Vai al contenuto

Tablet per disegnare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Ciao ragazzi :)
Volevo un tablet per disegnare e mi serviva qualche consiglio su cosa indirizzarmi.

La mia esigenza non è elevata in quanto non sono un disegnatore professionista,ma da un po di tempo ho molta voglia di disegnare e difatti ho iniziato un Manga che avevo in mente da un po ed ho deciso di cominciarlo.

Stavo pensando a qualcosa come il Galaxy Tab...non vorrei andare su Apple in quanto non sono un fan del marchio,preferisco Android.

Fatemi sapere,grazie ^_^



#2
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Nessuno?  :merlik:



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarò all'antica, ma come fai a disegnare su di un tablet? Che tipo di soggetti preferisci? Comunque guarda la roba della Wacom; sono specializzati in tavolette grafiche, ma ho visto che hanno anche prodotti che potrebbero fare al caso tuo



#4
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Sarò all'antica, ma come fai a disegnare su di un tablet? Che tipo di soggetti preferisci? Comunque guarda la roba della Wacom; sono specializzati in tavolette grafiche, ma ho visto che hanno anche prodotti che potrebbero fare al caso tuo

 

Beh l'ho scritto,mi interessa disegnare manga :D

 

C'è chi tira fuori roba del genere disegnando sui tablet  -_-

 


Modificata da xSnakex, 03 April 2017 - 01:56 PM.


#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Lenovo Yoga Book

che è anche una tavoletta Wacom ;)



#6
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ipad pro!Resto è cacca

#7
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Ipad pro!Resto è cacca

 

Magari delle motivazioni sarebbe piu utili :)



#8
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

 

Magari delle motivazioni sarebbe piu utili :)

 

 

ha ragione, l'ipad pro ha delle funzioni ed un hardware specifico legato al disegno oltre al fatto che apple può piacere o meno ma in ambito tablet da una pista a tutti gli altri marchi.

 

Nel corso degli anni ho visto dozzine di tablet e posso assicurarti che a livello dell'ipad non si avvicina nessuno, ne ho conosciuti talmente tanti che per non prendere l'ipad e risparmiare 100 euro si son presi tablet samsung o altro genere poi alla fine provavano ipad e si ricredevano in 2 minuti.

 

Quello che ti suggerisco è di andare in un centro commerciale con un apple store e provare il disegno sull'ipad pro e poi recarti da un mediaworld o simili e provare un altro tablet, capirai da solo la differenza.



#9
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Sono stato di recente ad una dimostrazione del iPad pro e devo dire che in quest'ottica ha funzioni interessanti.

Io in disegno sono sempre stato una capra ma penso che con un pò di pratica si riescano ad ottenere risultati strabilianti.

Spesso apple nei suoi store organizza workshop e demo ti consiglio di informarti li. 

Certo il costo è elevato e inoltre penna e tastiera sono a parte ma rimane un ottimo prodotto.



#10
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Grazie :)



#11
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

Ciao ragazzi :)
Volevo un tablet per disegnare e mi serviva qualche consiglio su cosa indirizzarmi.

La mia esigenza non è elevata in quanto non sono un disegnatore professionista,ma da un po di tempo ho molta voglia di disegnare e difatti ho iniziato un Manga che avevo in mente da un po ed ho deciso di cominciarlo.

Stavo pensando a qualcosa come il Galaxy Tab...non vorrei andare su Apple in quanto non sono un fan del marchio,preferisco Android.

Fatemi sapere,grazie ^_^

 

 

Senza ombra di dubbio ti consiglio un Surface 3, Pro 3 o Pro 4 che sono il massimo per quanto riguarda il disegno, l'ottima sensibilità della penna e la grande varietà di programmi di grafica tra cui Paint Tool Sai, Ibis Paint, Clip Studio Paint e Medibang Paint che fanno proprio a caso tuo per quanto riguarda il disegno manga.

 

Spero di esserti stato utile :)



#12
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

dipende dal budget e dalle tue necessità.

il top per chi lo fa a livello professionale rimane sempre la cintiq, ma i prezzi sono veramente per pochi eletti.

io ero nella tua situazione e informandomi un po' su internet ho ristretto la scelta tra ipad e surface pro4:

il primo viene elogiato molto per la qualità del disegno e la precisione della penna, il secondo soprattutto per le sue funzionalità hardware.

alla fine ho fatto il grande passo e mi sono regalato il surface pro 4, soprattutto perchè non amo l'ambiente "chiuso" di apple... non ho speso poco (circa 1070€), ma mi sono portato a casa un tablet che somiglia più a un computer portatile (soprattutto se lo affianchi alla cover/tastiera di microsoft). la qualità del disegno è più che soddisfacente e la disponibilità di app/programmi è la stessa che puoi avere su un pc fisso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo