Vai al contenuto

Valerian e la cittą dei mille pianeti [Topic Ufficiale]Nuovo film di Luc Besson | 21 Settembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#31
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

 

vero, ma non basta se devi recitare

Però funziona benissimo per farsi pubblicità. 



#32
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

 

addirittura

 

non oso immaginare che aggettivi tu possa avere per altre

Beh ma guarda. Se dovessi infilarlo da qualche parte lo farei in un buco di mio gradimento, a prescindere dalle opinioni altrui.

La domanda vera è un'altra: senza trucco e photoshop che aspetto hanno queste tizie? Ecco, non voglio saperlo. 



#33
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

La Guerra dei Cloni è un bellissimo film :asd:

Tu sei il mio eroe!  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#34
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Scusami ,ma non capisco parte della tua critica . E' la trasposizione di un fumetto non se le è inventate certe cose , l'armatura è simile , le città pure , i personaggi in mocap pure. Scopiazzati da Avatar? Simili , ma come quelli di Avatar erano già simili ad altri. Io non lo voglio difendere , ma almeno ricordiamoci che non si sta inventando nulla e che sta portando su schermo qualcosa che esiste . Il paragone con Edge of Tomorrow non c'entra nulla , queste sono le bande dessinée francesi.Per cui se ti piace il genere apprezzi anche il risultato.
 
Hai presente  Barbarella , tanto per capire che l'impostazione del fumetto è anni 60 come quello o primi 70 come Métal Hurlant?

 
 

 
Non penso Besson abbia concepito il film pensando esclusivamente ai fan. Se vuole riportare a casa il budget deve vendere il film pure a me che non conosco minimamente il materiale originale di riferimento
 
E' anacronistico portare in sala un film che copi pari pari i fumetti di 40/50/60 anni fa senza renderli moderni o aggiornarli dal punto di vista estetico. E' la lezione base delle decine di Marvel-DC movies che abbiamo visto negli ultimi 10 anni. Ci sono mille modi per declinare un oggetto iconico (come può essere un'armatura) senza farlo apparire ridicolo o 'fuori tempo massimo' per i canoni attuali.
 
Esattamente come c'è modo e modo di muovere la macchina da presa per presentare la millesima civiltà aliena riportata sul grande schermo evitando le carrellate aeree, le zoomate violente e i virtuosismi di telecamera inutili di cui il trailer è infarcito. Che poi è tutta roba concepita per bullarsi della profondità dell'effetto 3D in sala. Che due bolas madò ....
 
L'abuso di cgi fa apparire fintissime anche il 99% delle creature aliene proposte nel trailer. Non ci siamo proprio ne con le movenze ne con la mimica facciale. Sembrano filmati in cgi tratti dalle cutscene di un videogioco di 10 anni fa.
 
Ovviamente mia opinione eh ;)

#35
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

 
 

 
Non penso Besson abbia concepito il film pensando esclusivamente ai fan. Se vuole riportare a casa il budget deve vendere il film pure a me che non conosco minimamente il materiale originale di riferimento
 
E' anacronistico portare in sala un film che copi pari pari i fumetti di 40/50/60 anni fa senza renderli moderni o aggiornarli dal punto di vista estetico. E' la lezione base delle decine di Marvel-DC movies che abbiamo visto negli ultimi 10 anni. Ci sono mille modi per declinare un oggetto iconico (come può essere un'armatura) senza farlo apparire ridicolo o 'fuori tempo massimo' per i canoni attuali.
 
Esattamente come c'è modo e modo di muovere la macchina da presa per presentare la millesima civiltà aliena riportata sul grande schermo evitando le carrellate aeree, le zoomate violente e i virtuosismi di telecamera inutili di cui il trailer è infarcito. Che poi è tutta roba concepita per bullarsi della profondità dell'effetto 3D in sala. Che due bolas madò ....
 
L'abuso di cgi fa apparire fintissime anche il 99% delle creature aliene proposte nel trailer. Non ci siamo proprio ne con le movenze ne con la mimica facciale. Sembrano filmati in cgi tratti dalle cutscene di un videogioco di 10 anni fa.
 
Ovviamente mia opinione eh ;)

Ricorda una cosa , Besson è francese , ed i francesi sono molto , molto , nazionalisti. Lui pensa al pubblico francese prima di tutto e a quello USA poi (pensa che su Wiki c'è la data di uscita USA e quella Francese il resto frega zero a loro :asd: )

L'armatura , non mi puoi prendere l'armatura di EoT ad esempio , quella che vedi è una tuta spaziale non un'armatura e comunque qeulla di EoT è un Esoscheletro , scusa la sottigliezza , . I costumi a buon conto li avrà disegnati , anzi leggo  che li ha disegnati Bériot , suo costumista dal 2000 che risente le influenze dei costumi del quinto elemento di Gaultier . Poi ti piacciono o no è un discorso , vogliamo sindacare sui modelli francesi....mi pare un po' azzardato.E poi è Besson , accidenti , guarda tutte le sue eroine , compresa Giovanna D'Arco , sono tutte , tutte il più sensuale possibile , anche la allora tredicenne Natalie Portman in Leon.

La CGI , anzi i francesi hanno fatto passi da giganti , si certe scene sono alla Attacco dei Cloni , ma mai per grazia di Dio alla Immortal ad Vitam ( cosa che invece la scenografia di GITS mi ha ricordato , a mè è sembrata molto posticcia ). Però quanti film ne fanno uso massiccio? 

Ultima cosa , se quei fumetti sono ripubblicati di continuo ci sarà un perché , è come se chiedessi di fare Tin Tin aggiornato ad oggi. 

 

Luke , capisco la tua opinione ed il tuo punto di vista , però cerchiamo di essere un po' obiettivi , non è un film USA., se così fosse avresti ben motivo di lamentarti. Poi , siamo sempre al punto , i gusti sono gusti. ;)


Modificata da Gippo73, 06 April 2017 - 11:28 AM.


#36
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Ma sono l'unico sulla faccia della terra a cui la CG non solo non dà fastidio, ma piace anche? Non conosco i fumetti da cui è tratto il film ma il trailer mi è decisamente piaciuto e lo vedrò sicuramente. Ho sempre apprezzato le opere di Besson, per quanto mi sembra siamo un po' distanti dal capolavoro de Il quinto elemento. Certo, anche il fatto che in quello c'era la Jovovich ha il suo bel peso.

P.S. Adoro la trilogia prequel di Star Wars quanto la trilogia originale, l'attacco dei cloni mi piace e lo reputo molto bello, sia come trama, che come scontri che come resa visiva.

#37
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

più che avatar il design alieno mi ha ricordato:

 

517S%2Bs8bMvL._SX200_QL80_.jpg

 

 

cmq il trailer non mi ha trasmesso nulla, mi è sembrato un'accozzaglia di roba messa insieme a caso... se poi ci sarà una storia di fondo interessante da seguire allora ben venga


Modificata da Vagabond, 08 April 2017 - 07:53 AM.


#38
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

P.S. Adoro la trilogia prequel di Star Wars quanto la trilogia originale, l'attacco dei cloni mi piace e lo reputo molto bello, sia come trama, che come scontri che come resa visiva.


Lo sappiamo , abbiamo fatto sto discorso in un altro topic ;)

#39
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

Ma sono l'unico sulla faccia della terra a cui la CG non solo non dà fastidio, ma piace anche? Non conosco i fumetti da cui è tratto il film ma il trailer mi è decisamente piaciuto e lo vedrò sicuramente. Ho sempre apprezzato le opere di Besson, per quanto mi sembra siamo un po' distanti dal capolavoro de Il quinto elemento. Certo, anche il fatto che in quello c'era la Jovovich ha il suo bel peso.

 

Credo che a nessuno dia fastidio la CGI in quando tale.

L'uso fine a se stesso e senza una trama decente invece da fastidio eccome. 



#40
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

Lo sappiamo , abbiamo fatto sto discorso in un altro topic ;)

Raga, io i cofanetti della Asylum ve li mando, ma datemi un attimo di tempo che li recupero. Il mio fornitore di fiducia si è dato alla macchia, dice che è meglio vendere droga sintetica che non quei dvd. 

 

No so se dargli torto in effetti... 



#41
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Raga, io i cofanetti della Asylum ve li mando, ma datemi un attimo di tempo che li recupero. Il mio fornitore di fiducia si è dato alla macchia, dice che è meglio vendere droga sintetica che non quei dvd. 

 

No so se dargli torto in effetti... 

:gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#42
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

 

Credo che a nessuno dia fastidio la CGI in quando tale.

L'uso fine a se stesso e senza una trama decente invece da fastidio eccome. 

Beh ma nel caso di Valerian è presto per valutare la trama.

 

Io infatti mi riferifo principalmente a questo messaggio


L'abuso di cgi fa apparire fintissime anche il 99% delle creature aliene proposte nel trailer. Non ci siamo proprio ne con le movenze ne con la mimica facciale. Sembrano filmati in cgi tratti dalle cutscene di un videogioco di 10 anni fa.


#43
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

Beh ma nel caso di Valerian è presto per valutare la trama.

 

Io infatti mi riferifo principalmente a questo messaggio

Ma su questo infatti mi trovi perfettamente d'accordo.

Ricordo anche che non sempre le scene dei trailer hanno poi un posto anche nel film, quindi in generale non farei troppe valutazioni prima di vedere il film. 

Su questo credo che la possiamo vedere allo stesso modo. 



#44
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Pare fosse destinato ad inaugurare Cannes 2017.

Pare che poi lo abbiano visto.

Cannes apre con il film di Desplechin.



#45
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

non si può dire fosse inaspettato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo