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Fighting EX Layeril ritorno di ARIKA


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Questa discussione ha avuto 365 risposte

#31
lee 27

lee 27
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bellissimo!



#32
Guest_Rei978eYe

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Venderà bene anche solo per la presenza di Skullomania, è incredibile quanti fan abbia quel personaggio.



#33
Ryo Sakazaki

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#34
lee 27

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adesso voglio pullum purna, grazieeeee



#35
sonuccio

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tecnicamente il gioco è valido....solo che è animato male



#36
lee 27

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è animato come i vecchi street fighter ex, ci sta



#37
Akumasama

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Bellissimo! Io voglio anche Allen Snider e Blair Dame però!

Dopo questo sogno che diventa realtà comincio a sperare che in futuro possa uscire un nuovo Bloody Roar <3

#38
Ryo Sakazaki

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mi sono scordato di dire che il gioco è cambiato da 3d a 2.5d, quindi niente più sidestep



#39
Ryo Sakazaki

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#40
Akumasama

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tecnicamente il gioco è valido....solo che è animato male

Non è vero. Alcune animazioni (non poche) son bruttine e collegate male, tante altre sono di ottima fattura.
"è animato male" è molto ingrato secondo me.
Cmq si, ci sono dei problemini sulle animazioni.

#41
Akumasama

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mi sono scordato di dire che il gioco è cambiato da 3d a 2.5d, quindi niente più sidestep

Strano però, il Sidestep alcuni PG di SFEX+Alpha ce l'avevano, ed era stato reintrodotto per tutti come mossa speciale in SFEX3 su PS2 mi pare?

#42
Akumasama

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Cmq non so se concordo con la definizione.
2.5D è un gioco con gameplay 2D e sporadici elementi tridimensionali come sidestep, stage che ruotano etc.
3D è un gioco completamente 3D ed esplorabile (VF, DoA, etc)
2D è un gioco completamente 2D con stage fissi. Che sia realizzato con sprite o con poligoni non cambia una virgola.

Io concordo più con questa visione personalmente :sisi:
Poi ovvio che certi giochi son così strani che risulta difficili piazzarli in una delle tre categorie e stanno un po' per conto loro o a metà

#43
Ryo Sakazaki

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Strano però, il Sidestep alcuni PG di SFEX+Alpha ce l'avevano, ed era stato reintrodotto per tutti come mossa speciale in SFEX3 su PS2 mi pare?

 

no, in SFEX non c'è mai stato il sidestep. Alcune mosse ruotavano la telecamera (prese e teletrasporti) ma era solo una cosa visiva, il gioco era su piano 2d.

 

Cmq non so se concordo con la definizione.
2.5D è un gioco con gameplay 2D e sporadici elementi tridimensionali come sidestep, stage che ruotano etc.
3D è un gioco completamente 3D ed esplorabile (VF, DoA, etc)
2D è un gioco completamente 2D con stage fissi. Che sia realizzato con sprite o con poligoni non cambia una virgola.

Io concordo più con questa visione personalmente :sisi:
Poi ovvio che certi giochi son così strani che risulta difficili piazzarli in una delle tre categorie e stanno un po' per conto loro o a metà

 

2.5d si usa per i giochi graficamente 3d ma con giocabilità 2d. Ci rientrano anche giochi con sidestep tipo RivalSchool perchè alla fin fine è usato come schivata classica dei giochi 2d e non come elemento di gameplay 3d



#44
Akumasama

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Evil Ryu e Akuma (e mi pare anche qualche altro personaggio) avevano una mossa che sidesteppava nello sfondo, non dissimile da quella che Heihachi Mishima aveva in Tekken 1 e 2.

2.5d si usa per i giochi graficamente 3d ma con giocabilità 2d. Ci rientrano anche giochi con sidestep tipo RivalSchool perchè alla fin fine è usato come schivata classica dei giochi 2d e non come elemento di gameplay 3d

Per me è una definizione inefficace, sempre odiata.
Quando un gioco è completamente 2D è irrilevante che sia realizzato in 2D o in 3D da un punto di vista tecnico.
Da un lato c'è la realizzazione tecnica, dall'altro il gameplay. Sono due aspetti diversi e non sempre collegati.
Da un gioco 2.5D io mi aspetto sempre la presenza di almeno qualche meccanica basilare che va oltre le semplici due dimensioni. Vuoi per stage che ruotano/esplorabili (anche se non puoi farlo liberamente), vuoi per sidestep o qualunque altra cosa.
Un gioco che è 2D al 100% (chessò, Guilty Gear Xrd?) per me è sbagliato definirlo 2,5D, è un gioco 2D a livello di gameplay, punto.

Ma vabbè, son questioni personali mie, è che imho la comunità mondiale sbaglia a usare i termini così (e non sono il solo a pensarla in questo modo x fortuna)

#45
Ryo Sakazaki

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Evil Ryu e Akuma (e mi pare anche qualche altro personaggio) avevano una mossa che sidesteppava nello sfondo, non dissimile da quella che Heihachi Mishima aveva in Tekken 1 e 2.
 

 

no, avevano un teletrasporto che faceva ruotare la telecamera






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