Vai al contenuto

Metal Gear Solid PC (mgs+)

- - - - - mgs+

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
livetheenergy

livetheenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di aver scelto la sezione giusta per pubblicare queste righe ;)

Ho deciso di scrivere, per dare buone notizie a chi ancora possiede (come il sottoscritto) una copia del primo Metal Gear Solid per PC, un pezzo della mia infanzia che fa riaffiorare tanti bei ricordi!
Tentando di riavviarlo (dopo quasi 20 anni), ho realizzato che con i moderni computer e sistemi operativi non è così semplice, così ho deciso di scrivere un app (inizialmente solo poche righe di codice) per risolvere i problemi che affliggono questo titolo storico.
Recentemente ho deciso di renderla fruibile gratuitamente anche a tutti voi, mosso dall'idea di poterla applicare a tutte le versioni disponibili (non solo quella inglese).

Per chi ama il software originale, l' app non è invasiva e non sovrascriverà nessun file del produttore, vi permetterà di: avviare il gioco anche su pc moderni, di "switchare" facilmente da una visualizzazione totalmente a schermo intero (senza bande nere!) ad una con finestra personalizzabile, vi permetterà di avviare facilmente il gioco su uno schermo secondario (o tv) e di regolarne la visualizzazione, inoltre "cheat" già abilitati, armi, vita, modalità osservatore (per muovere liberamente la telecamera) ecc...

Potete scaricarla a questo link:

http://liv3th33n3rgy...mgsp2/index.htm

Ogni feedback sarà apprezzato, così come eventuali donazioni fatte per permettere al progetto di restare in vita e di ricevere nuovi aggiornamenti.

Spero sia di vostro gradimento e...mantenete MGS vivo!

Buon divertimento

G

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862

con xp non funziona?



#3
livetheenergy

livetheenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Si funziona (testing limitato su poche macchine) ma non dovresti avere problemi

#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862

sono 20 anni che ho la versione pc ma non l'ho mai neanche provato

secondo me la migliore versione è quella su dreamcast, ha una qualità davvero eccellente



#5
livetheenergy

livetheenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Condivido (dc+vga e bleemcast per mgs sono un'ottima accoppiata).

Il porting su pc ha i suoi pregi (e difetti), per me è un ricordo che conservo con cura e poterlo rivedere in funzione ancora oggi mi fa solo che piacere.

Con mgs+ volevo dare la possibilità a tutti di fruirne allo stesso modo ;)

#6
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862

bella cosa, hai fatto benissimo, sono sicuro che farà comodo e piacerà a molti ;)

 

dreamcast+vga+bleemcast+mgs =  :chebello:  :wub:



#7
livetheenergy

livetheenergy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Comunque la versione pc ha i suoi bei pregi.

Giá il fatto che non serva una configurazione particolare per avviarlo non è un fattore da poco, lo si può volendo trasportare facilmente su chiavetta usb ed avviarlo praticamente ovunque.

Psx, dreamcast o pc...mgs è -e resterà sempre- mgs ;)

#8
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Cheat già abilitati?si possono disattivare in qualche modo,che gusto c'è giocando con tutti i cheat attivi???



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

grazie per la patch! ricordo di aver giocato la versione pc alcuni anni fa e c'erano dei filmati che non venivano visualizzati correttamnte (forse si vedeva uno schermo bianco per tutta la durata della clip). i video erano tutti quelli presi da filmati reali (filmati nella realtà). la tua patch permette ora di godere anche di questi filmati sulla versione pc?


Modificata da Fox Hound, 18 April 2017 - 08:28 AM.


#10
Alessandra Celati

Alessandra Celati
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35

Si funziona (testing limitato su poche macchine) ma non dovresti avere problemi

eppure io di problemi ne ho ;( non funziona



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

ciao raga date uno sguardo qui https://www.gog.com/partner/konami






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo