, *** è una carretta" etc etc ... temi roba del genere ?



#12
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si esatto, questo riguarda l'argomento giochi che avevo capito. Io parlavo delle rispettive sezioni Console che verranno cancellate. Cioè, la roba Nintendo (in generale) dal 1o Maggio dove sarà collocata ?

 

Sull'argomento confusione / war etc non lo so... all'epoca di Read Dead si parlava di un gioco solo, ma applicato invece a tutti i giochi in effetti potrebbe esserci un pò di bordello (parlo ovviamente dei multipiatta)... che so, uno esprime un'opinione o una critica o quel che è, e ti arrivano le domande "su quale Console lo stai giocando" ? ... "Si, il framerate è scarso", ma dove ? Sony ? MS ? Bè ovvio, *** è una carretta" etc etc ... temi roba del genere ?

 

La roba nintendo verra collocata alla sezione "console" insieme al resto....

 

Prova ad immaginare uscendo Scorpio cosa diventa la sezione, non so se eri presente qua quando annunciarano ad ottobre Switch....


Modificata da xexer, 31 March 2017 - 07:53 PM.


#13
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31485

 

La roba nintendo verra collocata alla sezione "console" insieme al resto....

 

Prova ad immaginare uscendo Scorpio cosa diventa la sezione, non so se eri presente qua quando annunciarano ad ottobre Switch....

 

Attivamente no, facevo una capatina ogni tanto. Ma ho vissuto il periodo della PRO, può bastare grazie :asd:

 

In ogni caso, che ci siano sezioni separate o uniche, se vuoi flammare trollare o altro lo fai comunque... non è che cambi più di tanto (se parlavi della sezione Switch a ottobre in senso negativo, ma forse ho capito male io)



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63739

a me non piace questa soluzione a la neogaf...

 

non era meglio fare una cosa meno radicale e fare 3 sezioni...una nintendo, una sony e una pc/xbox?



#15
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Scelta troppo radicale secondo me, wlla fine le sezioni morte mi sembrano solo quelle Psvita ed Xbox, accorpare quest'ultima con quella Pc, essendo ormai a stessa cosa, avrebbe più senso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo