Vai al contenuto

Console Current gen Lezioni di recuperoconfessioni di un ex video giocatore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Secondo le specifiche netfix per fruire dell'ultra HD serve una velocità di connessione stabile a 25 megabit al secondo. Occhio che netfilx si auto adatta a seconda della banda quindi non è detto che tu stia veramente guardando in 4k. Sul mio panasonic mentre guardi un contenuto se premi "i" puoi sapere a che risoluzione sta avvenendo lo streamnig.
 
Anvedi che passa il tempo cambiano le tecnologie ma torno alle mie vecchie mansioni su forumeye.  :eheh:

Si si, lo so. Tra l'altro ho anche io un Panasonic.
E vedo a quanto avviene la trasmissione. Che poi si vede benissimo anche a occhio. Quando passa da 1080 a 4k e viceversa cambia dalla notte al giorno

#17
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

io ho una 7 mega.. su netflix vado a 1080p/720p ma talvolta scende anche a 288. In queste condizioni una tv 4k è improponibile, a meno di non tenerne due, una FHD per i film e una 4k per il gaming..



#18
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Si si, lo so. Tra l'altro ho anche io un Panasonic.
E vedo a quanto avviene la trasmissione. Che poi si vede benissimo anche a occhio. Quando passa da 1080 a 4k e viceversa cambia dalla notte al giorno

 

Interessante. In fondo non è chiaro se nelle specifiche netfix si parli di velocità teorica da abbonamento o quella effettivamente misurata.

Io ho una 30 mega eolo e spesso ci si avvicina alla velocità teorica comunque mai sotto i 20.

Potrebbero bastare per un 4k netfix



#19
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Interessante. In fondo non è chiaro se nelle specifiche netfix si parli di velocità teorica da abbonamento o quella effettivamente misurata.
Io ho una 30 mega eolo e spesso ci si avvicina alla velocità teorica comunque mai sotto i 20.
Potrebbero bastare per un 4k netfix

Con la mia linea arrivo in download a 2,3 mega circa, qualcosina di più. Ovviamente quando guardo netflix non faccio nient'altro con la linea. A volte se vedo che cala a 1080 gli lascio un pochino di tempo, tipo mi vado a preparare un caffè o un the e poi riprendo.
Ma capita raramente.
Indubbiamente loro hanno dei server ottimi e degli algoritmi di compressione che funzionano benissimo

#20
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Pensavo che reperire una console usata fosse impresa più facile.

Chi compra cerca l'affare e chi vende cerca il pollo ma una console usata modello vecchio non può costare una manciata di euro in meno del modello nuovo. Eppure la gente ci prova, ci crede e sincazza pure per le offere al ribasso.

 

La ricerca continua 



#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Pensavo che reperire una console usata fosse impresa più facile.

Chi compra cerca l'affare e chi vende cerca il pollo ma una console usata modello vecchio non può costare una manciata di euro in meno del modello nuovo. Eppure la gente ci prova, ci crede e sincazza pure per le offere al ribasso.

 

La ricerca continua 

 

Il fatto è che una ps4 adesso tiene meglio il prezzo di una one a causa dei tanti titoli esclusivi usciti e che un pò tutti vogliono giocare.



#22
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

 

Il fatto è che una ps4 adesso tiene meglio il prezzo di una one a causa dei tanti titoli esclusivi usciti e che un pò tutti vogliono giocare.

 

 

Certo ma se non sei un negoziante la tua console è usata e non puoi chiedere lo stesso prezzo che trovi su amazon.

 

Comunque trovata.: con dualshok praticamente nuovo e tre giochi a 190€. Sono ufficialmente tornato nel club  :eheh:



#23
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

 

 

Certo ma se non sei un negoziante la tua console è usata e non puoi chiedere lo stesso prezzo che trovi su amazon.

 

Comunque trovata.: con dualshok praticamente nuovo e tre giochi a 190€. Sono ufficialmente tornato nel club  :eheh:

 

 

Ottimo prezzo con i giochi, ben tornato



#24
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Salve a tutti

Permettetemi un piccolo excursus su un forum che, come vedete dal numero di post, ho tanto frequentato e con cui ho anche collaborato.

Non so quanti si ricordino del sottoscritto ma per farla moto breve sono da sempre patito di hi-tech, home theatre e videogame. Ho praticamente posseduto tutte le console casalinghe dal super nintendo sino al wiiU ed in passato ho partecipato molto attivamene alla vita di questo forum.

.....e poi

Poi la vita cambia, il lavoro aumenta, dividi la vita con una compagna, arriva un figlio, un trasloco,  ti sposi ecc ecc ecc e allora le console lentamente ma inesorabilmente passano in secondo piano e quando ti accorgi che hanno sopra due dita di polvere le vendi una dopo l'altra senza troppi rimpianti. Non penso di essere il primo e neanche l'ultimo.

Ma la tua passione, quella non si spegne, continui ad informarti leggi le recensioni e le news di console che ne possiedi ne pianifichi di acquistare in poche parole diventi un vouyerista di everyeye. Rimani fuori dal negozio,guardi la vetrina, ti piace quello che vedi ma non entri.

Poi pian piano finisci di sballare gli ultimi scatoloni del trasloco, tuo figlio comincia a farti dormire di notte e inizi ad allestire la sala tv in mansarda (rigorosamente con plasma e videoproiettore :eheh: ) e a quel punto pensi che una console li in mezzo non ci starebbe così male.

 

 

Se avrò di nuovo tempo da dedicare ai videogame lo scoprirò solo con il tempo ma penso sia un ottimo periodo per acquistare una ps4 o una xbox one: prezzi bassi e ottimi titoli da recuperare a prezzi stracciati.

 

Accetto quindi consigli e pareri da amici vecchi e nuovi per rientrare (si spera) nel mondo dei videogame in maniera attiva e partecipe.

 

 

 

 

 

 

 

Tu neanche ti ricorderai di me, ma io ricordo le volte che ti ho rotto le scatole (sia tramite topic, sia tramite MP) chiedendoti dritte sull'impianto e tutto ciò che riguarda la sala hobby (verosimilmente un 7-8 anni fa).

Ben tornato John.



#25
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Tu neanche ti ricorderai di me, ma io ricordo le volte che ti ho rotto le scatole (sia tramite topic, sia tramite MP) chiedendoti dritte sull'impianto e tutto ciò che riguarda la sala hobby (verosimilmente un 7-8 anni fa).

Ben tornato John.

 

 

Va bene che sono vecchio ma mi ricordo si



#26
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Con che giochi reinizi?

#27
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

 

 

Va bene che sono vecchio ma mi ricordo si

E te ricordi si... Te l'ho rotto poco er caxxo :megalol:.

Me te ricordi come quell'influenza del '95 che t'ha tenuto a casa per 1 mese :sese:.



#28
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Prime impressioni più emozionali che tecniche del mio ritorno al mondo delle console da videogiochi:

  • La ps4 (versione vecchia) è semplicemente bellissima, non che uno compri una console per il design ma sicuramente non sfigura in qualsiasi salotto
  • Ho sempre odiato il dualshock in quanto gradisco la posizione degli stick analogici come propone mamma microsoft ma è innegabile che il joypad sony è migliorato e parecchio, ma continuo ad odiarlo un pochino :gad2:
  • Se nell'anno 2017 per giocare dobbiamo ancora inserire un pezzo di plastica  rotondo comprato in un negozio vuol dire che lo store online di strada da fare ne ha ancora parecchia ma sta di fatto che trovo sul playstation store giochi vecchi di due anni venduti a più del doppio della versione retail su amazon. Meglio, così, ho anni di titolli tripla A che si trovano usati a pochi euro.
  • non ho comprato la console per il lato multimedia ma il lettore on board fa letteralmente pena e non mi dilungo oltre. Un lettore multimediale cinese con Kodi on board semplicemente lo sotterra. Pazienza
  • But last but not the least....i giochi.... che poi sono il vero motivo del perché sono quà. PAZZESCO. Dopo 30 min di uncharted sono letteralmente esterrefatto. Non pensavo fossimo arrivati a livelli così elevati.   Ieri ero li che giravo a zonzo nei panni di Natan Drake e più che giocare passeggiavo guardando il panorama. :dribble:

Quindi per ora ex video giocatore molto  soddisfatto :eheh:  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo